Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: marica99    31/12/2017    1 recensioni
La mia storia vuole dare ulteriori informazioni riguardo l’inizio della turbolenta relazione tra Sasuke e Sakura, partendo dal momento in cui lui lascia il villaggio per il suo lungo percorso di redenzione. Noteremo come ,grazie alla tenacia, alla caparbietà e all’amore incondizionato di Sakura, un ragazzo dal carattere scontroso, introverso e restio nei confronti di qualunque sentimento come Sasuke possa, in realtà, accorgersi poco a poco di essere affamato di quella passione struggente che è la cosa migliore di una vita intera.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era ormai da anni che Sasuke non respirava quella fresca brezza mattutina che tanto caratterizzava Konoha; era il profumo di casa sua,e, come uno stolto ingrato, quasi lo aveva dimenticato.

Se ne stava appoggiato alla ringhiera, sul terrazzo di un edificio pericolante che minacciava di crollare da un momento all’altro mentre si cominciavano ad udire i primi allegri cinguettii degli uccellini più mattinieri. Era quasi l’alba, infatti, ma l’intero villaggio dormiva ancora sonni sereni: la guerra era ormai terminata da solo qualche giorno e la gente avrebbe certamente preferito godersi quelle ore di meritata pace fino all’ultimo minuto concesso . Una pace che infatti albergava nei cuori di tutti, ma non nel suo. Ma su ciò, questa volta, davvero non era ancora riuscito a darsi una spiegazione; pur di trovarla aveva rimuginato per tutta la notte e non aveva ancora smesso di farlo. Cercava di auto-convincersi del fatto che ormai non aveva più nulla da vendicare, nulla per cui combattere e soprattutto più nulla da perdere, perché ci aveva già pensato Naruto a sconfiggerlo; sorrideva con rassegnazione al recente ricordo dell’ultimo scontro con questo, e dopotutto, non era più il caso di portarsi tanto amaro nel cuore,pensava;  la soluzione migliore sarebbe stata quella di ritrovare la pace e ricominciare, eppure, con gli occhi puntati verso l’alba, il sorriso lasciava sul suo volto spazio alla cupezza, perché i ricordi di tutto ciò che di inopportuno aveva fatto in quei ultimi anni trascorsi lontano lo impensierivano ancora molto, e, più il chiaro colore del sole faceva capolino lungo l’orizzonte contrastando con i suoi occhi color tenebra, più quegli errori si facevano nitidi, come cominciavano ad esserlo anche le sofferenze delle persone che avevano sempre tentato di essergli vicino e di impedirgli di precipitare nell’abisso. Adesso sì che li comprendeva. Solo adesso le cose si facevano più chiare, ma purtroppo lui le tenebre le aveva viste, e le aveva anche abitate per così tanto da esser stato per molto un tutt’uno con loro. 

“Che idiota.”- diceva a se stesso stingendo con forza i pugni e i denti; e non per il ricordo dei propri sbagli, ma perché per potervi porre rimedio e per ripulirsi l’animo l’unica soluzione sarebbe stata quella di andare via da Konoha ancora, seppur a malincuore, e purificarsi altrove facendo questa volta qualcosa di utile per il villaggio che di certo avrebbe reso fiero anche Itachi; e di nuovo, chiudendo gli occhi, si rilassava e sorrideva al ricordo del viso felice del proprio amato fratello e, essendo ormai sia lui stesso che il villaggio inondato dalla primissima luce del sole, saltò dalla ringhiera ,per scendere giù per la strada: doveva partire il prima possibile. Scese dandosi una spinta così energica da far crollare quel che rimaneva della già pericolante costruzione; ma del resto, pensava guardando con poca preoccupazione quelle macerie dietro di sé, una rinascita può avvenire solo dai detriti di ciò che un tempo è stato; e Sasuke questo adesso lo sapeva bene.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: marica99