Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    23/10/2017    1 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In pochi minuti arrivarono alla villa dei Lockwood: un’imponente casa bianca contornata da un altrettanto imponente giardino. La gente camminava avanti e indietro per tutta la tenuta, le auto passavano davanti alla porta d’entrata per scaricare i passeggeri. Elena parcheggiò la vettura accanto ad un albero, spense il motore e, assieme a Jane, entrò nella dimora.

C’erano una centinaia di persone, la maggior parte era adulta. Tenevano in mano un calice di Champagne e Jane cercò di intercettare il bar: sapeva che, senza alcool, non sarebbe uscita da quella serata. Troppe persone a lei sconosciute la fissavano. Elena la trascinò davanti ad una donna sulla cinquantina “Signora Lockwood, lei è Jane Malone. È nuova in città!” ecco! Senza accorgersene quella brunetta le avrebbe fatto fare il giro di presentazioni con tutti i presenti…

"Piacere” disse timidamente Jane mentre la donna le sorrideva allegra “Ciao cara! Benvenuta a Mystic Falls! Scusa Elena ma devo andare, è appena arrivato l’ultimo membro del Consiglio” e così dicendo si allontanò dalle due ragazze. “Consiglio?” chiese perplessa Jane. Elena intanto si stava avvicinando ad un gruppo di suoi coetanei “Sì, questa festa viene indetta ogni volta che il Consiglio si riunisce…” si bloccò come se si fosse resa conto di aver appena detto qualcosa che non doveva ma fu molto brava a nasconderlo. “Ciao ragazzi! – esclamò salutando il gruppetto – Lei è Jane!” per risposta la mora fece un leggero cenno con la mano. Gli altri la guardarono un po' incuriositi ma nessuno proferì verbo. “Vado a prendere qualcosa da bere” sussurrò all’orecchio di Elena che non le rispose nemmeno.

Arrivata al bar chiese un calice di Champagne al ragazzo che stava servendo una coppia di mezza età. Le lanciò uno sguardo poco convinto “Hai l’età per bere?” perché tutti le facevano sempre la stessa domanda? Okay, forse non aveva l’aspetto di una di 19 anni ma andiamo, vestita così com’era sperava che almeno 18 anni glieli dessero… estrasse il documento di identità e lo mostrò al barman che alzò le spalle e le porse ciò che aveva chiesto. La mora si girò contenta di poter sentire dell’alcool scorrerle in circolo e fece un lungo sorso.

“Sai che i minorenni non possono bere a questo tipo di eventi?” quella voce la conosceva, l’aveva già sentita… si voltò nella sua direzione e trovò Damon in smoking che la fissava con un bicchiere di qualche tipo di Whiskey in mano “Allora è un bene che non lo sia!” esclamò Jane andandosene e cercando con lo sguardo Elena.

La trovò sulla pista da ballo abbracciata a Stefan. Decise di non disturbarla, così uscì per prendere una boccata d’aria fresca, in quella sala mancava l’ossigeno.

Il giardino sul retro era ancora più bello di quello sul davanti. Un paio di panchine in marmo costeggiavano un vialetto di ghiaia che portava verso un gazebo bianco ricoperto da piante rampicanti. Jane si sedette sulla prima panchina che trovò, sorseggiando il suo Champagne. “Non ci siamo ancora presentati” la voce di Damon le giunse dalle spalle, senza nemmeno voltarsi alzò leggermente la testa per guardare il cielo “Non ne farei una malattia…” disse Jane pronta ad andarsene. Il corvino la fermo parandoglisi davanti “Damon Salvatore” le prese una mano e se la portò alle labbra, baciandole il dorso. Stranamente non si scostò, rimase immobile.

Quella scena le riportò alla mente il primo incontro con Nic: aveva solo 10 anni, durante un’estate lei e sua madre erano andate a Berlino e lì lo avevano incontrato. Monique glielo aveva presentato come un amico di vecchia data, una persona a cui rivolgersi in caso di bisogno. Alla piccola Jane era sembrato un uomo pericoloso ma quando lui le prese una mano e le pose un leggero bacio sul dorso, un senso di pace la pervase, come se in lui scorresse una forza in grado di proteggerla da qualunque pericolo.

Ritornò al presente rendendosi conto che la sua mano e quella di Damon erano ancora unite. Si allontanò velocemente, consapevole che solo con un vampiro poteva avere quella reazione. Era inspiegabile come un contatto con quegli esseri le bastasse per identificarli, probabilmente era dovuto dai lunghi anni di convivenza e apprendimento su di loro. A pensarci bene, quel cognome le suonava familiare. Sua madre le aveva parlato di un Salvatore vampiro che era diventato uno squartatore. Considerato lo sguardo da folle che aveva Damon, ci scommetteva che potesse essere lui.

“Jane! Ecco dov’eri finita” Elena si avvicinò notando la presenza dell’uomo “Damon… che ci fai qui?” il suo sguardo divenne diffidente ma il corvino si affrettò a sdrammatizzare la situazione “Sono venuto a conoscere la nuova arrivata. Stai tranquilla Gillbert, non la mordo mica!” e con quell’esclamazione si allontanò rientrando nel salone. Con quella frase Jane si era convinta che i suoi pensieri fossero fondati: quel Salvatore era sicuramente un vampiro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99