Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    19/03/2018    3 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash. Ogni capitolo avrà una diversa coppia come protagonista.
#1: In un giorno di sole (TeddyxVictoire)
#2: Proposta (JamesxLily)
#3: Ovunque tu vada (RemusxTonks)
#4: TV a schermo piatto (RonxHermione)
#5: E in silenzio attendo (AlbusxGellert)
#6: Sorriso scarlatto (Voldemortxsorpresa)
#7: Petunia lo odia (SeverusxPetunia)
#8: Hallelujah (SeverusxLily)
#9: Riflesso (LilyxJames)
10 Oscuri sussurri(ToscaxSalazar) !Lime!
11 Il gelo dell inverno: (DaphnexDraco)
12 L'ultima Spiaggia: RonxHermione
13 Pure: (LilyxSeverus)
14 Impiccato: (AlbusxGellert)
15 Paura Mortale
16 Cane, Bestia, Traditore: (NarcissaxSirius)
17 Parlami del mare... (DeanxLuna)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cane, bestia, traditore
 
Narcissa cammina per i corridoi della sua villa con la testa alta. Percepisce bisbigli nella notte, missioni segrete e sussurri oscuri. Progetti mortali rimbombano tra i muri del maniero, ma lei con indifferenza continua a vagabondare per la casa, lasciando la morte agli uomini e occupandosi della vita che cresce dentro di lei... I tacchi alti degli stivali scandiscono i suoi pensieri. Maschere di fumo si addensano nella sua mente e la rimandano a tempi non del tutto obliati.
 
“Potremmo fuggire. Scomparire per sempre, dimenticare i nostri nomi…”
La donna gli sfiora i capelli arruffati. Lui la allontana delicatamente, ma con decisione.
“Narcissa, sei promessa a lui… è stato solo un capriccio…”.
Nello sguardo dell’uomo, lei vede pietà e preoccupazione – le trafigge il cuore, spezzandolo in due. Come se l’intreccio dei loro corpi non fosse mai avvenuto. Come se quel cercarsi e trovarsi fosse frutto della fantasia di lei e nulla più.
Narcissa non risponde: lo ha capito.
Lo ha capito mesi prima in realtà, ma ha voluto vivere lo stesso in un’illusione.
Lo guarda dritto negli occhi grigi: cane, bestia, traditore.
Forse tutto era iniziato come un esperimento – annoiata principessa in una gabbia d’argento, ma poi si era trasformato in qualcosa di più profondo, di più viscerale: era diventato passione, bisogno… odio.
Un conato di vomito le spezza il respiro.
Prova ribrezzo per se stessa e per le carni di lui che ha assaporato troppe volte... Si vergogna, Narcissa. Per un attimo ha creduto di poter essere felice accanto a un animale che ha abbandonato la sua famiglia e che ha insudiciato il suo sangue.
Un cane non potrà mai essere un lupo – indegno perfino di essere chiamato uomo.  
Gli volta le spalle senza battere ciglio.
“Tu sei morto, Sirius”. Sentenzia a bassa voce prima di uscire dalla stanza e non vederlo mai più.
E lo estirpa dal suo cuore, ne brucia l’immagine radicata nel petto, come aveva fatto Walburga dall’arazzo tempo prima.
Tagliato via dall’anima e dalla famiglia.
Per sempre.
 
Per la dimora sente vociferare di stranieri dai volti coperti. Ombre sconosciute che giocano con la morte e creano distruzione, ma lei è impassibile nel suo ruolo, muta nel suo compito di genitrice. Non si cura di niente e di nessuno, eccetto del frutto del suo ventre. Sfiora la pancia che comincia a crescere con fare apprensivo: l’unica vita che difenderà sarà la sua.
Il marito prenderà parte a una missione contro l’Ordine l’indomani: Narcissa sa che quel randagio dal puzzo pestilenziale ne sarà coinvolto, ma non le importa. Lui è morto anni fa, affogato nella sua stessa arroganza: non esiste pietà per i traditori.
Senza pace attende l’epilogo definitivo del suo ex amante: non vi è perdono per i codardi. E mentre osserva le ultime braci spegnersi nel camino di pietra, prega affinché anche Lucius intraprenda presto quella stessa fine.
-        461 parole
 
 
Note dell'Autore:
Vorrei solo chiarire i due tempi in cui si svolge la storia. La parte con il corsivo è un flash-back, ambientato anni prima, diciamo non troppo prima, ma più o meno quando Sirius aveva 18 anni ed era già stato bandito dalla famiglia. Secondo la mia idea la relazione clandestina tra i due è iniziata verso i sedici anni di Sirius e i venti di Narcissa. Ma poi Narcissa si è dovuta sposare con Lucius. Le parti non in corsivo invece si ambientano un paio di anni dopo (siamo nei primi mesi del 1980). In cui Sirius ha 20 anni e Narcissa è incinta di Draco. Il pacchetto non specificava durante quale guerra far ambientare la flash, così ho deciso per conto mio ^^. Narcissa è disillusa dall’amore, e nella mia testa non ama neanche Lucius: ha sviluppato un odio verso gli uomini e verso il marito, al quale attribuisce una parte di responsabilità nella rottura con Sirius. Buona lettura. Il pacchetto da me sviluppato è stato creato da Lalani (https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=32632) per il contest All Together contest 2.0 di Mary Black: Coppia: Sirius Black/Narcissa Malfoy. Indicazione: Narcissa sa che un gruppo di Mangiamorte (tra cui suo marito) sta per stanare alcuni membri dell’Ordine. Non chiederà la grazia per suo cugino Sirius: lui l’ha abbandonata anni prima. E non c’è perdono per chi tradisce la famiglia (e il suo amore).
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila