Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    23/01/2018    0 recensioni
Brevi storie sulla canon IwaOi, legate al linguaggio dei fuori. Non sono solo i nomi a legarli a doppio filo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camelia- Sarò con te



 
Dopo il fist, dopo la promessa, come un eco che risuona nel proprio cuore, i loro sguardi sapevano parlare molto più delle parole. A volte bastano le azioni, più della voce, a trasmettere ciò che si sente. Tra loro era sempre stato così.
Dall’alto del suo metro e 84, Oikawa avrebbe potuto fermare Iwaizumi quando lo picchiava. Ma non lo aveva mai fatto, anzi, i loro battibecchi erano diventati routine.  “La coppia sposata”, li chiamavano.
Nessuno meglio di Tooru sapeva che Hajime teneva a lui.
Ricordava che da bambino non sopportava quando veniva trattato male, ma aveva capito, anche se pian piano, che era un modo tutto di Iwaizumi per mostrare quanto ci tenesse.
Non alzava le mani a caso, né lo faceva sempre. 
Doveva a lui chi era Oikawa Tooru in quel momento. Oltre che ovviamente ai suoi sforzi e al suo impegno.
“La squadra più forte è quella con i sei più forti”.
Fu quella frase a farlo rinascere. Ed anche se lo nascondeva dietro un sorriso beffardo, dietro l’orgoglio, era più che fiero del ragazzo che aveva al suo fianco, per quella frase.
 Lasciarono il club, ormai il loro tempo all’ Aoba Johsai era concluso.
Era stato importante, lo avrebbero portato nel cuore. Ma adesso, aveva la porta aperta verso il futuro.
Non sapevano ancora quali sarebbero stati i risultati degli esami di ammissione all’università. Se il destino avesse voluto separarli, lo avrebbero remato controcorrente.
In fondo, quando inizio e fine si incontrano, creano un oceano di eternità.
 

 
Passarono pochi mesi, era ormai a marzo e i tabelloni furono sin troppo chiari nell’esprimere il decreto finale.
Entrambi a Tokyo, ma in due università diverse.
Oikawa fu lesto, e convinse Hajime e famiglie comprese ad affittare un appartamento nella grande metropoli, per due. Convincere Iwaizumi non fu difficile.
Sarebbe stato problematico convivere con uno come Tooru, pulito in modo maniacale ma ordinato quando gli faceva comodo. Ma in fondo, molto in fondo, non gli dispiaceva.
Purtroppo, le cose non andarono proprio come Oikawa voleva.
A quel punto, però, fu Hajime a fargli una sorpresa…
Ne approfittò quando scoprì che i suoi corsi iniziavano una settimana più tardi rispetto a quelli di Oikawa, a causa di questioni burocratiche.
Si trasferì, chiedendo ai genitori di non dire nulla.
Ridacchiò sommessamente, la prima sera, vedendo da lontano Oikawa intento a rincasare. Aveva trovato un appartamento a pochi passi dal suo, ma era stato ben attento dal farsi vedere.
Il perché, Oikawa lo scoprì il pomeriggio successivo.
Hajime avrebbe iniziato i corsi il giorno successivo, ad Oikawa aveva detto che sarebbe arrivato a Tokyo in serata.
Tooru si presentò agli allenamenti con la sua nuova squadra, ma poco prima di iniziare…
“Yo, Shittykawa.  Sorpreso di vedermi?”
Tooru si voltò, ed appoggiato alla porta d’entrata, con le braccia incrociate e gli angoli della bocca appena inclinati, c’era Iwaizumi.
Non seppe come, ma si ritrovò vicino, troppo vicino, a quel ragazzo poco più basso di lui, a cingergli il collo con le braccia e con la testa appoggiata sulla sua spalla, mentre sentiva una mano appena ruvida tra i capelli.
In fondo, era un nuovo inizio, non era la fine.
Fu quel giorno che la nuova squadra di Oikawa scoprì che “Iwa-chan” non era altri che un lui.
Ad Iwaizumi non venne permesso di assistere agli allenamenti, ma sapeva che Oikawa avrebbe dato il massimo.
Lo attese alla fine degli allenamenti, e parlarono, parlarono di molte cose. Iwaizumi  disse tutto ad Oikawa, che era lì da giorni e voleva fargli una sorpresa. Ma per farla, aveva aspettato proprio quel giorno.
Il giorno, Oikawa non lo avrebbe mai scordato, in cui anni prima aveva visto Hajime con un pallone da pallavolo, e aveva convinto suo padre a comprargliene uno. Il giorno in cui era nata la passione che li aveva uniti.
 

Con il disappunto (leggero) di Hajime, Tooru ricambiò il favore qualche giorno dopo.
Dovette passare ancora qualche mese prima che,  sotto insistenza di Oikawa, trovassero un appartamento per due. Tooru poteva essere davvero stressante a volte, ma in fondo non era così immaturo.
Non passarono che pochi giorni che ebbero una convocazione per la squadra nazionale giapponese.
Oikawa, stringendo la lettera di convocazione tra le mani, ricordò un messaggio che aveva ricevuto da Iwaizumi, quella sera dopo l’addio alla squadra.
“ Guarda che ero serio quando ti ho detto quelle cose, Oikawa.  Non cambierò nulla. Sarò con te anche se dovessimo essere avversari”
Iwaizumi Hajime manteneva sempre le sue promesse, lo aveva sempre fatto, fin da bambino.
Lui non poteva essere da meno.
Qualunque cosa fosse successa nella loro vita, in futuro, avversari o meno, sarebbero sempre stati insieme. Era come un filo che conduceva necessariamente all’altro e che nessuno poteva recidere.


Ci sarebbe voluto ancora un po’ prima che capissero cosa fosse quel sentimento, che piano piano si era fatto strada in loro, ma che era sempre esistito nel loro inconscio.
Nessuno dei due era mai stato senza l’altro, non erano strettamente dipendenti, ma quel filo rosso invisibile che li legava stava stringendo sempre più il nodo al loro mignolo, così da non separarli mai.
La sera della convocazione, nel cielo sopra Tokyo si riuscì improvvisamente  a vedere meglio le stelle, da alcuni angoli della grande città. Nonostante le luci abbaglianti nella notte, il chiarore delle stelle era visibile più che mai, più di altre volte.
Anche il cielo festeggiava e gioiva per i sentimenti di due persone legate dall’infanzia da qualcosa che aveva superato già da tempo, in modo naturale ed inconscio, quel limite effimero chiamato amicizia.
Due metà dello stesso intero, ritrovatesi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91