Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nancy95    04/05/2018    1 recensioni
Alcuni momenti della coppia LilyxScorpius,almeno come li immagino io....
Si può dire che i due sono cresciuti insieme quasi come fratelli,ma erano destinati a ben altro....
LA PRIMA FIC CHE SCRIVO DOPO ANNI!!! Ma avevo troppo bisogno di parlare di loro! Li adoro!O
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                         Occhi

"Scorpius che si prova ad avere gli occhi grigi?" - mi chiedi con quella vocina trillante.
Ti fisso un po stranito. I riccioli rossi ti incorniciano il visetto tondo e con qualche accenno di lentiggini. Le labbra rosa piegate in un lieve sorriso. E i tuoi enormi occhi marroni da cerbiatta che mi fissano incuriositi.
E' solo la terza volta che ci vediamo eppure sei così spontanea e rilassata con me. Non mi era mai successo prima.  Di solito le persone si sentono sempre a disagio in mia presenza,ed io con loro. Con molte difficoltà tuo fratello maggiore è riuscito ad abbattere un muro creato da tutta una vita,e grazie a questo siamo diventati migliori amici.
E così ho conosciuto te.
La prima volta che sono venuto a casa tua,durante le vacanze estive,mi fissavi imbronciata seduta sulla sommità delle scale. Ti tenevi in disparte mentre io e Albus facevamo merenda e parlavamo dell'imminente secondo anno di scuola.
Io mi sentivo leggermente in soggezione... Mi fissavi con i tuoi occhioni scuri tutta corrucciata,con le sopracciglia che quasi si toccavano.
'Non far caso a Lily,Scorp. E' solo invidiosa perchè noi andiamo ad Hogwarts e lei ancora no' - dice tuo fratello.
'CI ANDRO' ANCHE IO!' -strillasti -'...appena mi arriverà la lettera...' -continui più mogia e abbattuta.
'Vedrai che arriverà presto'- ti sorrido per cercare di calmarti.
E tu,elettrizzata e contenta per la mia risposta,mi sorridi e corri a sederti vicino a me,passando tutto il pomeriggio insieme.
"HEYYY!!! Terra chiama Scorpius"- sventoli la tua manina bianca davanti ai miei occhi.
"Ops,scusa Lily"- chiedo leggermente imbarazzato. Mi fissi con il musino imbronciato.
Siamo seduti sul pavimento del tuo salotto,di fronte alla tv. Albus è di sopra a cercare una certa cosa chiamata DVD in camera sua. Ha detto che mi piacerà da morire,e tu ovviamente ti sei unita a noi.  Albus trova un po seccante che ogni volta che vengo a casa vostra tu ti appiccichi a noi,ma io sinceramente non sono della stessa opinione.
Ti trovo smorfiosa e simpatica,e quasi mi piace immaginarti come la mia sorellina.
"Allora,che si prova ad avere gli occhi grigi?" - chiedi di nuovo impaziente,fissandomi e mettendomi in imbarazzo. So che stai analizzando ogni sfumatura dei miei stranissimi occhi.
Come se non li conoscessi.... grigi con delle sfumature azzurre. Freddi come il ghiaccio.
So che forse gli altri li trovano belli e rari,ma ti tengono anche a distanza,come se fossi strano o particolare.
Perchè essere Scorpius Malfoy non basta per essere tenuto a distanza.
"Che ne so Lily...."-rispondo un po scocciato -"Tu che provi ad avere gli occhi marroni?"
Subito il suo labbro inferiore si disegna in un dolcissimo broncio. Sei adorabile Lily.
"Sono noiosi e banali. Per niente speciali" - e mi fissi per farmeli osservare bene.
Per niente speciali hai detto? Hai gli occhi più dolci che io abbia mai visto,da micetta.
Hanno il colore del cioccolato al latte e,come scoprirò in futuro,a seconda della luce assumeranno varie sfumature dal castano chiaro al dorato. E sono caldi come una fiamma.
Mi sembra che anche solo fissandoti negli occhi tu riesca ad infondermi calore e tranquillità.
Sei veramente unica.
"Io credo che i tuoi occhi siano unici Lily"-ti dico sincero,e tu li spalanchi per la sorpresa. Fai per aprire la bocca e ribattere ma Albus arriva con questo fantomatico DVD e si siede tra di noi.
E anche se ero concentrato a fissare lo schermo della tv,sentivo il tuo sguardo bollente su di me.

 

Saaaaalve!!! Come ho scritto nella descrizione manco da un bel po' xD Sono tipo...4 anni che non scrivo più nulla! Ma ho sempre avuto il pallino di questa coppia e avevo tante scene nella mia mente a cui dare vita.... Spero di non aver perso la capacità di esprimermi come vorrei...fatemi sapere cosa ne pensate....a presto! Nancy95

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95