Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: mirai del futuro    31/03/2018    0 recensioni
Quando Nyx vide per la prima volta i Prole Oscura aveva solo quattro anni, intorno a lei c'era solo morte distruzione, non poteva fare nulla se non scappare in cerca d' aiuto. la bambina una volta fuggita, finì dentro un traghetto con qualche suo compagno d ' istituto verso i liberi confini nascosta nella stiva per evitare di essere vista.Prese per la prima volta due spade per difendersi nelle strade di Kirkwall, prese a lavorare come ladra e mercenaria per i malfattori della città. Prese nuovamente una nave per tornare nel Ferelden , per portare un mago al Conclave.
(Premessa: tra Origins a Inqusizione sono passati vent'anni e non dieci, l 'eta dei personaggi e la storia rimarranno comunque invariati)
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Il Toro di Ferro, Inquisitore, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un leggero tepore riusci a percepire, il peso di una coperta sopra di se e lo scoppiettio di un fuoco poco distante da lei. l odore del legno bruciato , mischiato a quello di una qualche spezia forse messa per odorare la stanza? apri lentamente gli occhi, inizio a sentire ogni muscolo riprendere la sua funzione.
 si sentiva pesante e lenta, mentre cercava di riprendersi, nemmeno dopo una grande sbornia era cosi. porto una mano sul viso come a posare la testa che le pesava forse piu di tutto il corpo,scuotendo fortemente il corpo.
 solo ora si accorse che aveva i capelli lunghi fino a sotto i glutei sciolti e un altro vestito pulito addosso. in quel istante un tonfo la fece scattare, alzando la testa, nota una piccola elfa in piedi quasi stupita di vederla,nota a terra una cassa di un qualcosa deve essere stata questa a cadere dalle mani tremanti della serva, che fece qualche passo indietro. < tranquilla, non voglio farti nulla> disse,con voce roca e rotta, faticava a parlare. rispose in automatico.
  continuo a chiedere Nyx < avete chiuso il varco, sono tre giorni che non si dice altro in giro >. la ladra sbatte i suoi occhi stupita < c'è lo fatta sul serio?> fece piu a se stessa, allora perchè la mano le pulsava ancora e le scariche non sono cessate? < Lady Cassandra a detto subito!> e inizio a correre via lasciandola sola.

Si alzo qualche secondo dopo, inizio a vestirsi con dei abiti lasciati per lei, almeno sospetava cosi visto che stavano piegati e puliti su una sedia.  si lego i capelli nella classica treccia e si vesti velocemente, facendo un po di fatica anche solo per stare in piedi. si guardo unb attimo, non è abituata ad abiti cosi di classe abiti da capitano, una divisa bella forse troppo per lei si sentiva a disagio.
Ora non ci doveva pensare, doveva cercare Lucian, l'unico rimasto almeno pensa nessuno sa dove sono finiti i prigionieri dopo l esplosione sono scappati qyalcuno aveva aperto le celle forse lo stesso Ranger.

raccolse le erbe che erano nella cassa lasciata a terra sul tavolo, dove trovo degli appunti, sulla propia salute, forse di Solas sapeva che era stato lui a tenerla in vita la prima volta del esplosione, regolando la potenza del marchio, chissa come ci era riuscito? posato il mazzetto profumato di foglie li vicino e si avvio verso la porta. apri la porta e trova uno spettacolo che credeva di non vedere mai in tutta la sua vita.
l intera Heven la stava aspettando, si erano messi al bordo della strada, i militari con la schiena dritta come se Nyx fosse un generale e i cittadini sul bordo della carreggiata in piedi cercando di essere rispettosi. si guardo spaesata cosa diavolo stava succedendo? perchè tutto questo? non disse nulla si limito a seguire la strada che le veniva indicata dalle persone. poteva sentire un vociare delle persone, pettegolezzi vari penso ma sentirsi chiamare Araldo di Andraste la stupi.

la strada costeggiata da persone la portarono fino alla chiesa, chissa perchè sopratutto chissa che stava succedendo. Perchè avevano il pugno sul cuore, perchè sentiva il loro vociare dire di essere la preselta di Andraste o simili.
Varco la grande porta della chiesa e si tro di nuovo il grande corridoio, che perscorse fino alla fine da dietro la spessa porta di legno si sentivano gia le strilla di una litigata.Non entra subito, sentiva che stavano parlando di lei, ma alla fine decise comunque di fare iul suo ingresso.L uomo di chiesa di prima sbito voleva arrestarla ma la cercatrice fermo le guardie lasciandoli soli. l uomo si avventava verbalmente contro la sua figura offendendola a piu riprese. Leliana cerco di difenderla insieme a Cassandra, spiegando che il traditore non era lei che aveva fatto il possibile, come giustamente aveva detto.

Cassandra si allontano qualche secondo mostrando un grande tomo minacciando l uomo che non è aktro che il cancelliere dichiarando la sua idea di ricreare l inquisizione.
queto si allontanò dal trio di donne sbattendo la porta dietro di se con rabbia.Riformare l inquisizione sotto le direttive della ora mai defubta Divina.

fece la rossa, osservando la ladra che era impiedi di fianco alla guerriera. rispose la mora, voltandosi verso la castana leggermente spaesata e impaurita dalla situazione < con te al nostro fianco>. la castana si giro del tutto verso la loro direzione < è tutto molto strano, quando ho aperto gli occhi non credevo di vedere tutto questo,ma voglio aiutare> qualcosa al suo interno le fece accebttare anche se un altra parte di se diceva soltanto di scappare via e velocemente.
Dopo una veloce chiacchierata cassandra ore porse la mano alla ladre, guardabdola con un aria seria e preocupata in volto.Nyx strinse la mano un po titubante ma sapeva cje fosre era le meglio cosa.
Nyx usci alla ricerca di Lucas, non trovò nulla nemmeno un segno che sia andato via credendola morta?Quello stesso pomeriggio Leliana lascio liberi due corvi con una missiva,Cullen l ex-templare biondo inizio a martellare un avviso sulla porta della chiesa  facendo avvicinare l imntero popolo,mentre il cancelliere lo guardava male.Cassandra sfilava tra i soldati, raggiungendo la piazza davanti alla chiesa, dove stavano in attesa tutti gli altri tra i quali anche Nyx.Questa non indossava piu la sua solita divisa ma un qualcosa di piu elaborato:una lunga giacca di pelle nera le le arriva fino a sotto le gambe svolazzante per via del vento. una maglietta a collo alto e maniche lunge e infine una corazza di pelle spessa e ferro sul petto.un armatura leggera come è solito indossare ma sicuramente molto meglio di quello che fino a ora aveva addosso. anche le sue due lame erano diverse di qualità migliore e sopatutto piu affilate di quelle consumate che aveva.

L intero gruppo guardo Heven, guardarono quello che era rimasto del varco, un vortice di spesse nuvole grigi colorate da una strana luce verdastra, non c'è era piu il fascio , chiuso in precedenza ma almeno per ora è bloccato.
Nyx osservo il tutto, un malloppo le nasce in gola, cercando di trattenere anche il lieve tremore ma è impossibile. una volta fatta stesa il vessillo sulla chiesa, fu di nuovo tempo d entrare nella loro base operativa la stanza al interno della chiesa, affiancata da Cassandra.

chiese la mora avvicinando alla sala delle riunioni, guardandola fermarsi mentre le domanda il suo stato di salute poiche la ladra osservava la mano. < no, ora mai mi sto abituando> rispose amara,scuotendo la testa.< L importante e che sia il marchio che il varco si siano stabiliti.ci hai fatto guadagnare tempo...secondo Solas potremmo ripovare ma dovra essere piu forte il marchio> spiego velocemente la donna. < dovremmo potenziare il marchio tanto quanto basta a chiudere il tutto> continuo,la castana potè solo alzare le spalle < sembra divertente> rispose repentina. rispose la soldatessa.
Un volta arrivata al grande sala, dove si trova il tavolo da guerra le vennero prsentati tutti i vari personaggi al interno della gestione del inqusizione: Cullen il generale, Leliana la spia gia vista insieme a Cassandra al suo risveglio  e infine la doplomatica Josepine.Nyx si mostro cortese ed educata presentandosi a sua volta e ringraziandoli anticipatamente per il loro aiuto.
Venne a sapere che la chiesa l ha denunciata come diffamatrice e simile, come se importasse alla ladra.

Il piano è semplice andare da Madre Giselle e parlare , come aveva richeisto. dunque ecco l intero enturage esplorativo, al momento creato solo dal inquisitrice,cassandra, solas e Varric. una volta giunti al croce via iniziarono a cercare la chierica.  la strada è circondata da maghi e templari in lotta tra loro, ferendo le persone esterne e l inquisizione con il suo aiutare si fece una buona repiutazione essendo gli unici a dare una vera e propia mano in tutto.
Una figura distesa sotto un albero avvolta in un mantello e con un fascasco di un qualche alcolico giace dormiente poco distante, russando alla grossa e svegliandosi di tanto in tanto con il lamento die feriti o di qualche carro di passaggio. con se un lungo arco che sbuca da dietro il mantello, insieme alla fareta quasi priva di frecce du scarsa qualita. posa la schiena curva sulla ruvida corteccia, pesante e pigramente in maniera scomoda per molti ma non per lui che sembra avere le labbra cortonte in una smorfia mentre mugugna nel sonno. sta distante dalla via principale, lievemente rialzato su di una collinetta nei pressi della cittadina, al sicuro dallo stupido scontro ma ora come Lucian non interessa vivere è di nuovo solo.
In uno di quei momenti di veglia, per cosi dire, mentre si sveglia come soffocato da un incubo osserva dal alto della collina un manipolo di persone entrare nella zona del crocevia. un gruppo di sangue misto:due umane, un elfo e un nano. L umana con l armatura pesante la riconosce come la soldatessa di Heven, l altra umana è coperta da un capuccio con mantello verde scuro che copre l intera figura.
 il cuore del Range accellera luevemente quando vede la donna abbassare il capuccio e vedere la lunga treccia di Nyx, vedere come si avvicina a qualche chierica per chiedere se per caso lo hanno visto. quasi non credette alla sua vista, si alzo barcolante e sempre cosi si dirise verso l araldo , allungando una mano. tutti credoni sua un mendicante e non dissero nulla fino a quando non fu cosi vicino che a Nyx quasi venne un colpo. ridotto male, anzi malissimo sotto il mantello c'è lucian! < credevo fossi morta!> esclama andando ad abbracciarla < sei tu che sei scappato senza dir nulla!> rispose insieme al abbraccio. qui sbianco , afferrando per le spalle l amica. < avevano detto che una ragazza si era salvata ma non avrei mai creduto che fossi tu...in che guaio sei finita Nyx?> fece lui leggeremente adirato capendo che di fatti l inquisitrice è la sua amica. questa per risposta mostro la mano corrotta.
 Il ranger inizio a studiarla, capendo che di fatti non è un qualcosa di logico o umano. < bene quasto non basta a separarci> taglio corto, indicansi fiero e orgogliso unendosi cosi al gruppetto gia presente.  Puzzava d alcol ma Nyx era troppo felice cosi tanto da attacarsi al suo braccio tipo bambina, fino a quando non incontro la figura della donna che erano venuti a  cercare.

La donna era presa a rassicurare un giovane ferito, Nyx aspettava che Madre Giselle si alzo per andare a chiedere se era veramente lei. < si sono io, voi dovreste essere colei che viene chiamata l araldo di Andraste>. Nyx fece un passo indietro < So che mi avete cercato> quel titolo non le piaceva per niente. La passeggiata con la donna fu breve, fu rapida come una saetta a dire il perche e il come di tutto quello che stava succedendo. LA gente teme Nyx, teme quello che è diventato e quello che puo diventare. Teme il suo titolo, teme quello che Cassandra è andata creare, insomma bisogna dimostrare che L'inquisizione è un bene e non un male. Bisogna essere il fuoco del faro della speranza, quella speranza è animata da tutti coloro che vogliono essere parte al inquisizione, ma la donna con la fubrizia dei suoi anni a fatto notare che a tenere vivo il fuoco è lei,L araldo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: mirai del futuro