Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    18/10/2017    4 recensioni
Che cosa succederebbe se Goku e Vegeta accettassero, incoscientemente, una sfida lanciata dalle loro mogli? E quali sarebbero le conseguenze di un'eventuale sconfitta?
Chissà, magari, alla fine di questa storia, i due sayan più testardi dell'universo potrebbero addirittura imparare una piccola lezioncina.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Folata di vento in casa Son

 

Era una giornata particolarmente ventosa. Goku, con grande fatica, cercò di stendere quella decina di tende che aveva tanto sudato a lavare, visto che aveva impiegato ore solo per comprendere come azionare la lavatrice, ma alla fine, dopo svariati tentativi era riuscito a trovare la giusta combinazione.
 
Si stava davvero impegnando il povero sayan, ma non faceva in tempo a stenderne una, che l’altra sfuggiva inesorabilmente al suo controllo, posseduta dal simpatico venticello.
 
Sicuramente in una circostanza così incresciosa non poteva nemmeno permettersi di perdere le staffe, perché, se così fosse stato, avrebbe ridotto quei sottili e candidi pezzi di stoffa a brandelli. La voglia di certo non gli mancava.
 
Una risata alle sue spalle lo fece distrarre, provocando un ennesimo fallimento. Chichi era comparsa dietro di lui palesemente compiaciuta e divertita al fatto che la natura la stesse così piacevolmente assistendo. Il marito ovviamente non era del suo stesso avviso.
 
<< Ti stai divertendo, vero? >>
 
Non ebbe nemmeno la necessità di voltarsi per appurare che fosse realmente la consorte a prendersi beffa di lui.
 
<< Mentirei, se ti dicessi di no >>
 
Si avvicinò al marito quasi intenerita, vedendolo così in difficoltà. Era decisamente una scena irripetibile e lei, nonostante si fosse concessa quella giornata di riposo, non riusciva proprio a privarsi del piacere di assistere a quel momento.
 
Goku ritentò nella sua impresa come se ad osservarlo non ci fossero gli occhi divertiti della moglie.
 
Quell’impertinente venticello, sceso a patti con Chichi, decise di invertire improvvisamente direzione e in un istante sulla faccia del sayan volò una delle candide tende. Goku, rassegnato, non aveva nemmeno la forza di scoprirsi la faccia. Ma la risata della moglie, ora incontenibile, la udiva forte e chiara.
 
L’uomo sbuffò contro la stoffa, portandosi le braccia al petto. Chichi si avvicinò e sollevò l’ostacolo tra lei e suo marito, cessando d’improvviso quell’ilarità.
 
<< Goku, hai per caso intenzione di rovinare le tende che mi ha regalato mio padre per le nostre nozze?! >>
 
Lui la guardò con l’espressione di un cane bastonato, non sapeva davvero più come liberarsi da quell’inconveniente che lo stava soffocando e prosciugando della linfa vitale.
 
Non attese nemmeno la risposta, visto che infondo le sue parole non lasciavano alcuno spiraglio di replica.
 
<< E comunque per fermare i vestiti che stendi devi usare delle mollette, altrimenti con questo vento dubito che riuscirai a finire velocemente. Quindi ora vai a prenderle e vedi di muoverti, visto che hai ancora un mucchio di faccende da sbrigare >>
 
Goku la guardò sbalordito.
 
<< Mollette?? E perché, mia cara, mi informi solo ora? Cosa ne so io di quello che usi tu?! >>
 
<< Bè, dunque, come faccio a trovare le giuste parole per dirtelo? >> si finse pensierosa ed estremamente seria, alzando gli occhi al cielo per cercare un suggerimento dall'alto << FORSE, DI GRAZIA, SE MI AVESSI AIUTATA UN PO’ DI PIù IN QUESTI ANNI, NON CREDI CHE LO SAPRESTI? >>
 
Gli aveva urlato contro, lasciandolo profondamente turbato. Poco convinto indicò la porta di casa, come a chiedere il permesso. Temeva davvero di prenderle, ora più che mai.
 
<< V-vado a cercare le mollette >>
 
Dall’espressione della moglie e dal respiro affannato, intuì che il posto in cui lo avrebbe volentieri mandato era un altro.
 
Quatto quatto e vicino ad un paralizzante tremore, come un gattino che aveva appena posato le zampe sulla terra, si lanciò volentieri in quella ricerca, pur di sfuggire alle grinfie di lei.
 
L’istinto lo portò nell’angolo più remoto della casa. Entrò nella camera del suo secondogenito. Ma infondo nemmeno lui capiva il senso di quel gesto, oltre alla legittima difesa, visto che era certo che non avrebbe mai trovato le mollette tra i vestiti di Goten.
 
Fu una sorpresa per lui trovare il ragazzo, probabilmente appena rientrato - come al solito dalla finestra per non insospettire la madre - intento a recuperare il pomeriggio perso senza svolgere nemmeno un’equazione.
 
Goku chiuse velocemente la porta alle sue spalle e, per essere più sicuro di essere in salvo, diede un giro di chiave.
 
Il ragazzo lo guardò veramente perplesso.
 
<< Papà? Non credi sia un po’ esagerato? Non credo che la mamma ci uccida solo perché ho trascorso tutto il pomeriggio fuori casa >>
 
<< Goten, mi devi aiutare >>
 
Il figlio non lo aveva mai visto così tanto intimorito e il padre rispose alla sua espressione interrogativa.
 
<< Tua madre. Hai presente Freezer e Cell? No, certo che no, tu non eri nemmeno nato, ma ti posso garantire che erano due esseri perfidi e indemoniati. Ecco, loro in confronto a lei sono due angioletti >>
 
Goten non poté fare a meno di sorridere davanti ad una simile e delirante considerazione.
 
<< Papà, ma si può sapere cosa vai farneticando? >>
 
Sentendo che tutto quel timore era stato infuso dalla madre, si tranquillizzò.
 
<< Mi ha fatto pulire tutta la casa, solo perché quell’incosciente di Vegeta ha accettato una sua scommessa >>
 
Goten si stava incuriosendo da quello strano evento, così si sedette sul letto mettendosi in posizione di ascolto.
 
<< Vegeta ha accettato una scommessa di mamma?! Temerario >>
 
<< Già, ed io ci sono andato di mezzo però! Ti prego, Goten, devi aiutarmi, devi farla ragionare. Non so per quanto tempo riuscirò a resistere così, il sole non è ancora tramontato e non accenna nemmeno a terminare questo giorno infernale >> incrociava le dita come se il destinatario delle sue preghiere fosse il cielo << Figliolo, farò tutto quello che vuoi, ma ferma quella furia di tua madre. Tu hai qualche possibilità di placarla >>
 
Perché mai avrebbe dovuto distogliere l’attenzione della madre da Goku, sapendo che successivamente avrebbe inveito contro di lui?
 
Il ragazzo stava per ribattere quando due decisi colpi contro la porta disattesero le sue intenzioni.
 
<< Goten >> abbassò la maniglia, ma l’accesso le fu vietato << Da quando chiudi a chiave? Tuo padre è lì? >>
 
Goku negò spaventato con il capo, ma il silenzio del figlio fu sufficientemente allusivo per la donna.
 
<<
So che ci sei, Goku, ma ti avviso che non sono lì le mollette ed una porta non è un ostacolo insormontabile per far cadere la scommessa >>
 
Proferì quelle ultime parole con un sommesso sorriso, ripensando alla tremenda penitenza.
 
Goten, nonostante i vani tentativi di Goku di bloccarlo silenziosamente, socchiuse leggermente la porta per avere un confronto con la madre.
 
Chichi non perse tempo e spalancò la porta, prendendo il ragazzo alla sprovvista.
 
<< Molto bene, Goku, FUORI DI QUI >>
 
Indicò al marito la porta come fosse un bambino colpevole di qualche grave reato.
 
Il marito guardò supplichevole il figlio, ma Goten ricambiò con uno sguardo dispiaciuto, non si azzardava a contraddire quella donna, nemmeno se in gioco vi era la vita di suo padre.
 
<< Mamma, stasera posso uscire? >>
 
Chichi fece per rispondergli senza distogliere lo sguardo dal malcapitato, ma quest’ultimo la anticipò, lasciando i presenti senza parole.
 
<< Assolutamente no >>
 
<< Papà, ho chiesto alla mamma >>
 
<< Ed io ti vieto di uscire stasera, giusto, Chichi? >>
 
Cercò uno scontato appoggio da parte della moglie.
 
Chiaramente lo strano comportamento del sayan non era dettato da un improvviso slancio di responsabilità e nemmeno da una vedetta verso il figlio per il poco appoggio concesso. Semplicemente voleva entrare nelle grazie di Chichi e quale migliore modo per farlo se non assecondarla nell’educazione del loro figlio?
 
Ma siamo davvero sicuri che la donna sarebbe caduta in un così banale e squallido stratagemma? Alzò gli occhi al cielo e prese il marito per la manica della maglietta, intimandolo ad uscire dalla porta.
 
<< Cammina, Goku, che lo sanno anche i muri che non ti importa un accidente se Goten esce oppure no stasera >>
 
Il povero sayan passò accanto al figlio, che sostava sulla soglia della porta.
 
<< Grazie del supporto, papà >>
 
<< Se è per questo nemmeno tu mi sei venuto in aiuto >>
 
Chichi lo spinse fuori dalla porta esasperata, interrompendo quello scambio di battute.
 
<< Finitela voi due >> si voltò verso il figlio << Tu stasera non esci, perché svolgerai i compiti e non andrai a dormire finché non li avrai terminati tutti >> poi tornò a posare lo sguardo assassino sul marito << Mentre tu cercherai le mollette e poi ti occuperai del camino >>
 
Goku sbarrò gli occhi.
 
<< Del camino?? >>
 
<< Già, mio caro, hai capito bene, il camino, perché, fino a prova contraria, non si pulisce da solo, sai? E se continui a non svolgere diligentemente i lavori sappi che ti ritrovi anche senza cena, quindi fossi in te mi darei una mossa e non indugerei >>
 
Goten sorrise compiaciuto per le disgrazie del padre, ma Chichi non gradì quella reazione e spense sul nascere quel divertimento.
 
<< La stessa cosa vale anche per te, signorino >>
 
I due erano paralizzati difronte alle minacce della donna.
 
<< Siete ancora qui? >>
 
Goku e Goten scattarono ognuno nella propria direzione intenzionati a svolgere i propri doveri e a scongiurare le tremende minacce.
 
Rimasta sola, Chichi non poté fare a meno di sorridere, compiaciuta dell’influenza che aveva sui due.
 
 
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao ragazzi!
 
Scusate davvero per l’immenso ritardo, ma purtroppo non riesco ad aggiornare più frequentemente :(
 
Stavolta ho dedicato un capitolo a Goku, visto che in quello precedente avevo lasciato a lui poco spazio ;)
 
Come sempre lascio a voi il giudizio :)
 
Alla prossima 😊
Baci
-Vale
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95