Fanfic su artisti musicali > System of a Down
Ricorda la storia  |       
Autore: Soul Mancini    08/11/2017    2 recensioni
Ehi ragazzi, che ne dite di fare un salto indietro di qualche mese e tornare con la memoria a quel fantastico 25 giugno? Chi ha assistito al Concerto è consapevole della sua epicità e di quanto tutta Firenze fosse in fermento in quei giorni!
Per chi, però, non è potuto esserci, ho deciso di narrare dei fatti reali (o quasi) quanto improbabili, giusto per dare un'idea dell'atmosfera che si respirava nella famosa città dell'arte.
Ovviamente, in chiave comica!
Preparatevi a un viaggio tra groupies fallite, morti improvvise, droghe pesanti, stalker incalliti e fuggitivi da ospedali psichiatrici!
Tutto questo è il Firenze Rocks!
NOTE:
Omaggio (?) ai sovraccitato festival a cui ho avuto l'onore di prendere parte.
Ambientata a Firenze tra il 24, il 25 e il 26 giugno 2017.
Tutti gli eventi e i fatti riportati in questa raccolta sono realmente accaduti o ispirati alla realtà. Tutto ovviamente ingigantito all'inverosimile e senza alcun riferimento a persone realmente esistenti (ehi, mica conosco tutti i fans presenti al concerto!).
Spero di non offendere nessuno: è solo una parodia, per prenderci un po' in giro e farci due risate ;)
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

24 giugno 2017

Ore 10:27

Aeroporto di Firenze


L'Italia intera freme.

Il Giorno del Giudizio è vicino.

I System Of A Down stanno per mettere piede sul Suolo Nazionale!

Voi tutti, cari amici, avrete capito che si tratta di un grande evento: fuori dal grande aeroporto si possono scorgere accampamenti di fans, cortei, bandiere, gente che canta l'Inno d'Italia... qualcuno si è addirittura affittato un camper per poter presenziare all'Arrivo.

E, non scherzo, perfino le reti della Rai hanno interrotto i loro programmi per mandare in onda, in diretta, il momento in cui i quattro usciranno dalle porte scorrevoli.

Giuly, mi raccomando, non smettere di riprendere!” strilla una tizia dai capelli viola brillantinato (?) alla sua amica; quest'ultima è armata di un monumentale smartphone con cui sta filmando ininterrottamente dalle sette di questa mattina.

Ma a me mi viene l'ansia! Oddio!” ribatte lei, lanciando un grido spaventosamente acuto.

Da notarsi che nessuno ha la certezza che i loro quattro beniamini arriveranno quel giorno in quell'aeroporto, non si è nemmeno capito cosa ci facciano. Probabilmente per prendere caldo e sole in testa, come se i neuroni non fossero già abbastanza carbonizzati di natura.

Inoltre gli altri viaggiatori, che tentano invano di fare lo slalom con i trolley per entrare e uscire dalla struttura, non sembrano gradire le canzoni dei System Of A Down che due tizi si sono premurati di sparare a palla nella loro macchina con tanto di sportelli aperti perché tutti ne possano godere.

Passano i minuti, le ore, gli anni (?), ma dei System nessuna traccia. I fans sono avviliti, assetati, accaldati e hanno anche finito tutte le scorte di droghe pesanti, nonché la carica degli smartphone e dei caricatori portatili – motivo per il quale molti hanno cominciato a tremare come eroinomani in astinenza.

Anche la Rai si è arresa dopo le proteste delle vecchiette che, quando hanno acceso la tv, non hanno trovato Mezzogiorno in Famiglia.

Infine i vigili urbani li mandano via a calci in culo e li multano per disturbo alla quiete pubblica.

E non hanno visto nemmeno i System.




Ore 10:27

Aeroporto di Pisa


Ma qualcuno si è fatto più furbo di loro (anche se, diciamocela tutta, i più furbi sono quelli che se ne sono rimasti belli e comodi a casa con l'aria condizionata accesa): una ristretta cerchia di fans esaltati si trova fuori dall'aeroporto di Pisa.

In mezzo a loro c'è Rebecca (i nomi random mi divertono), la causa di tutto ciò: suo padre è un agente dell'FBI (???) e, grazie ad alcune intercettazioni, lei è riuscita a scoprire con che volo i SOAD sarebbero arrivati, a che ora, in che aeroporto, cosa hanno mangiato ieri a cena e il numero di scarpe di Serj.

Mentre sono lì che gridano e strepitano e parlano al vento, ecco che arriva il grande momento: quattro sagome si intravedono in lontananza, nel grande atrio.

I fans strillano talmente forte che la Torre di Pisa rischia di venir giù.

Qualcuno si arrampica per smontare le telecamere di sicurezza e fare il video.

Serj, Daron, John e Shavo escono.

Qualcuno muore, qualcuno si fa prendere dall'entusiasmo e uccide il primo che capita, ma la maggior parte delle tipe salta in groppa (???!!!) a Daron. Lui, poverino, è talmente traumatizzato che scappa e per poco non si fa investire da un taxi di passaggio.

Alla fine quelli che ci devono mettere la faccia sono sempre Shavo e John – che, per inciso, si sono portati una valigia di Moment per il mal di testa.



:P :P :P



No, vabbè, io non ce la posso fare, vado a nascondermi!

Ed eccomi qui con un altro esperimento dei miei, sempre roba poco normale, perché da me non ci si può aspettare altro!

Perché è così: mentre agli altri efpiani il concerto ha ispirato scritti seri e bellissimi, io ne ho portato fuori una grandissima stronzata! Ma la tentazione e l'ispirazione erano troppo forti, ho visto e sentito di un sacco di fans esaltati e dovevo assolutamente farci una parodia! Poi magari la maggior parte delle cose – come in questo caso – non sono accadute davvero, ma è bello e soprattutto spassoso immaginarsele!

So che questo scritto di comico ha ben poco, ma spero di riuscire a fare qualcosa di meglio con i prossimi!

Devo anche fare un annuncio di cui ho già accennato nelle NdA della mia long “””seria””” sui SOAD: DA OGGI ISTITUISCO UFFICIALMENTE NEL MIO PROFILO IL WEDNESDAY OF A DOWN (o, se preferite, WOAD)!!!! Eh già, ragazzi miei: il mercoledì sarà interamente dedicato agli aggiornamenti in questa categoria, alternativamente questa e l'altra long! Siete contenti del mercoledì systemoso? Io tantissimo!!! :3

Intanto grazie per il coraggio che avete avuto ad aprire questa raccolta e ad arrivare fino a qui, insultatemi pure liberamente nelle recensioni :D

Adiosss!!!! ♥



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini