Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    03/04/2018    2 recensioni
Kylo Ren, leader dei cavalieri Ren, apprendista dell’imperatore Snoke, capo supremo del primo Ordine.
Prima, Kylo Ren era un ragazzo, Ben Solo, figlio di Leia Organa e Han Solo, e nipote di Luke Skywalker.
Scoprì i suoi poteri e la Forza a soli 7 anni per salvare sua madre da un attentato e convinse i suoi genitori a concedergli di essere addestrato come Jedi da suo zio Luke.
Così, dopo due anni, Ben si allenò con la forza, costruendo la sua spada laser, dominando le sue abilità ancora acerbe. Ma Luke sapeva che aveva un grande potenziale.
Ma ora, la meditazione e gli allenenti per Ben non bastavano più, voleva partecipare a una vera missione con il suo maestro.
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Chewbacca, Han Solo, Luke Skywalker
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Family Solo Story '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Il permesso.
 
 
Han e Leia si trovavano in una stanza che sembrava una piccola base che utilizzavano per ricevere chiamate dalla ribellione e organizzare riunioni e missioni.
 
Stavano parlando dei futuri obiettivi della nuova repubblica, finché non sentirono la porta aprirsi e la voce del figlio esclamare: “Mamma! Papà!”.
 
I due genitori si girarono e videro Ben che, dopo essere entrato, si fermò davanti a loro, seguito da Luke.
 
Leia, vedendo suo figlio emozionato, fece un sorriso luminoso, dicendo: “Che cosa c’è Ben?”.
 
“Hai usato la forza per manipolare la mente debole di zio Luke?” domandò Han con tono sarcastico, con le braccia conserte e con un sorriso cinico.
 
Luke alzò gli occhi al cielo mentre Ben rise, rispondendo: “No, papà. Ma comunque il controllo mentale verso gli altri Jedi non funziona”.
 
“Allora, come mai sembri così eccitato?” chiese Leia incuriosita.
 
"Io e Ben abbiamo parlato molto di un certo argomento e volevo chiedervi se…” iniziò Luke.
 
“Se posso andare in missione con zio Luke su Lothal!” lo interruppe Ben con un tono troppo entusiasta.
 
I due genitori rimasero sconvolti dalle sue parole e guardarono Luke con aria sospetta. Luke fece un piccolo sorriso imbarazzato.
 
“Beh, ovviamente siamo qui per chiedere il vostro permesso. Ma pensavo che possa essere una cosa giusta per Ben” rispose lo jedi e mise le mani sulle spalle del ragazzo.
 
Leia guardò il fratello con aria incerta, si chinò verso il figlio, dicendo: “Ben, potresti andare in camera tua, così io e papà possiamo parlare con zio Luke?”.
Il sorriso del bambino si spense, mentre guardava la madre con aria confusa.
“Ma… mamma...” mormorò sconsolato.
 
“Vai in camera tua e lasciaci parlare con zio Luke!” rispose Han duro.
Ben abbassò la testa e, con aria imbronciata, uscì dalla stanza a passo veloce.
 
Leia si alzò facendo un sospiro paziente. 
 
Quando il ragazzo uscì dalla stanza, Luke guardò Han con aria inespressiva, dicendo: “Sai, Han, a volte penso che tu sia un po’ troppo duro con lui”.
 
“Ehi!” rispose l’amico con tono irritato, alzando il dito verso di lui “Quando avrai un figlio tuo, lo crescerai come vuoi!”.
 
“E comunque, non cambiare discorso, Luke” aggiunse Leia a braccia conserte, guardandolo con aria seria “Voi portare Ben con te in una missione?”.
 
“È una missione per conto della forza! Ho scoperto che c’è un tempio Jedi su Lothal, che usavano per capire se i Padawan fossero desinati a diventare dei Jedi”.
 
“Ma se scoprisse il lato oscuro?” chiese Leia con tono preoccupato.
 
“Deve conoscerlo, almeno un po’, se vuole sapere la vera differenza dei due lati della forza”.
 
“Ma se diventasse come Darth Vader?” rispose Han, sempre con un tono duro.
 
Luke allora guardò il pilota e capì che non era solo arrabbiato, ma anche preoccupato per suo figlio.
 
“Se succederà la stessa cosa che è accaduta a tuo padre?”.
 
“Non succederà, Han” rispose Luke con tono sicuro “Ormai i Sith non esistono più, e sono convito che Ben non cederà mai al lato oscuro. Ma allo stesso tempo deve conoscere sia il lato chiaro che quello oscuro per comprendere la forza del tutto”. 
Leia e Han si guardarono con aria perplessa, come se entrambi cercassero una risposta nei loro occhi.
 
Ben non sapeva nulla di Darth Vader, non sapeva che fosse suo nonno e soprattutto non sapeva nulla della storia di Anakin e della sua ascesa verso il lato oscuro. Pensavano che non fosse pronto per questa verità, pensavano che fosse una cosa da cui poterlo proteggere.
 
“Sentite, so che siete preoccupati per vostro figlio, e lo capisco. Ma è stato Ben a decidere di allenarsi, ed è stato sempre lui a dirmi che vuole essere un Jedi. Certo, ammetto che all’inizio gli ho fatto pressione su questo, ma quando ha usato la forza per la prima volta… gli ho chiesto se volesse allenarsi, e lui mi ha detto di sì. Con il vostro consenso. E vorrei il vostro permesso anche ora, se volete che Ben continui il suo cammino” disse Luke e guardò i suoi amici con aria seria ma anche un po’ severa.
 
Marito e moglie guardarono in basso, pensando alle sue parole.
 
“Luke ha ragione. È stato Ben a decidere di allenarsi. E noi gli abbiamo dato il nostro appoggio” rispose Leia e guardò Han.
 
“E se adesso gli impediamo di andare in missione… ci sentiremmo in colpa per tutta la vita…” aggiunse Han.
 
“Lo state crescendo in un mondo pieno di opportunità, Ben capirà che può fare molto di più della sua vita” finì lo Jedi con un sorriso sicuro.
 
I due ricambiarono il sorriso, si guardarono di nuovo, ma questa volta con uno sguardo sicuro.
 
“D’accordo” disse Leia guardando il fratello “Potrai portare Ben con te in missione, ma voglio che Chewbe e R2 vengano con voi”.
 
“E fai in modo che non gli capiti nulla!” aggiunse Han.
 
“D’accordo” rispose Luke sodisfatto.
 
Non vedeva l’ora di vedere la faccia di Ben quando gli avrebbe dato la buona notizia. Ma prima, doveva fare un ultima richiesta.
 
“Credo che per la nostra missione il Falcon sarebbe perfetto”.
Leia disse subito di sì, mentre Han diceva di no. Marito e moglie si guardarono con aria di sfida, facendo ridere Luke il quale pensava che i loro litighi e i loro sguardi di sfida non sarebbero mai cambiati. 

---------------------------------------------
Note:
Ecco il nuovo capitolo!
Come promesso, nuovo capitolo dopo pasqua.
spero che vi spiacuto che avere passato una 
buona pasqua!
Evola 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who