Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: G RAFFA uwetta    06/11/2017    2 recensioni
Esiste una sola pozione in grado di confutare la realtà e farti sprofondare nella verità assoluta.
Questa storia partecipa al contest "Director's Cut! Da drabble a falsh - contest di edite e inedite" di Setsy indetto sul forum.
Questa storia, in oppia con la drabble, si è aggiudicata il terzo posto e il premio A Boy Like That per il miglior personaggio maschile!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Horace Lumacorno, Sorpresa | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Profumo di limoni

Hai sempre odiato l’atmosfera tetra dell’aula di Pozioni. Sebbene non ci sia più Piton a insegnare, rimane comunque un luogo buio e nauseabondo. Sopra la cattedra, un piccolo paiolo d’oro borbotta e i suoi effluvi biancastri si perdono nel soffitto incrostato di nero. Improvvisamente, la faccia rubiconda del Professor Lumacorno si frappone fra te i tuoi pensieri riportandoti al presente:

Signor Potter, inizia gioviale, soppesando tra le dita tozze il pestello che hai poggiato noncurante sul tuo bancone, insieme all’attrezzatura scolastica, ho pensato che per premiare il suo naturale talento, Ignori Hermione che, dai primi banchi, mastica tra i denti “Principe Mezzosangue” e lo guardi dritto negli occhi, arrossendo imbarazzato, meriti una ricompensa. Ti sorride bonario, facendo un cenno con la testa lucida verso il calderone acceso, mentre si arriccia soddisfatto la punta dei baffi.

Schiarisci la voce un paio di volte, cercando di darti un contegno, grattandoti distrattamente la cicatrice, prima di attraversare l’aula con passo incerto, tenendo gli occhi bassi, come se stessi andando al patibolo. Sai bene che non ti meriti nulla, ancor più adesso che il libro del ‘Principe’, che per te è quasi un amico, l’hai dovuto lasciare nella Stanza delle Necessità perché non cadesse nelle mani di Piton.

Su forza, cosa senti? il Professor Lumacorno ti incita, poi ti guarda con ingordigia, aspettando impaziente la tua risposta. Esitante, avvicini il viso al calderone e subito ti accorgi che qualcosa non quadra: hai appena annusato l’Amortentia, il più potente filtro d’amore, e l’aria è satura del profumo di limoni siciliani, se ti impegni riesci ad individuare l’odore di sandalo e l’aroma dolce del patchouli. Eppure sei sicuro che la tua ragazza usi una fragranza diversa, molto più pungente, simile alle rose coltivate nel giardino di tua zia Petunia. Perplesso, ci riprovi e consideri che, effettivamente, non è lo stesso profumo: insomma, le hai baciato spesso i capelli negli ultimi giorni, sai di cosa parli! Smarrito, punti gli occhi in quelli di Hermione, che sembrano incoraggiarti; di certo, lei non immagina il perché esiti.

Ecco, io… balbetti impacciato, le gote che ardono dalla vergogna, le mani sudate impegnate a lisciare la toga nera. Con gli occhi sgranati, fai scorrere lo sguardo terrorizzato sui compagni in attesa e ogni cosa perde valore: la punizione da scontare ogni sabato con Piton, la tua ricerca spasmodica per sapere cosa nasconda Malfoy, il rimorso per aver scagliato il Sectumsempra, la coppa di Quidditch appena vinta. Dentro la tua testa sai con certezza che hai già sentito questa fragranza e ti si strozza la saliva in gola quando un ricordo affiora prepotente: durante il Ballo del Ceppo hai accennato dei passi di danza tra le braccia di Bill Weasley. Ed è così che capisci tutto e, davanti a questa nuova e inaspettata realtà, gli incontri con Silente, gli Horcrux e Voldemort stesso diventano poca cosa.

Con orrore pensi a Ginny e sai che sei un uomo morto.



Note dell’autrice: questa flash si colloca appena prima dell’ultimo incontro tra Harry e Silente descritto nel sesto libro.

Nel mio immaginario, se proprio Harry si deve sposare con un Weasley, questo non può essere che Bill perché è abbastanza raffinato e intelligente da riscuotere appieno il suo interesse.

Questa flash partecipa al contest “Director’s Cut! Da drabble a flash – contest di edite e inedite” indetto da Setsy sul forum.

Alle autrici/ri viene richiesto di scegliere una propria drabble e ampliarla in modo che diventi una flash. La mia scelta è caduta su questa: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3277384, divertitevi a scovarla all’interno del testo.

Buona lettura e sono graditi i commenti.









   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta