Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: carrion    07/03/2018    1 recensioni
Dopo aver sconfitto l'Anuk-ite e i cacciatori, Liam aveva bisogno di una pausa;
lui e Theo decidono quindi di partire per un viaggio on the road.
[90.2k ]
*
Questa ff è la traduzione di 'Airplanes' di Captainmintyfresh.
vi lascio il Link della storia originale, se mai voleste leggerla :').
http://archiveofourown.org/works/12165924/chapters/27611925
Genere: Avventura, Fluff, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam, Liam Dunbar, Theo Raeken
Note: Lime, Movieverse, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sono strano se dico di volerlo prendere a sberle?” chiese Liam. Theo scoppió in una risata roca.

“no” mormorò, schiarendosi la voce e girandosi nel letto. Lo sguardo di Liam volò su di lui.

“ti stai addormentando?”

“no.” borbottò Theo, anche se i suoi occhi si stavano chiudendo di nuovo.

“Ti stai decisamente addormentando.”

“Zitto e guarda il film.” Disse Theo, aprendo gli occhi di nuovo. Liam rise, girandosi verso il film. Non poteva biasimare Theo per essere stanco. Avevano già guardato due film, fino a ‘Luke, io sono tuo padre’ prima che Theo insistesse che guardassero il prequel prima di finire gli originali ed era stata pure una lunga giornata, aggiungendoci cinque ore e mezza di film, Liam era sorpreso che nessuno dei due si fosse già addormentato.

“Ma davvero, l’anatra nuda con le orecchie mi sta sul cazzo.”

“Si chiama Jar Jar Binks.” lo corresse Theo. “E’ un Gungan, non un’anatra nuda con le orecchie e ovviamente è fastidioso, è in pratica lo Stiles dello spazio” Liam si fece scappare degli schiamazzi poco attraenti che dovevano sembrare una risata.

“Cazzo è davvero- Hey! Apri gli occhi! Lo stiamo guardando per te!”

“Ho guidato per tipo otto ore oggi. Ai miei occhi serve una pausa”

“Se i tuoi occhi vanno in pausa ti addormenterai. Dai amico, devi spiegarmi alcune cose. Tipo perché Mason continua a dire che Anakin è figo quando sembra che abbia tipo tre anni.” sbottò Liam. Gli occhi di Theo finalmente si aprirono e un sorriso assonnato comprarve sulle sue labbra.

“E’ molto più vecchio nel prossimo film.” disse Theo, passandosi una mano sugli occhi. “Ok, metti in pausa.” sospirò Theo, scendendo dal letto. “Ordiniamo del cibo. Devo farmi una doccia.”

“Ho usato tutta l’acqua calda.” disse timidamente Liam.

“Non importa. Pensavo di farmi una doccia fredda in ogni caso”

“doccia fredda? C’è qualcosa che devi dirmi sulla tua relazione con Jar Jar Binks?”

“Cosa posso dire, l’anatra nuda con le orecchie mi eccita.” mormorò Theo, camminando verso il bagno.

“Theo, se devi davvero dormire possiamo guardarlo domani”

“Dopo la doccia ce la posso fare.” disse Theo. “Prendi del cibo.”

*

Quarantacinque minuti dopo erano entrambi tornati a sedersi sul letto di Theo, con i gomiti che si toccavano mentre si ingozzavano di cibo. La minaccia fantasma stava ancora andando in sottofondo. I capelli di Theo erano ancora umidi per la doccia, e gocciolavano lentamente sulle sue spalle rendendo la sua maglietta, e il letto, bagnati ma sembrava molto più sveglio di prima. Liam non si vergognava di dire che si era divertito a sentire la voce di Theo, alta e squillante mentre lanciava insulti e ascoltare il suo battito cardiaco che aveva tremato quando il getto di acqua gelida l’aveva colpito. L’unica cosa di cui si vergognava della situazione era che non aveva avuto il telefono alla mano e non era riuscito a catturare i versi drammatici che arrivavano dal bagno.

“Deaton è Yoda.” Borbottò Liam tra il cibo. Theo mormorò, facendo dondolare la testa da lato a lato.

“O Lydia.” Disse pensierono. “Poteri da banshee, riesce a percepire un’interferenza nella forza. E’ in pratica la stessa cosa.”

“Ti ucciderebbe se sentisse che la stai paragonando a una piccola rana verde aliena.” disse Liam, Theo fece spallucce, lanciando una quantità incredibile di cibo nella sua bocca.  Liam prese un cracker con i gamberi. Spostò lo sguardo sullo schermo mentre la scena continuava. “Va bene ok. Quindi Derek è quello con il codino-“ Liam indicò la televisione con il craker.

“Intendi Qui-gon Jinn?”

“Si Qui-gon Jinn.” Annuì Liam, Theo rise e dei noodles gli caddero dalla bocca. “Che schifo.” Theo si ripulì il mento, guardando Liam mentre pensava se ingoiare il cibo che era ancora nella sua bocca. “E Scott è Obi-Wan” disse Liam. “Malia è sicuramente Leila.”

“Perchè Malia è Leila?”

“Bè è figa-“ Theo mise il broncio. “Oh dai, so che ti odia ma non c’è motivo per dire che non è figa.”

“Non è il mio tipo onestamente.” disse Theo, ributtandosi nel cibo.

“Bè lo è ed è cazzuta, tipo, anche lei avrebbe sicuramente strangolato la lumaca cicciona. E’ diretta, sfacciata e pronta a lottare contro tutti anche se sembra che non possa far male a una mosca, figurati un esercito, ma puoi scommetterci il culo che sarebbe quella che ti salva dutante una battaglia.”

“Penso di vedercela.” Mormorò Theo, anche se non sembrava poi così convinto.

“Perchè ho ragione.” disse Liam. “E poi io sono-”

“Jabba the Hutt ?” suggerì Theo.

“Ok, inannzitutto, fottiti.” disse Liam facendo comparire un ghigno sul viso di Theo. “E secondo, io ovviamente sono Han.”

“Pensi di essere come Han Solo?”

“be si, è il più figo quindi ovviamente io sono Han.”

“Che caratteristiche condividi con Han?”

“Sono il più figo in pratica ovunque?”

“Discutibile.” sbuffò Theo. “Sei più tipo Anakin. Problemi di rabbia, tendente la lato oscuro ma il tuo Obi-Wan ti ha riportato sulla retta via.”

“Sono Han.”

“E’ solo il tuo preferito, vero?”

“Abbastanza.”

“Bene. Allora sei Han Solo.” disse Theo roteando teatralmente gli occhi. “E chi sono io?”

“Chewie.” disse Liam all’istante. “Facevi gli stessi versi sotto la doccia.”

“Era fredda.” borbottò Theo.

“E’ il risultato di fare una doccia fredda.” disse Liam. Theo si girò verso la TV ignorando Liam.

*

Smisero di parlare durante la vendetta dei Sith. Liam non era nemmeno sicuro che Theo stesse respirando durante tutto il film. Sapeva che era impossibile che Theo avesse trattenuto il respiro per tutto quel tempo ma era completamente zitto, con gli occhi incollati allo schermo, socchiusi per la concentrazione. Liam non poté esattamente biasimarlo, il ragazzo aveva aspettato dieci anni per scoprire come alla fine Anakin aveva finito la sua discesa verso il lato oscuro. Era abbastanza sicuro che guardare la reazione di Theo al film era più divertente del film stesso. Il modo in cui la sua maschella si irrigidiva durante le scene di tensione o il modo in cui sbarrava gli occhi quando veniva rivelato il punto focale della trama. Liam dovette trattenere una risata quando Theo iniziò a borbottare quando Anakin si era arreso al lato oscuro.

“Stai per piangere?” chiese Liam quando i titoli di coda iniziarono a scorrere. Theo mise il broncio ricacciando indietro le lacrime.

“Ovviamente no.”

“Sembra che tu stia per piangere.” disse Liam, con un ghigno malefico in faccia. “Per piacere piangi per Star Wars. Morirò felice se ti vedrò piangere per Star Wars.”

“Fottiti.” disse Theo arricciando le labbra. Liam aspettò, guardando Theo che fissava la televisione e prese un lungo respiro. Le sue dita ticchettarono contro il lenzuolo una volta, due. “E’ che è una cazzata!” sbottò Theo, Liam trattenne una risata al tono veemente. “Voleva solo salvare le persone che amava e lo Jedi continuava a dirgli che non poteva amare le persone, o avere sentimenti. Intendo, sua madre è morta ed erano tutti ‘non essere in lutto o andrai verso il lato oscuro’ che cavolo di insegnamento è quello?? hey so che stai soffrendo ma fattene una ragione stronzetto.” Liam nascose la faccia nel cucino ridendo. “Sono serio! E’ un casino. Ovviamente, sarebbe diventato la persona che - Liam smetti di ridere!” Liam rise ancora nel cuscino mentre Theo si lamentava.

“Posso letteralmente fiutare la tua rabbia.” disse Liam guardando Theo che lo stava guardando duramente.

“E’ perché sono arrabbiato! Hanno in pratica cementato il suo destino. L’hanno ostracizzato e-“ Liam lo guardò mentre Theo continuava a rantolare, muovendo le mani e con in faccia un espressione fusiosa.

“dio, sei adorabile.” disse Liam. Theo si fermò, con il petto pesante per l’ammasso di parole che aveva vomitato e le sue sopracciglia volarono verso la sua fronte mentre si gelò sul posto, con le mani ancora a mezz’aria. Liam sbarrò gli occhi quando si rese conto di quello che aveva detto.

“Cosa hai detto?” chiese Theo. Liam sbatté le palpebre.

“Ho detto che sei deplorabile.” rispose Liam. “Seduto qua a difendere Anakin quando lui è letteralmente Darth Vader.”

“Sono abbastanza sicuro che non è quello che hai detto.” lo prese in giro Theo, con un ghigno maligno in faccia.

“E’ esattamente quello che ho detto, dovresti fare un controllo alle orecchie.” disse Liam.

“E tu dovresti ricordarti che riesco a capire quando menti.”

“Theo-“ Lo avvisò Liam con un ruggito che proveniva dal profondo della sua gola.

“Va bene, lascio perdere. Ma solo perché tu pensi che io sia ador-“ Liam spinse Theo giù dal letto prima che potesse finire di parlare. La sua testa apparve ancora, aveva il mento appoggiato al materasso e le labbra dipingevano un piccolo sorriso sul suo viso che spiegava decisamente l’’adorabile’ che Liam aveva detto prima. “Tu-“

“Metti su lo stupido film.” borbottò Liam.

“Certo, Pumpkin”

“Ti tiro un pugno.”

“E feriresti la mia faccia adora-“ Theo gridò quando il pugno di Liam raggiunse la sua faccia. “Tu-“

“Ti avevo avvertito.” disse Liam con un’alzata di spalle.

*

Theo si addormentò a metà dell’ultimo film. Liam cercò di svegliarlo ma aveva ricevuto in risposta solo un grugnito e un veloce ‘l’ho già visto, lasciarmi stare’. Quindi era rimasto a guardare l’ultima ora da solo, Theo respirava tranquillo e fermo vicino a lui. Liam si distese sul letto, appoggiando la testa sui cuscini e guardando lo schermo con occhi assonnati mentre la pesantezza del giorno passato lo travolse e fece affondare i suoi arti nel letto.

Aveva detto che non avrebbe dormito in un letto pisciato per un altra notte, ma quando il film era arrivato all’ultima scena Liam non era sicuro che sarebbe stato capace di camminare fino alla macchina per dormire e uno sguardo al viso rilassato di Theo gli disse che Theo non si sarebbe alzato per guidare per circa un’ora per trovare un posto tranquillo dove dormire. Liam penso che si sarebbe dovuto muovere una volta che il film fosse finito e pregò che fosse una sorta di signore degli anelli-edizione allungata così non avrebbe dovuto affrontare il viaggio verso il suo letto, che onestamente era a due passi.

Alla fine non si dovette nemmeno preoccupare. Quando finalmente gli eroi i furono riuniti per quella che pensava fosse l’ultima volta gli occhi di Liam si chiusero, il suo respiro si fece pesante, lento e fermo mentre si lasciava curare dal sonno. Con immagini di battaglie con spade laser che coloravano le sue palpebre.

______________________________________________________________________________________________________________________

Mi scuso per il ritardo ma mi si stanno accavallando un po' di cose, mi dispiace anche per questo capitolo un po' cortino ma fondamentalmente è una specie di tributo a Star Wars :) 
coomunque parlando di cose serie quanto è adorabile davvero Theo?? OMG. Plus Liam don't lie che sei antisgamo come pochi.. <3
btw spero di fare uscire il 14 al più presto, spero che fino ad ora vi stia piacendo. 

P.S. lo so che probabilemente è la slow burn più slow burn del mondo maaa io adoro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: carrion