Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Piccolo Giglio    02/05/2018    1 recensioni
Questa è la mia terza raccolta di poesie, ma con un tema decisamente diverso, anche se il mio stile resta quasi lo stesso. Ho deciso di non dedicarla a lui, perché sarebbe troppo riduttivo.
A lui dedicherei anche il foglio, la penna e il semplice inchiostro con cui ho scritto tutto ciò. Ogni respiro che mi è uscito fuori mentre scrivevo, ogni brivido quando lo incontravo, ogni battito accelerato quando gli parlavo, e ogni tremore del mio corpo quando mi sfiorava. Perciò, dedicargli delle semplici poesie non avrebbe senso. Preferisco dedicargli ogni singolo gesto che dimostri il mio amore per lui.
Questa è una storia per quelli che, come me, brindano ad un amore profondo, ma mai ricambiato. Per chi tiene tutto dentro.
Questo libro è la nostra rivalsa.
A Mara, Valentina e Giuseppe.
Continuate ad amare.
Genere: Malinconico, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti amo da quasi cinque anni, e forse sei una delle poche persone che non se n'è accorta.
Però ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, dai battiti mancati quando mi abbracciavi a caso a quando mi facevi soffrire, senza saperlo.
So che lo facevi senza saperlo, allo stesso modo per cui so che mi sono innamorata di una persona buona.
Infatti, ti amo anche per questo.
A dire il vero, ora che ci penso, neanche io mi ero accorta di amarti da così tanto.
È stato quando ne ho parlato con i miei amici, che mi sono accorta che quello che provo c'è da tanto.
Sono quasi cinque anni che ti amo, ma non c'è niente di cui dobbiamo parlare.
Io ti amo, tu no.
Fine.
Neanche ero sicura di volertelo dire, perché pensavo che non avesse senso sconvolgerti con una notizia del genere, da una persona che non fa neanche abbastanza parte della tua vita per essere ritenuta importante per te.
E poi, hai amato per tantissimo tempo un'altra persona, e forse la ami ancora, solo che, come me, non te ne accorgi.
Una volta mi hai detto che l'hai amata davvero tanto, e che vorresti amare di nuovo qualcuno così, venendo ricambiato.
E poi hai aggiunto che speri che io ami come hai amato tu.
Io amo come hai amato tu.
E, sinceramente, ti ringrazio, perché mi fai sentire infinito, ed è un'emozione bellissima, persino quando mi fai stare male.
Mi hai fatto sentire vuota e piena allo stesso tempo, mi hai sconvolto completamente la mente, mi hai fatto piangere e desiderare di essere più profonda per contenere più amore.
Mi fai sentire in maniera indescrivibile, e so che ci metterò tanto per non soffrire più per te, perché ti amo ancora.
Comunque, grazie per avermi fatto sentire infinito, è stato bellissimo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Piccolo Giglio