Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sathia    01/07/2009    11 recensioni
Chi ha letto "Lo sapevo che 'sta mattina non dovevo alzarmi!" sa cosa aspettarsi. Hermione non ha mai sbagliato un incantesimo... ma c'è sempre una prima volta. E questa porterà: la vendita di ogni singola copia della Gazzetta del profeta, cuori infranti, un tracollo a Lucius Malfoy e un incremento dell'esportazione di Vino Elfico a beneficio di un Piton che vuole solo dimenticare...eheheh
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccomi... ora non reagite in modo violento.

Ok, le cose si complicano e i sentimenti si mettono di mezzo, per spezzare il già precario equilibrio mentale dei protagonisti. Un capitolo dedicato all'Amore... prima delle discussioni importanti ^^".

 

Buona lettura...

 

 

-----

 

Il fantasma del Natale futuro

L'innocenza è il bene più prezioso.

Non conosce né finzione né menzogna.

 

9- Amore a prima vista

Silenzio.

Erano lì da quasi un'ora ed ancora non avevano trovato il coraggio di rivolgersi la parola, forse era un bene evitare in presenza della piccola, visto che, nonostante l'età, aveva dimostrato di riuscire a percepire la tensione e capire cosa non andasse.

La bambina stava giocando sul tappeto con Harry e il serpente, dal momento in cui Silente, dopo averli condotti fin lì, si era volatilizzato con un sorrisone terribilmente fastidioso sulle labbra. Draco li osservava sorridendo divertito: nonostante fosse evidente che stava cascando dal sonno, Lyra non voleva assolutamente farsi portare a letto, rifiutando con un tenerissimo broncio di farsi prendere in braccio da Potter.

Il sorriso di Draco si allargò: quella peste era terribilmente testarda, come ogni Malfoy che si rispetti. Poteva considerarsi orgoglioso della sua piccola. Appena ebbe formulato questo pensiero, i suoi occhi si sgranarono, non poteva aver appena pensato a quella bambina come se fosse davvero la sua!

Un moto di panico lo colse: non poteva assolutamente affezionarsi a lei; lui non voleva una figlia e soprattutto non la voleva con Potter. Dannazione! Doveva restare lucido.

Quando gli occhi incredibilmente grigi di Lyra iniziarono a chiudersi e la sua testolina a ciondolare, Harry diede un colpetto alla gamba di Draco, per risvegliarlo dai suoi pensieri e fargli osservare quello spettacolo. Il biondo cercò con ogni sua forza di non stendere le labbra in un altro sorriso ebete, ma ogni sua resistenza fu vinta quando, dopo essersi alzato, prese in braccio Lyra per portarla nella sua stanza e lei istintivamente portò le braccia attorno al suo collo, accoccolandosi con un sospiro nel calore del suo abbraccio.

Sapeva che Potter lo stava osservando, ma non riuscì comunque a muovere nemmeno mezzo passo verso la stanzetta: si sentiva lo stomaco sottosopra e il cuore battere davvero troppo velocemente... forse stava per avere un infarto. No, quasi con disperazione si rese conto che non era affatto un malore, si era solo stupidamente innamorato a prima vista della Sua bambina.

Senza rendersene conto la strinse un po' più forte, aveva un buon profumo, dolce, assomigliava a quello del caramello fuso. Sentendola agitarsi un po' nel suo abbraccio troppo stretto, allentò la presa e abbassò lo sguardo su quel visino rilassato semi-schiacciato contro la sua spalla, la piccola e paffuta mano aggrappata al colletto della sua camicia.

Spostando il peso della piccola su un solo braccio, liberò l'altra mano, che portò ad afferrare delicatamente quella della bambina. Merlino, era talmente piccola in confronto alla sua. La stava ancora osservando assorto quando Lyra si mosse nuovamente, stringendogli l'indice nel suo pugnetto, mentre mormorava -Papà-

Il biondo non avrebbe mai saputo raccontare a voce quello che provò in quell'istante, Harry l'avrebbe in seguito definito il momento in cui, per lui, Malfoy smise di esistere, diventando immancabilmente Draco e nient'altro che Draco.

I suoi occhi diventarono lucidi, mentre in essi passavano un miscuglio di sentimenti indecifrabili, tanto intensi da fargli girare la testa e farlo arrossire come un bambino. Per un lunghissimo istante Draco si sentì morire e nascere contemporaneamente, era così che ci si sentiva a essere genitori? Quella sensazione di fragilità e potere assoluto? Quell'istinto irrefrenabile di tenerla stretta e al sicuro?

Era tutto semplicemente troppo, troppo grande, incredibile e inarrestabile per lui.

Alzando lo sguardo, ancora fisso sul suo dito preso nella dolce morsa della piccola, incontrò gli occhi tranquilli e in qualche modo comprensivi di Potter e, senza dire una parola, gli passò il fagottino.

Harry, con già il serpente avvolto attorno al braccio, prese in braccio Lyra e la portò nella cameretta che gli elfi le avevano riempito di giocattoli, spuntati da chissà dove, lasciandosi alle spalle un Serpeverde che aveva assoluto bisogno di un momento di solitudine per scendere a patti con se stesso.

Appena nella stanza il panico avvolse il moro, oltre ai giocattoli l'ambiente era pieno di oggetti più o meno magici, più o meno riconoscibili, ma tutti altrettanto terrorizzanti. Che cosa doveva fare?

Fortunatamente Voldy, sempre fermamente ancorato al suo braccio, pareva saperlo e passo passo lo guidò fino al fasciatoio e nella sua prima, tragica esperienza con i pannolini, rassicurandolo.

"Non che le serva davvero, glieli mettete solo la notte perché così dorme più tranquilla" aveva detto e Harry aveva ringraziato intimamente, sapendo che non avrebbe dovuto ripetere l'esperienza a ogni cambio di lezione*.

Infilarle il pigiamino giallo era stato molto più semplice: Lyra, nonostante si muovesse spesso nel sonno, non aveva dato nemmeno una volta segno di stare per svegliarsi o di fastidio. E rimboccarle le copertine era stato... magnifico. Sembrava così piccola in quel lettino che Harry quasi non voleva andarsene, magari poteva rimanere lì, appoggiando la testa sul legno dell'alta sponda, a osservarla dormire fino al giorno dopo.

Voldy trovò vicino alla culla un tronco ritorto messo lì apposta per lui, in modo che potesse controllare la piccola in ogni momento. Vide il moro spostare una ciocca di capelli dalla fronte di Lyra e sospirare. "Padron Harry, resto io a vegliare sulla Padroncina, voi avete bisogno di riposo... non avete idea di quanto possano essere lunghe le giornate in compagnia di vostra figlia"

Harry sorrise mestamente e annuì prima di alzarsi, ancora perso in contemplazione del riposo della bimba.

"Padron Harry, ora manca solo il carillon, è sopra alla culla. Per azionarlo l'incantesimo da recitare è: Accensum" sibilò piano il serpente.

Harry eseguì l'incanto senza problemi e un momento dopo sulle pareti della camera correvano tanti animali di luce. Assomigliava molto alle ‘lampade magiche' babbane. ma le figure luminose si muovevano libere: una farfalla di luce azzurra si posò sulla parete, precisamente sull'ombra del suo naso e Harry rimase a fissarla come aspettandosi di sentire il solletico delle zampe dell'insetto sulla pelle, invece questa sbatté piano le ali un paio di volte, prima di riprendere il volo; un cerbiatto guardava dentro l'ombra della culla di Lyra e dei coniglietti correvano qua e là, saltellando sulle ombre dei mobili.

Ed in sottofondo si sentivano i suoni di un boschetto, l'acqua di un ruscello che scorreva, il cinguettio degli uccelli e il suono del vento tra le foglie... era semplicemente incantevole.

Rivolgendo lo sguardo al serpente, inarcò un sopracciglio "E questo aiuta lei a dormire o aiuta te?" chiese divertito.

Era più che certo che se Voldy fosse stato un essere umano avrebbe ghignato, mentre rispondeva "Diciamo che concilia il sonno ad entrambi"

 

 

-----

 

NOTE:

*Non c'è un'età precisa in cui i bambini smettono di usare il pannolino, spesso per abitudine o per pigrizia lo tengono anche se non gli serve più, soprattutto la notte quando i muscoli si rilassano e la coscienza si allenta nel sonno.

 

 

-----

 

COMMENTI: (taaaanti... beeeliii... *__*)

hay_chan: Ciao e grazie dei complimenti. Già... dovevano essere terrorizzati e stremati per fuggire così. Chissà che diventare papà non smussi questo lato del carattere di Draco ^^". Spero che questo capitolo teneroso ti sia piaciuto, a presto.

Faust_Lee_Gahan: Eheheh, ciao Giulia... Zep, non ha mai apprezato il caro Silente, e io non l'aiuto con le mie idee malsane sul suo carattere. Concordo, c'è da stupirsi che Harry non l'abbia ancora capito che è il preside la causa principale di tutti i guai che gli sono capitati. Povero Ron (anche lui non piace a Zep, e anche per lui io non aiuto la sua condizione ^^"), ma vedrai che prima o poi si riprenderà... almeno lui. Beh, sulla convivenza ti darei ragione se fossero solo loro due... ma c'è una bambina lì in mezzo che vuole e pretande le coccole dei suoi papà... dovranno trattenersi dal far esplodere tutto... muhahahah. Spero di risentirti presto ^^".

valefan: Ciao cara... ehm... il tuo commento è tagliato dopo le prime cinque parole quindi: sono contenta di sapere che hai letto, non ti preoccupare di niente, lo so che è il tuo cellulare malefico a fare queste cose. Spero che il nuovo capitolo ti sia piaciuto, a prestissimo (Ciao anche a Ed) ^__^.

lily2000: Ciao, prima di tutto grazie dei complimenti, mi hanno resa davvero felice. Zep mi lascia sempre dei commenti così... ma a volte sono davvero troppo spassosi per non inserirli nella fic, ringraziamo entrambe per il tuo apprezzamento. Mi scuso per il ritardo ma, come avrai capito, questo è un capitolo un po' diverso dagli altri e... sono rimasta un sacco di tempo a pensare se aggiungere o meno qualcosa... alla fine l'ho lasciato com'era e mi sento ancora più orribile per averti fatto aspettare tanto =.= . Spero che mi perdonerai lo stesso ^^", a presto.

DJKIKA: Ciao cara, mi spiace ca i capitoli sono tutti lunghi (o corti) uguali ^^". Lo so, mi sono data alla macchia anche questa volta ma... nessuno ti sorprende come me con gli aggiornamenti, no? ^^". Mi spiace, in questo capitolo non ci sono state nemmeno le risate che tanto aspettavi =.= . Spero di risentirti presto, anche se non me lo merito =.= ...

Ocatarinetabelasciscix: Grazie, grazie, grazie... non c'è altro che questo da dire. Sull'azione dell'incantesimo non posso dire niente... è un argomento ancora top-secret ^^". No, Draco non è così chiaro con sè stesso da arrivare a capire perchè e per come non ha ancora Cruciato e Obliviato tutti i presenti... ci arriverà, con molta lentezza visto che è un Malfoy, ma in fondo è un tenerone quindi io non mi preoccuperei ^___^. Povero Blaise, al posto suo mi sarei arruolato nella Legione Straniera e chi s'è visto s'è visto. Sì-sì, fuga, assolutamente. Ugh... ehm... ho ritardato un pochino. Posso solo scusarmi (non prometto che non accadrà più visto che vivo in ritardo ma... mi dispiace ç___ç). Ciao.

Clody93: Ciao, grazie dei complimenti. Sono felice quando riesco a far ridere con le mie storie, spero che questo capitolo un po' meno comico e un po' più coccol-sentimentale ti sia piaciuto altrettanto. So di essere in tremendo ritardo e non mi scuserò mai abbastanza per questo ç__ç. A presto.

PAMPAM: O.O 3,50? Ma tu sei pazza ^^". Mi fa immensamente piacere sapere che la storia ti è piaciuta a tal punto da tenerti sveglia fino a tardi, ma non stancati troppo ^__^. I tuoi complimeti mi fanno arrossire... non posso meritarmi davvero ttuo questo. Amo tutti i personaggi e posso solo dirti che Sev è solo la punta dell'iceberg... c'è qualcuno che potrebbe imitare Ron nel prendere a testate il tavolo tentando di Obliviarsi ^^". A presto.

Shade_Scary: Eheheh... possiamo organizzarci per gli sconti comitiva alle pompe funebri: "Tre morte dalle risate, paghi solo per due"... ugh... le mie battute macabre fanno davvero schifo... mi scuso per tutte le follie che scrivo, non volevo urtarti o offenderti, è il mio senso dell'umorismo che di droga. Grazie dei complimenti e ancora scusa... mi capita spesso di dire/fare/scrivere cose così e offendere senza accorgermene... tu non preoccuparti è che sono pazza, ma in caso ti infastidissero dimmelo subito, ok? A presto...

 

 

-----

 

Spero che il capitolo sia piaciuto e, se vi va, fatemi sapere che ne pensate ^___^

-No commento, no party-

 

Grazie per aver letto,

Sathia

 

 

-----

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sathia