Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Emadiam    22/12/2017    0 recensioni
Ino squadrò l’amica con sospetto. «Haruno Sakura, che cosa mi stai nascondendo?»
La ragazza sorrise facendo la lingua. «Segreto!»
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asuma Sarutobi, Gai Maito, Ino Yamanaka, Kurenai Yuhi, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Right ~ Cuori A Metà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Sarutobi-san! Che sorpresa!» esclamò Inoichi Yamanaka quando Asuma entrò nel negozio.
«Buongiorno» salutò l’insegnante.
«Credo che mia figlia sia di sopra, vado a chiamarla.»
«No, non…» si affrettò a fermarlo Asuma, ma l’uomo era già sparito nel retro.
L’aria era invasa dai profumi delle innumerevoli piante del negozio. Il maestro si guardò intorno e si chinò a osservare dei gigli bianchi. Fu talmente assorto dai pensieri che quei fiori gli portarono alla mente da non sentire nemmeno il tintinnio della campanella della porta che si apriva.
«Buongiorno, sensei!» salutò allegramente Ino alle sue spalle.
Asuma si girò di scatto. «Ciao.»
«Non saranno i miei fiori preferiti» commentò lei chinandosi accanto all’uomo, «ma li trovo bellissimi.»
Nonostante tutte le fragranze nel negozio, si distingueva perfettamente il profumo della ragazza.
«Ehi! Allora sei qui. Ti stavo cercando di sopra» disse Inoichi sbucando dal retro.
«Scusa, papà, sono appena tornata. Non posso aiutarti in negozio, però, devo prepararmi per stasera» spiegò Ino andandogli incontro.
«Sei una lavativa.»
«Oggi ho il giorno libero, ordine di Hokage-sama, devo riposare.»
«Guarda che andando in giro tutto il tempo non ti riposi mica.» L’uomo posò una mano sulla testa della figlia, rivolgendosi al maestro. «Non ti dispiace se la tengo a casa domani, vero? Vorrei si allenasse un po’ nella tecnica nuova.»
Asuma assentì.
«Stasera andrai alla festa con Kurenai-sensei?» chiese tranquillamente Ino intuendo che il maestro volesse comprare dei fiori. «Posso consigliarti questi…»
«Fai pure» rispose distrattamente Asuma. «Io di fiori non me ne intendo.»
«Ino, le rose!» intervenne Inoichi.
«Come sei antiquato, papà!»
L’uomo si strinse nelle spalle. «Il linguaggio dei fiori non è certo una moda.»
«Lo so» rispose ridendo la ragazza, «ma voglio mettere anche questi.»
Prese delicatamente tre rose rosse e le abbinò a sei garofani bianchi. Ino alzò gli occhi e vide il maestro accarezzare i fiori rosso scuro di una piantina alla sua destra.
«Ciclamini. Tanto belli quanto tristi» sorrise porgendo all’uomo il mazzo completato. «Sono i fiori dell’addio.»
Asuma osservò i ciclamini in silenzio per un secondo ancora, poi prese i fiori dalle mani dell’allieva e fissò lo sguardo sui garofani. «Sarebbero questi i tuoi fiori preferiti?»
«No» rispose solo Ino. «Offre la casa.»
«Grazie» disse istintivamente Asuma.
«Grazie a te, Sarutobi-san,» salutò Inoichi «per tutto quello che hai fatto per mia figlia, per averla salvata.»
Mentre annuì con un semplice «dovere», l'uomo guardò Ino, ignorando il crescente disagio di chi sente la coscienza sorprendentemente sporca.
«Buona fortuna per stasera, sensei!» aggiunse lei. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Emadiam