Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: achilles29    21/10/2017    0 recensioni
15 drabble, una per ogni momento fatidico nella vita del dio dell' inganno Loki. Tra i ghiacci perenni e gli ornamenti dorati di Asgard, fino alle lande desolate degli Elfi Oscuri...
La vita di Loki in poche parole.
||Edita anche su Wattpad||
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Prima del baratro

Personaggi principali: Loki

Conteggio parole: 130

Avvertimenti: Nessuno

Note dell’ autore: A continuare. Perché sperimentare è vita.

Disclaimer: Tutti i diritti vanno alla Marvel, alla Disney, e a Stan Lee e Jack Kirby per le controparti cartacee.

 

PRIMA DEL BARATRO

Tutto gira: la sala del trono, il colonnato dorato, i sorrisi della gente, mutano fino a divenire irriconoscibili. Solo linee oblique e limiti sfuocati.

E quell’ enorme, lacerante vuoto dentro. Irresistibile. Incontenibile. Le voci si confondono fino a divenire entità simili a fuochi d’ artificio.

L’ ombra sorride, sfiorandogli con mani vellutate il petto e mormorandogli parole suadenti all’ orecchio. Vuole un ballo, l’ ombra.

Loki balla con i suoi demoni. Il sorriso caldo e materno di Frigga scolorisce, cambia, diviene il ghigno freddo e raccapricciante dell’ ombra.

Guardati attorno. Tutto questo diverrà cenere.

 Loki si volta, guarda la madre. La trova intenta a parlare, sorridente, con occhi brillanti. Lontana. Felice, distante anni luce da lui.

Gli occhi dell’ ombra sono grandi e neri.

Due pozzi scuri nei quali cadere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: achilles29