Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sunrise92    30/06/2009    1 recensioni
". Io non presto attenzione alle loro parole, la mie mente è impegnata a contemplare l’immagine di quel sorriso. Un sorriso capace di illuminare tutto intorno a se, un sorriso luminoso come il sole, il suo sorriso. Il sorriso di Cedric Diggory."
Sto effettuando un'operazione di revisione e correzione della storia, non escludo che il finale possa cambiare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo2

Libri cadenti!

I giorni ad Hogwarts passano veloci. Soprattutto quest’anno, con tutte le novità che ha portato.

Silente nel suo discorso di apertura dell’anno scolastico ci ha annunciato che Hogwarts ospiterà il famosissimo Torneo Tremaghi, così la scuola si è riempita di nuovi studenti: i forti e robusti ragazzi di Durmstrang e le belle e leggiadre signorine di Beauxbatons.

Purtroppo le preoccupazioni per la vita di Harry, neanche quest’anno mancano. Il mio migliore amico è stato scelto come quarto campione Tremaghi,anche se non ha nè l’età e nè le caratteristiche adatte per partecipare.

Io,Hermione Granger, intanto non riesco a non pensare al mio sogno.

Da quando l’anno è iniziato le mie visioni notturne sono cambiate.  Intorno a me c’è sempre buio, silenzio e gelo, ma ad un tratto riesco a scorgere una luce, che nonostante la sua scarsa intensità emana tanto calore.

Io corro in direzione di questa luce, man mano che mi avvicino sento il mio corpo riscaldarsi e provare sollievo; ma quando sono abbastanza vicina da poterne vedere la fonte, questa mi abbaglia e mi sveglio, il suo calore, però, invade il mio corpo per tutto il resto della giornata. 

Non riesco a capire quale sia la sorgente di questa luce,e perché mi faccia sentire così bene. Probabilmente il fatto di trovarmi  ad Hogwarts, la mia seconda casa e la vicinanza dei miei amici, aitano placare il senso di vuoto che ultimamente mi opprime.

Immersa nelle mie riflessioni non mi accorgo di un mattone che sporge dal pavimento,e cado, buttando in aria i mie libri

< Ahi! Stai più attenta!>

Sento una voce alle mie spalle, un mio enorme libro ha colpito un ragazzo, che, per sua sfortuna, stava camminando dietro di me. Mi rialzo e porgo le mie scuse al ragazzo colpito. Il mio viso è rosso, ed il mio sguardo rivolto verso i piedi dello studente che mi sta di fronte. Quella voce, così calda e rassicurante, mi spinge a dimenticare l’imbarazzo e ad alzare lo sguardo. Ed ecco quel sorriso, così luminoso, così caldo. E quella strana e familiare sensazione di benessere... 
Il ragazzo che colpito è Cedric Diggory, lo studente scelto come rappresentante di Hogwarts nel torneo Tremaghi
 

<  Tutto bene?  >

Mi chiede, preoccupato 

< ho visto che hai preso una bella caduta >

< Si! Tutto bene, scusa ancora >

Nonostante l’imbarazzo non riesco ad abbassare lo sguardo.

< Non ti preoccupare, ci vuole ben altro per ferire un campione Tremaghi >

Dice fingendosi spavaldo, ma il suo sorriso si tramuta in una smorfia preoccupata. 

< Tu piuttosto dovresti stare attenta! Mai camminare con la testa tra le nuvole! Non mi hai sentita nemmeno quando mi sono messo ad urlare il tuo nome. A cosa pensavi?  >

< Niente di impotante... Pensavo ad un sogno che mi sta tormentando  >

Rispondo sinceramente. Non so perché lo faccio, nemmeno Harry sa dell’incubo

<  Ma tu hai detto che mi hai chiamato volevi qualcosa? >

Chiedo curiosa ed… eccitata?!

<  No niente di particolare. Volevo semplicemente salutarti... e parlarti. Alla coppa del mondo di Quidditch non abbiamo avuto molto tempo per conoscerci. Volevo rimediare.   >

Risponde sorridendo. 

<   Ah ok!  > 

"Ma che razza di risposta è ? Un ragazzo ti dice che vuole conoscerti e parlare con te e tu cosa fai? Rispondi Ah ok? Da quand è che ti mancano le parole " la mia mente mi rimprovera.
Ma cosa mi succede?

<  Ti va di raccontarmi questo tuo sogno mentre riportiamo i libri in biblioteca? >

La mia conversazione con me stessa è interrotta dalle parole del tassorosso.
Raccontargli il mio sogno? Stranamente non mi sembra una cattiva idea. Non mi importa se ancora non so niente di lui e lui non sa niente di me, voglio parlargli di qualcosa di così personale, voglio confidarmi con lui... voglio fidarmi di lui.

<  Si, va bene >

  Rispondo e sento una strana sensazione di pace espandersi dentro di me.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunrise92