Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ThestralDawn    23/12/2017    0 recensioni
Sono passati alcuni mesi dalla scomparsa di Clara Guant dalla scuola di Hogwarts e la vita di coloro che la circondavano continua a scorrere tra alti e bassi.
Le situazioni stanno per invertirsi una volta per tutte, Albus arriverà a scoprire cosa nasconde il suo passato e prenderà importanti decisioni per il suo futuro, mentre Adrien sarà costretto ad affrontare non solo la separazione dalla ragazza, ma anche la critica condizione dei suoi genitori e le ripercussioni che questo avrà dentro di lui.
Tutto ciò è coronato dalla presenza sempre vigile del preside Piton, portato al limite della sopportazione da entrambi i ragazzi e costretto ad agire di conseguenza.
Una nuova presenza si aggirerà per i corridoi di Hogwarts e indisturbato darà del filo da torcere a tutti i nostri protagonisti.
*
Se volete sapere cosa abbiamo in serbo, non vi resta che continuare la lettura di questa seconda parte della storia, raccomandandovi di leggere la prima parte The Dark Side of Slytherins per poter comprendere fino in fondo il senso di ogni cosa.
Come sempre, nulla sarà lasciato al caso e questa volta, niente potrà far tornare tutto come prima.
Genere: Angst, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 - POV Albus Potter

L’ultima volta che mi sono guardato allo specchio era circa mezz’ora fa. Non è cambiato nulla: le occhiaie ci sono sempre (quand’è stata l’ultima volta che ho dormito una notte intera?), sono più pallido dell’inizio dell’estate e non ricordo l’ultima volta che ho mangiato in modo decente.
Non riesco a sopportare i loro sorrisi tirati a tavola per incoraggiare i patetici tentativi di James di riprendere completamente le sue facoltà dopo la cruciatus al duello. L’incantesimo ha lasciato il segno: James è diventato molto più scoordinato e sobbalza per ogni minimo rumore. Mio padre non sopportava di vederlo in quello stato e gli ha regalato la Mappa del Malandrino. Non riesco a immaginare la stupidità che deve aver portato a questa decisione. Avrei dovuto avere IO quella Mappa, è da secoli che gliela chiedo. Il mondo è un posto ingiusto.

Talmente ingiusto che entra in camera mio padre, come al solito senza bussare. Si guarda nervosamente intorno come se ci fosse qualcosa nascosto nell’ombra pronto ad attaccarlo. Per un attimo mi viene la tentazione di dirgli che quando lo colpirò non sarà nell’ombra. Vorrò guardarlo bene in faccia e lui dovrà vedere me.
 
“Hai insonorizzato la stanza.”
“Certo, la neonata piange troppo.”
Sguardo di disapprovazione. Oh, come mi scivolano addosso ormai.
“Si chiama Lily-Luna, Albus”
“Sapere il suo nome non mi fa sentire di meno i suoi pianti.”
 
Dal suo sguardo capisco che non ha idea di cosa fare con me, con il suo secondogenito finito a Serpeverde che ha osato prendere una strada diversa da quella che lui aveva già tracciato per me. Scommetto che mi avrebbe voluto Grifondoro, bravo a Quidditch, socievole, estroverso, buono, un clone di se stesso. Per anni ho provato a rientrare in quel ruolo, a raggiungere i suoi standard. Ora mi sono stufato di giocare.
 
“Hermione è qui e resterà a pranzo da noi. Questo significa che adesso scendi e ti prepari a stare seduto con noi almeno un paio d’ore. Ce la fai a sopportare un paio d’ore in nostra compagnia?”
“Se dico di no, non cambierà nulla, vero?”
Cosa ci trovi di così divertente è un mistero. Mi viene il dubbio che lui sappia, che mi stia infastidendo sapendo che io.. che io cosa? Non è abbastanza intelligente da ricordarsi di bussare prima di entrare nelle camere altrui, figurarsi qualcosa di più complesso come provare a capirmi.
 
“No, Albus, non cambierà niente”.
Si siede sul letto con aria stanca. Questa incombenza del fare il padre deve essere estremamente faticosa.
“E se ti offrissi un incentivo saresti più bendisposto a scendere? E magari sorridere di tanto in tanto?”
“Mmm.. tipo un premio?”
“Un premio è qualcosa che ti sei meritato e non mi pare che tu abbia fatto granchè questa estate. È più un modo per corromperti.”
Nonostante la sua frecciatina l’idea di ricevere qualcosa mi piace. E se James ha ricevuto la Mappa..
“Tipo se io chiedessi il Mantello dell’Invisibilità..”
“Si può fare”.
Mi sembra un compromesso accettabile.

 
Scendo al piano di sotto vagamente più bendisposto nei confronti del mondo. Ancora meglio quando vedo che Adrien è venuto con Hermione.
Adoro vedere quell’espressione di sconfitta nei suoi occhi. Per la prima volta capisco che cosa vuol dire essere in una posizione di vantaggio. Ad Hogwarts più della metà dei Serpeverde è d’accordo con lui nel prendermi in giro e gli altri fanno comunque finta di niente, non so se per paura di subire lo stesso trattamento o per indifferenza nei miei confronti. Qui invece gioco in casa, se così si può dire.
 
“Buongiorno, Adrien. Notizie di Clara?”
Non risponde, ma vedo che ho colpito nel segno. Per una volta in vita mia che lo trovo vulnerabile ho intenzione di approfittarne fino alla fine.
 
Ci sediamo senza seguire uno schema preciso e io mi trovo Adrien proprio di fronte. Questa simpatica riunione di famiglia sta raggiungendo livelli inediti di divertimento.
Per la prima mezz’ora sono costretto a concentrarmi sulle domande di Hermione, una serie di banalità uniche. Che abbia capito che voglio tormentare Adrien? Che lo stia difendendo? Qualunque sia la ragione, sto giusto per arrendermi al fatto che questo pranzo sarà molto più noioso del previsto, quando finalmente mi lascia in pace e inizia la sua trafila di domande a James. Riporto la mia attenzione su Adrien e mi sorprende il fatto che non abbia quasi toccato cibo.
 
“Guarda che non stiamo cercando di avvelenarti”
“Non ho fame”
È chiaro che la conversazione non andrà da nessuna parte così. Per fortuna so esattamente di che cosa parlare per catturare la sua attenzione.
 
“Tuo padre è stato molto gentile a farci visita la scorsa settimana”
“Non è stato un atto di gentilezza”
“E tu come potresti saperlo? Ho sentito dire che non ti parla da mesi ormai.”
“Come se mi importasse.”
Poco soddisfacente, devo ammetterlo. Adrien sembra così.. sconfitto? Non so bene come definire il suo sguardo, o le poche parole che riesce a pronunciare senza nemmeno guardarmi in faccia. Devo essere più incisivo se voglio ottenere una reazione da parte sua.
 
“Come se non fossi stato tu a tormentarmi per anni solo perché sei geloso del rapporto privilegiato che ho con Severus”
“Non osare nominare -”
“Altrimenti?”
Siamo entrambi consapevoli che qualsiasi minaccia sarebbe solo una serie di parole al vento. È con questa sicurezza che mi avvicino di più a lui, lasciando che un sorrisetto si allarghi sul mio volto.
 
“Povero. Piccolo. Adrien. Né Clara né Severus a difenderti ora.”
Posso quasi capirlo ora. Posso quasi giustificare tutti gli anni che ha passato a farmi sentire una merda, ora che so quanto ci si sente bene a distruggere gli altri.
Si alza, turbato, si allontana in fretta senza dire una sola parola agli altri presenti, e quando sento la porta d’ingresso sbattere capisco che la mia vittoria è completa. Facendo aderire la schiena alla sedia mi metto comodo e lascio che un’espressione soddisfatta mi passi sul viso. Non ho intenzione di nascondere quanto mi sia piaciuta questa riunione di famiglia. Hermione guarda per un attimo la porta dalla quale è uscito Adrien prima di rivolgersi a me.
 
“Cosa è successo con Adrien? Non sta bene?
“Oh, niente di cui preoccuparsi. Il coniglio era poco cotto.”






 

N.d.A.
Buonsalve! 
Eccoci tornati con la seconda parte della storia. 
La vicenda ricomincia alcuni mesi dopo che Clara se ne è andata. E' passato il periodo estivo, Adrien e Albus ricominciarenno a breve il nuovo anno scolastico e da come potete leggere, la situazione si è invertita. Adrien soffrirà per l'assenza della ragazza e questo gli causerà un crollo emotivo e mentale di cui il nostro caro Albus non potrà che approfittare. (Stiamo parlando di un serpeverde dopotutto). Riuscirà a prendersi la rivincita per tutto ciò che Adrien gli ha fatto passare?

Come avrete capito, Severus è da un pò che non si fa vivo, o per meglio dire lo fa, ma le conseguenze della sua presenza non sono mai delle migliori. La situazione con Hermione è sul filo del rasoio e ci vorrà una svolta, prima che uno dei due trovi la volontà di affrontare una volta per tutto quello che sta succedendo. Peccato che intanto a pagarne le conseguenze siano i figli. Ma questa è una questione che affronteremo nel prossimo capitolo, intanto godetevi questo primo e non risparmiatevi nei commenti, supposizioni e teorie.

Grazie a tutti quelli che sono appena approdati nella lettura di questa storia e Grazie infinite a chi continua a leggere, nonostante tutto.
ThestralDawn e nextplayer.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ThestralDawn