Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    19/02/2018    3 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

015. È troppo tardi per avere paura


Prompt: Blu/ Fandom: Saint Seiya / Autore:  Zefiro / Personaggi: Camus, Shura, Aiolia (in absentia), Milo (in absentia) / Quando: agosto 1984
 
 


«Aiolia ha compiuto diciotto anni. Ormai è un uomo.»
Pausa.
«Milo l’ha accompagnato al porto», aggiunge, come a spiegarti l’ovvio. E tu sai che adesso è troppo tardi per avere paura. Prima o poi qualcuno – non Aiolos, non tu – l’avrebbe accompagnato al porto. Ma stornavi quell’idea – viscida e terrificante, come un tuffo in acque profonde, ché quell’azzurrità cristallina sa essere terribile, quando si richiude su di te e ti coglie impreparato. Osservi Camus studiarti, come a voler cogliere una reazione, un gesto, qualcosa.
Il dolore è un compromesso.
«Ti ringrazio della premura», dici – menti – trattenendo il respiro e lasciandoti affondare.


Altro giro, altra corsa, altra drabble cambiata.
Nella prima versione - che potete leggere qui - lasciavamo spazio agli occhi blu, blu, blu di Saga; oggi, invece, ci siamo poste il problema dell'educazione sentimentale di questi baldi eroi, e abbiamo messo in scena una tradizione rimasta in voga fino agli anni '70 in alcune zone d'Italia.
Shura non la prende benissimo, è vero, ma, come rammenta lui stesso, e come dice pure Godard, arrivati a questo punto
è troppo tardi per avere paura.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti