Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    17/11/2017    2 recensioni
Nya è una ragazza che ama leggere, la tecnologia e sopratutto l'avventura. peccato che la sua vita sia il più banalemente tranquilla che ci sia, ma molto presto le cose cambierano e lei si ritrovera in un'aventura, forse, molto più grande di lei.
riuscirà ad esserne all'altezza?
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Le grotte della disperazione, eh? Nome azzecato.” disse Nya osservando il luogo davanti a lei pieno di schelletri che gli avevano preceduti, ma che fortunatamente non avevano ancora trovato l'arma d'oro. I quattro ninja erano arrivati a destinazione dopo aver spinto un rischio per chillometri sopra al quale Wu stava comodamente seduto a sorsegiare del tè o meglio questo era quello che avevano fatto i ragazzi Nya invece si era rifiutata sostenendo di non essere un mulo da soma. Questa sua protesta era riuscita solo a peggiorare il suo già preccario rapporto con Cole. “Come facciamo ad entrare?” domando Jay. “Forse potremo...” inizio Nya “Là c'è un'entrata!” disse Cole indicando un punto poco sorvegliato. “Stavo parlando io, se non ti spiace.” disse Nya puntando i suoi occhi azzurri e taglianti come lame su Cole. “Sei scusata, ma adesso concentrati e andiamo.” risposte lui con noncuranza. Nya strinse i pugni e soffoco un grido per poi seguire i suoi compagni. Di certo non era facile per lei essere ascoltata, ma ogni volta stringeva i denti e si ripeteva che lo stava facendo per salvare Kai... per poi picchiarlo per averla cacciata in una situazione simile. I quattro riuscirono ad avvicinarsi al campo base dove seduti ad un tavolo c'erano due schelletri che cercavano di leggere una mappa. “Ma guarda un po'. Ci sono pincopanco e pancopinco.” sibillo Nya tra i denti riconoscende due degli schelletri che avevano attacato il negozio dei suoi genitori. A quella battuta solo Jay sorrise mentre Zane rimaneva impassibile e Cole scosava il capo irritato. “Prendiamoli la mappa.” disse Nya senza staccare gli occhi dal foglio di carta. “Il nostro obbietivo è l'arma d'oro.” disse Zane con voce calma.” “lo so, ma se gli prendiamo la mappa non saprano più dove cercare.” “Che idea geniale Nya!” esclamo Jay guardandola cosi intensamente da farla arrosire. “Che idea stupida vorrai dire. Sarebbe solo una perdita di tempo... è meglio continuare con il piano del sensei e ricordatevi non possiamo utilizare l'arma d'oro.” disse Cole per poi guidare gli altri all'interno della grotta. Nya sbuffo e gli segui; possibile che nessuno le desse mai retta? “Bleah! Che puzza!” esclamo Jay una volta entrato. Ineffeti l'aria non era la proprio la più respirabile e inoltre c'erano delle pozanghere di umidità dapertutto. “Secondo un libro che ho letto l'aria qui è cosi densa per via di alcune grotte laviche che si trovano priprio sotto di noi.”* disse Nya ricordandosi quando a corto di libri d'avventura aveva letto qualche libro scientifico finendo con il trovargli altretanto interessanti. Jay rabbrividi immaginandosi il pavimento che si sgretolava sotto i loro piedi e gaiser di lava circondarli. “Tranquillo Jay, tali grotte sono dormienti da anni.” lo conforto Zane. “Allora speriamo che rimangino a dormire.” disse Jay cercando di strempare, senza risultati, la tensione. I quattro procedetero facendo attenzione a non far rumore nel caso ci fosse stato qualche schelletro in quella zona. “Guardate là!” disse Zane indicando un luccichio infondo ad una grotta; i quattro seguirono la direzione indicata ed ecco che davanti a loro si presentava una falce dorata sospessa a mezz'aria. Con estrema calma e attenzione Cole allungo una mano per prenderla, ma Nya lo fermo a pochi centimetri dall'arma. “Potrebbe essere una trappola.” fece notare lei. Il ragazzo però non l'ascolto e prese la falce per poi voltarsi e andare via. Ma proprio in quel momento si senti un grido; i quattro si voltarono e si trovarono davanti due piccoli occhi neri come il carbone e grandi ali di color terra. “Te l'avevo detto.” disse Nya prima di iniziare a correre il più velocemente possibile, ma sopratutto si mise a correre il più lontano possibile. Il drago fece un'altro grido e inizio a inseguirli almeno finchè i ninja non si trovarono in mezzo agli schelletri i qualli non ci pensarono due volte ad attacargli. “Oh, no! Preferivo la lava dormiente.” sbuffo Jay. Angolo dell'autrice: lo preferivo anch'io! Ciao a tutti scusate se tronco in questo modo il capitolo, ma rischiava di venire troppo lungo. Non temete vedro di pubblicare la battaglia il prima possibile e di far felici voi e doloranti i ninja(ih, ih!). *Questa frase e un riferimento alla quinta stagione e indiretamente anche a Moro. Alla prossima gente.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally