Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    17/01/2018    0 recensioni
Steve trova Tony confuso e sperduto sotto la pioggia. Cos'è successo a Stark? Il Capitano riuscirà ad aiutarlo?
Genere: Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=nINhtDECrN4.

Autore: Kamy
Fandom:  The Avengers.
Iniziativa: Questa storia partecipa al “NEON Lights challenge” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 525.
Prompt: NEON 06.

 

Cap.6 Le motivazioni di Vision

 

“Scusa se ho ripetuto tutte quelle volte il fatto che non potevano essere i progetti di Tony. Temo io mi senta in colpa per la faccenda Ultron. Ho accusato Tony, quando ero davanti a lui e sapevo non potesse essere colpevole” disse Banner, parcheggiando davanti a un albergo.

Steve aprì la portiera della macchina e si voltò verso di lui.

“No, hai fatto bene. Tony ha bisogno di amici in questo momento, anzi vorrei che tornassi da lui adesso” mormorò. Si morse l’interno della guancia. “Vorrei stargli accanto in questo momento in cui sta perdendo la memoria in modo degenerativo, non stare qui ad eliminare un suo amico”.

“Steve. Vision è troppo potente, credo sia meglio che l’Altro sia in zona. Muoviti, magari scopriamo che non c’è davvero bisogno di eliminarlo” disse Banner. Si sfilò gli occhiali e si pulì le lenti sulla camicia.

“So che volevi ritirarti, ma non l’hai fatto per Tony. Sei davvero un buon amico, alla fine” disse Steve. Uscì dalla macchina e si allontanò, salì dalle scale antincendio di metallo.

< Ed ora tocca a me esserlo > pensò. Aprì lo schermo olografico dell’orologio che indossava, dirigendosi verso il punto che segnava. Piegò le labbra in un sorriso. < Lo sapevo che Tony sarebbe stato essenziale. Nonostante stesse dimenticando sempre più cose, è riuscito a inventare un modo per rintracciare Vision > rifletté. Forzò la finestra ed entrò nella stanza, rimanendo acquattato.

“Capitano, la stavo aspettando”. La voce di Vision risuonò tutt’intorno.

Steve si sfilò lo scudo dalle spalle e se lo mise davanti, nascondendosi dietro di esso.  La penombra era illuminato da un neon rosso sangue, che riportava la scritta: “You have been warned”.

Vision avanzò, indossava giacca e cravatta nera, mentre la gemma della mente sulla sua fronte emanava un bagliore più fioco della luminaria.

“Perché hai sabotato gli occhiali di Stark?” ringhiò Steve.

Vision piegò di lato il capo.

“Il Governo mi ha dato molti dati utili e mi ha fatto rendere conto di come voi siate un’organizzazione pericolosa. Da quando i Supereroi sono apparsi, sono aumentati esponenzialmente gli incidenti e i morti” spiegò atono.

“Tu stai privando il tuo creatore dei suoi ricordi per una tua scelta. Non è giusto!

Ti sei mai chiesto se sia il contrario? Quando iniziano le tragedie, ecco che si alzano gli eroi per fermarle” ringhiò Steve. Cercò di colpire Vision con lo scudo, Vision lanciò un raggio laser facendolo cadere a terra.

“Capitano. Lei sceglierebbe di firmare dei documenti per sottomettervi al Governo? O spezzerebbe il cuore di Stark? Lei non è diverso da me e a Tony spetta un destino che è meglio dimenticare” disse.

Steve chinò il capo e serrò i pugni.

“Capitano. Io l’avviso. Se è venuto qui per distruggermi, io l’annienterò. Se mi dirà che non è pronto a firmare degli accordi, non le dirò il modo per ridare i ricordi a Tony. Ho io gli occhiali che le servono per salvarlo” disse Vision.

Steve si mise in posizione di combattimento, saltellò sul posto e diede una serie di pugni in aria.

“Ho tutto il giorno per gonfiarti di botte e farti decidere di darmeli” ringhiò.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy