Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    25/02/2018    4 recensioni
“No. Sei un uomo molto più coraggioso di Igor Karkaroff. Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto…"
Disse quelle parole che stordirono ogni piccola parte dei miei organi. Tutto a un tratto era così rigonfio, che non riuscivo a respirare.
Che imperdonabile peccato di sdolcinato sentimentalismo.
Ho sempre odiato tali sdolcinerie
Eppure in bocca a lui, quelle parole
Mi resero FELICE.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'odio di Piton per Lunastorta



Piton continuava a pensare a Lupin e al suo posto di insegnante di difesa contro le arti Oscure.

 il suo sangue gli ribolliva, se pensava che uno degli amichetti di James Potter, stava in quel momento lì al castello ad occupare il posto che da tanti anni avrebbe preferito occupare lui. Aveva chiesto a Silente, ripetutamente, di non fidarsi, di non dargli quel posto.. e ora non solo Silente se n'era fregato alla stragrande di come si sentiva lui, ma sembrava anche sottovalutare  il fatto che essendo grande amico di quel traditore di Black, avrebbe potuto benissimo tramare nell'ombra contro di lui. E ora Black era entrato.

Tutto perché Silente non gli aveva dato ascolto e inoltre pretendeva che gli facesse da balia preparando pozioni per lui in tempi ravvicinati e in dosi massicce.

Se qualcuno avesse detto a Piton che un giorno, da insegnante di Hogwars, avesse dovuto preparare un antidoto per la condizione di Lupin, ripetutamente, non sapeva come avrebbe reagito. Probabilmente avrebbe rifilato allo sfortunato un Avada Kedavra.

Il solo fatto di dover fare qualcosa per far star meglio uno della combriccola odiosa di queL SERPENTE, di quel… MAIALE di James Potter, era rivoltante.

Naturalmente Piton non era completamente senza cuore e anche se non lo dava a vedere, lui apprezzava e riconosceva i bei modi e la gentilezza, soprattutto dal momento che grazie a Voldemort, era abituato da sempre a tutt’altro.

Anche se odiava quindi Lupin, per quello che rappresentava, il legame con quel maiale, così come odiava Harry Potter, doveva doveva riconoscere  a Lupin un certo savoir fair e una gentilezza quasi piacevole e di certo inaspettata da uno che era stato uno dei migliori amici di quel Potter,
 
Avrebbe voluto davvero avvelenarlo quando Silente gli propose di preparare quella pozione anti trasformazione di lupo mannaro per lui , ma si accorse ben presto che alla fine non voleva davvero farlo. Non sapeva se era per la gentilezza di Lupin o per chissà che cosa, ma alla fine sembrava davvero il migliore di tutta quella combriccola di James Potter.  Nonostante questo,  sapeva benissimo, che se Lupin avesse dovuto scegliere tra loro e il suo caro vecchio amico traditore Black, avrebbe scelto sicuramente Black, a priori, contro tutto e tutti,  anche nel remoto caso che Lupin agisse davvero con le migliori intenzioni, cosa di cui, dubitava fortemente.

Insomma, dopo Raptor, c’era il forte sospetto che qualcun altro, qualche altra talpa traditrice, congiurasse contro di loro..altrimenti come avrebbe fatto Sirius ad entrare?

Ma se era davvero Lupin ad averli traditi, era strano che si comportasse così con il ragazzo. Quasi come se tenesse davvero a lui.




*

Lunastorta ringrazia Piton per la pozione



“Severus, io volevo dirti solo..grazie. Per tutto quello che fai per me.”

“Bando agli svenevolismi, Remus, prendi la maledetta pozione. E poi non lo faccio per te, ma per il benessere di tutti.”

“Severus, volevo solo farti sapere…che mi dispiace di non averti difeso quando..quando James…”

“Non dire quel nome! Non davanti a me, Remus. MAI Più.” disse Piton rabbrividendo.

“Va bene..scusami, ma io dovevo..insomma..farti sapere.”

“Ora l’hai fatto. Possiamo finirla qui. “

“Va bene. Scusami ancora, Severus. E grazie.”
 
Piton non osava ammetterlo, neppure ad alta voce a sé stesso, ma quel gesto, era stato apprezzato.  




*

Piton accetta di fidarsi di Black e Lupin



“Levati di torno Potter, sei già abbastanza nei guai..se non fossi stato qui a salvarti..” disse Piton.

“ Solo rimasto solo con lui per ore  a prendere lezioni di difesa contro i dissennatori. Se davvero stava aiutando Black, perché non mi ha finito allora?”

“Non chiedermi di immaginare come funziona la mente di un lupo mannaro..” disse Piton, ma qualcosa in lui cigolava.

“Severus, per favore..” lo supplicò Remus.

Piton, molto lentamente, abbassò la bacchetta.

“Grazie, Piton..” disse a bassa voce, ma tuttavia con un sussurro ben udibile, Sirius.

“Ti tengo d’occhio, Black.” Disse Piton, guardandolo ancora male. “E ora, spiegatevi! E badate di essere convincenti!” disse Piton a tutti quanti.



Purtroppo nonostante tutto, nonostante Piton era pronto a credere ai ragazzi, successe lo stesso il finimondo. La trasformazione di Lupin in lupo mannaro, la cattura di Black per via di altri professori, la fuga di Minus, non vista da esterni. Di nuovo.
 
“È davvero una storia incredibile.” Disse il preside, ascoltando il racconto.

“Mi dispiace, io ho cercato di…ma sono stato colpito con un incantesimo da quel bastardo di Minus e sono svenuto e così hanno catturato Black. Sono molto addolorato per il mio fallimento, ma sono pronto a testimoniare, signore.” Disse Piton.

“Credo che adesso andrò a parlare con Harry e Hermione.” Disse il preside.
 
 
 




*

"Il professor Lupin e il professor Piton possono dirle..” cominciò Harry.

“Il professor Lupin al momento è nel cuore della foresta e non può dir niente a nessuno, devo aggiungere inoltre che i lupi mannari, così come gli ex mangia morte, godono di una così scarsa fiducia presso gran parte di noi, che il loro sostegno conterrà pochissimo..” disse Silente.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza