Serie TV > Victoria (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Emadiam    01/03/2018    1 recensioni
"Vedo con la mente le mie prossime ore, so perfettamente cosa farò. Mi girerò nel letto con gli occhi spalancati senza la minima possibilità di lasciarmi placidamente cogliere dal sonno. Vi lancio un’occhiata furtiva, sentendomi arrossire al ricordo di quanto successo questa sera."
Pensieri, dediche, sentimenti e impressioni di Alfred Paget, Luogotenente della Cavalleria Reale, circa l'inatteso legame con Edward Drummond, segretario personale del Primo Ministro inglese.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alfred Paget, Altri, Edward Drummond
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2x02. L’uomo che sorride.
 
 
«Dovremmo fare una soirée. Qui a palazzo, per queste menti straordinarie. Che ne pensate, Sir Robert?»
Il primo ministro vede di buon grado la proposta di Sua Maestà. Prendo in braccio il piccolo Dash e mi avvicino per intervenire alla conversazione. Il principe è talmente stupefatto dei progressi compiuti dal signor Babbage e Lady Lovelace in campo matematico da aver coinvolto nel proprio entusiasmo anche la regina.
«Ma dovremmo aggiungere altri talenti, per bilanciare gli scienziati. Lord Alfred?»
Rifletto meno di un secondo. «Forse… la Taglioni vorrà danzare per noi.» La regina sembra soddisfatta.
«Sì, meraviglioso. E voi sceglierete gli scienziati, signor Drummond.»
«Con piacere, mia signora.»
Dunque, voi ed io siamo pienamente responsabili di quest’evento, Drummond. Dal vostro sorriso, sembrate alquanto compiaciuto della cosa. Penso che dovreste sorridere più spesso. Alzo di nuovo gli occhi e vi sorrido di rimando, lievemente disorientato. Perché mi sorridete a quel modo, signor Drummond?
 
 
***
 
 
E’ una soirée culturale ben riuscita, bisogna prenderne atto. Marie Taglioni sta danzando leggera come la farfalla che rappresenta. Mi lascio trasportare dalle note del pianoforte e mi trovo di nuovo a guardarvi, la vostra nuca e le vostra schiena, in effetti, dato che siete seduto una fila davanti a me. Mi accade spesso, ultimamente, di guardare nella vostra direzione. Più tardi vi presenterò il signor Holdrige, Drummond. Sono certo troverete il suo Otello toccante come l’ho trovato io quando assistetti allo spettacolo teatrale qualche tempo fa.
 
 
***
 
 
L’aria della sera in terrazza è sempre rigenerante. Siamo rientrati solo ora da Brocket Hall. Mi sono meritato un buon sigaro. O forse no, dato che questo fiammifero non vuole sapere di accendersi. Vedo un’ombra e alzo gli occhi. Drummond. Vi avvicinate.
«La regina è tornata? Ho dei documenti da parte del primo ministro.»
Non sareste qui se non sapeste già che la sovrana si trova nel palazzo. «Sì, è tornata.» E mi accorgo che per l’appunto siete qui, anziché nello studio della regina. Avvertirei ancor più soggezione se non trovassi qualcos’altro da dire. «E’ stata una giornata pesante.» Sono costretto a voltarvi le spalle per nascondere un sorriso spontaneo, ma reputo concluso il nostro piacevole incontro fortuito. Devo ricredermi quando vi avvicinate estraendo qualcosa dalla tasca.
«Questo potrebbe aiutare.»
Un rapido gesto e create un’intensa fiamma. Ne rimango molto colpito. «Siete molto bene attrezzato.» Il mio sigaro si accende immediatamente.
«Non vado da nessuna parte senza il mio acciarino.»
Ancora una volta mi sorridete e mi guardate come se voleste dire qualcosa. Malgrado ciò, vi congedate in un inchino. E mi ritrovo a pensare che abbiate veramente un sorriso bellissimo. Noto come mi guardate, Drummond, eppure sono assalito dal dubbio di fraintendervi. Alle volte siete imperscrutabile. Quali sono le vostre intenzioni, Drummond?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victoria (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Emadiam