Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sly_monica    25/06/2009    16 recensioni
Eccomi qui con una nuova long, non quella che avevo promesso, ma sempre su di loro: Draco/Hermione! Non fatevi ingannare dal titolo^^ Vuole essere una ironica parentesi di come può essere difficile a volte stare con qualcuno di profondamente dverso da noi, con tutte le incomprensioni del caso! Dal primo capitolo: -Ma dai, davvero hai detto quello?- Davanti a una bella tazza di the con gli amati croissant davanti, Hermione alzò le spalle esili. -Volevo anche aggiungere che l’ho lasciato perché è un egoista, egocentrico, arrogante, vanesio, ma c’era la governante dei McGill e lo sai quanto è pettegola quella!-
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ragazze! È un piacere ritrovarvi^^

So che avevo promesso di tornare con una long su Draco e Hermione... e più o meno è così...

Questa non è quella cui vi avevo accennato, ma è una Draco/Hermione (più o meno, cioè, non fatevi ingannare dal titolo... è su di loro come coppia!) ed è anche una long (più o meno... insomma, sono solo 4 capitoli...). È una cosina che mi è venuta strada facendo e, dato che sono oberata per via degli esami, ho pensato che sarebbe stato carino postare questa prima di partire per le vacanze e poi al ritorno si vedrà...

Felici?? Come no!

Piccola nota riguardo questa storia: sono particolarmente soddisfatta dei titoli che ho dato ^^ Probabilmente non vi interessava ma ho deciso di dirvelo lo stesso XDXDXD

 

Buona lettura...

Mon

 

 

 

HO LASCIATO Draco Malfoy

1 egoista, egocentrico, arrogante, vanesio: lui

La donna camminava a testa alta e spalle dritte per la piccola via. Aveva imparato presto quanto, anche una commissione così stupida, fosse un modo per mostrare se stessi e tener alto il buon nome della famiglia.

In realtà non glien’era mai fregato più di tanto di quel cognome, ma l’orgoglio... tutto quello che aveva fatto in quegli anni, come dimostrarsi una perfetta padrona di casa, era stato esclusivamente per sbattere in faccia a chi aveva detto che non sarebbe stata all’altezza, che lei poteva fare qualunque cosa.

Si sentiva addosso molti sguardi, c’era abituata, ma possibile che anche la mattina la gente non avesse altro da fare? Beh, certo, le voci dovevano già essere arrivate fin lì...

Entrò nella piccola pasticceria senza guardare in faccia a nessuno.

Adorava quel negozio e tutti i suoi odori e ogni volta che andava a trovare Ginny, faceva uno strappo alla sua normale dieta, per una colazione tutta zuccherosa.

Appuntarsi mentalmente: “la mattina non è un buon momento per andare in giro, troppe comari in libertà”

Ed erano anche stupide! Non capivano che le vedeva sparlare dallo specchio dietro il bancone?

Sguardi scettici e altri soddisfatti in un continuo ping pong di “ma no dai” e “sì, ti dico di sì”.

Hermione Granger mise da parte la sua cocciutaggine tutta Grifondoro e resistette finché i croissant non furono al sicuro tra le sue mani.

Dopo di ché, quasi alla porta, si voltò all’ennesimo brusio e scoppiò con un:

-Sì, ho lasciato Draco Malfoy! Qualcosa in contrario?-

 

***

 

-Ma dai, davvero hai detto quello?-

Davanti a una bella tazza di the con gli amati croissant davanti, Hermione alzò le spalle esili.

-Volevo anche aggiungere che l’ho lasciato perché è un egoista, egocentrico, arrogante, vanesio, ma c’era la governante dei McGill e lo sai quanto è pettegola quella!-

Ginevra Weasley annuì convinta. Non c’era niente di meglio per Hermione che andare dall’amica di sempre Ginny, quando litigava col fidanzato. La rossa era immancabilmente pronta con una nuova serie di insulti, probabilmente inventati durante la notte, per dar contro a quello che definiva la loro spina nel fianco.

Ginevra Weasley e Draco Malfoy si erano sempre detestati, perché mai qualcosa avrebbe dovuto cambiare?

Hermione ci aveva fatto l’abitudine ai loro battibecchi, risolvendo la cosa col farli incontrare il meno possibile ed evitare di nominare il nome di uno davanti all’altro. Tranne ovviamente quando era arrabbiata con lui e raggiungeva l’amica per sfogarsi.

 

 

Dal canto suo Ginevra questa volta non sapeva proprio come comportarsi. Quando aveva aperto la porta una sera della settimana precedente e si era vista davanti la riccia, con tanto di valige al seguito che le diceva semplicemente “l’ho lasciato”, aveva sentito chiaramente il coro dell’alleluia.

Dopo due bicchieri di amaro e tutto l’elenco delle manchevolezze del biondo, a cui la Weasley aveva risposto ad ognuna con un “io te l’ho sempre detto”, erano arrivati al punto cruciale.

Hermione aveva perso il sorriso con cui fino a quel momento si era mostrata e abbassando lo sguardo sul bicchiere aveva mormorato -E poi sono  sicura che mi tradisce.-

Cavoli, gli angioletti del coro alle sue spalle si erano quasi strozzati con la loro stessa saliva e Ginny stessa non era sicura di ciò che aveva sentito -Come..?-

-Sì, mi tradisce, ha un’amante- Hermione aveva utilizzato un tono da bambina estremamente buffo, ma non c’era niente da ridere.

O forse sì, perché anche solo il pensiero di quanto appena affermato faceva ridere. Insomma, Ginny non aveva mai sopportato il Malfuretto e ogni volta che si vedevano non si risparmiavano insulti di alcun genere. Ma di una cosa la rossa era sicura: Draco Malfoy era realmente innamorato della sua amica. Ecco l’unico motivo per cui non aveva mai fatto niente per sabotare davvero quella relazione. Ed ecco perché ora le pareva assurdo sentire quelle parole.

Sì, Draco Malfoy era egoista, i suoi interessi venivano prima di tutto, ma Hermione era uno dei suoi interessi più grandi.

Draco Malfoy era un egocentrico e vanesio (anche se magari non ai livelli del suo compare Zabini).

Malfoy era soprattutto arrogante, anche se questo suo lato poteva affascinare.

Ma Ginny non riusciva a credere che fosse un traditore. Perché la sua amica era l’unica cosa che gli fosse interessata in quegli anni, era stato tutto.

-Come fai a dirlo?- chiese con tono che cercava di stare calmo.

Hermione aveva giocherellato un po’ con la tazza prima di sospirare -Sai, non è mai stato uno da piccole attenzioni. Lui è uno da grossi gesti, spesso riparatori, ma non da piccole cose giornaliere, per lui la quotidianità è noia. Ma l’ho sempre saputo. E comunque lui è sempre riuscito a farmi sentire importante. Quei rari e piccoli momenti, quando c’erano, erano per me, e nessun altro.-

Ginny annuì cercando di seguire il filo di pensieri dispiegato dall’amica. Effettivamente li aveva osservati spesso, alle feste in cui si erano ritrovati tutti quanti. Sembravano spesso due estranei per come si comportavano, ma poi, come si avvicinavano, una specie di elettricità correva fra di loro.

Inoltre, a parte le volte che Hermione si presentava da lei per lamentarsi, e Ginny aveva il sospetto che ogni tanto lo facesse solo per renderla felice, in tutti quegli otto anni dalla fine della scuola la sua amica era stata felice. Inspiegabilmente lui l’aveva resa tale.

Che cos’era accaduto?

-E ora?-

Hermione sbuffò, quasi scocciata dalla sua stessa ammissione -Ora sono più di due settimane che a stento lo vedo, dice di avere un sacco di riunioni, e se ne sta sempre all’ufficio in centro. Si inventa delle scuse, lo capisco!- ora sembrava arrabbiata.

-Hai provato a parlare con lui?- tentò Ginny, che intanto cercava, a mente più lucida della diretta interessata, di analizzare la cosa.

-Cosa credi? È Draco Malfoy, non si riesce a parlare con lui!-

Silenzio mentre quella grande verità prendeva posto nelle loro menti.

-E poi...- eccole le lacrime che dispettose facevano capolino fra le ciglia della mora -Ho..ho trovato nei suoi pantaloni..un cartellino del gioielliere...-

Ginevra la guardò senza capire.

-Lui non mi ha regalato nessun gioiello ultimamente e io controllo le tasche dei suoi pantaloni ogni volta che li mette a lavare, perché lui non vuole che lo facciano gli elfi...-

Ancora uno sguardo poco chiaro.

-Ha comprato un gioiello ultimamente... e non era per me.-

Hermione distolse lo sguardo, puntandolo sulla finestra. Non voleva mostrare quanto tutto quello la facesse soffrire.

Ginny, per la prima volta, decise di sua spontanea volontà che avrebbe incontrato Draco Malfoy. Sperava che dopo il chiarimento, almeno uno di loro due fosse rimasto in vita per riferirlo ad Hermione.

 

 

Non volete uccidermi vero? Lo so che non stanno momentaneamente insieme, ma fidatevi delle mie doti di terapista di coppia... hem...

Fatemi sapere se c’è qualcosa che non va (dovrei aver corretto tutti gli errori ortografici), o se anche voi avete riso almeno un po’... altrimenti vuol dire che sono io da rinchiudere... !! Un grazie speciale alla mia famiglia virtuale, la famiglia Chan che in quest'ultimo periodo mi è stata vicina(metaforicamente) e mi ha regalato momenti meravigliosi! Grazie^^

A presto Mon!

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sly_monica