Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Snape    25/04/2005    2 recensioni
I Malandrini...i personaggi migliori, ovviamente dopo Severus! qui una mia storia dedicata ai romantici: Remus si innamora di una sua compagna di corso, ma la loro relazione dovrà sottostare alla Luna....con gran dispiacere el lupacchiotto....buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

4.CAPITOLO.Lupetto innamorato?

 

 

Il primo Settembre era alle porte. Mancavano solo due giorni alla partenza e Selene sistemava già il suo baule. Aveva un regalo per Lily: un braccialetto d’argento con tanti pesciolini: l’aveva comprato da una zingara, che le aveva assicurato che quello era un vero portafortuna. Sistemò il suo regalo nel baule con gli ultimi libri e il calderone.

La mattina del primo Settembre era piuttosto nuvolosa. Alle dieci e mezza piovigginava alquanto. Il signor Grissom accompagnò sua figlia in stazione. Il treno sbuffava già nuvole di denso fumo bianco e fischiava per richiamare gli studenti chiacchieroni e farli salire nelle carrozze.

Lily la aspettava sul secondo vagone, come ogni anno. Al loro incontro si abbracciarono e iniziarono una fitta chiacchierata sulle loro vacanze. Mentre erano immerse nella loro conversazione insieme ad altre due ragazze di Corvonero, il carrello del pranzo passò e dalla gentile signora vestita color lavanda comprarono Cioccorane, Api Frizzole  e Gelatine Tuttigusti + Uno.

Davanti al loro scompartimento passarono anche i quattro Malandrini, evidentemente in ceca di Severus Piton. Selene li fissò e seguì i loro movimenti affacciata sul corridoio.

< Quanto è bello Sirius Black!!! > esclamò con enfasi una ragazza bionda di Corvonero.

Lily e Selene si guardarono in faccia: era vero, ma se lo avessero conosciuto meglio, forse, avrebbero cambiato idea, anche se lo dubitavano: per quanto riguardava i ragazzi quelle due sembravano un po’ sciocchine: bastava il primo ragazzino carino a farle sciogliere. A causa di Sirius si aprì un lungo dibattito sui ragazzi. Tutti avevano notato come James Potter facesse la corte a Lily, ma lei rispose:

< Non ho alcuna intenzione di uscire con un ragazzo così arrogante e presuntuoso! E se dovesse succedere vorrà dire che il mondo gira alla rovescia e che gli asini volano! > (!!!)

La sera giunse serena; la pioggia era stata lasciata indietro. Gli studenti, giunti ad Hogwarts, si recarono nella Sala Grande per la cerimonia dello Smistamento e per il banchetto, al termine del quale Selene e Remus si incontrarono di nuovo, ma questa volta come caposcuola. Il ragazzo tentò di essere amichevole, ma la signorina Grissom era ancora arrabbiata con lui. Era fredda e distaccata, decisa a trattarlo come meritava, pensava.

Le lezioni iniziarono, come sempre, il giorno dopo: Trasfigurazione, Incantesimi, Pozioni, Antiche Rune e Artimanzia erano le discipline preferite dalle due amiche che si notavano per lo studio.

Purtroppo, a quanto pareva, i Malandrini frequentavano tutti i loro corsi, ad eccetto Peter Minus che, poveretto, non era un genio nel campo accademico.

Celatamente Selene fissava Remus Lupin durante la lezione di Antiche Rune: era ancora incavolata con lui, ma era anche preoccupata: un lungo e profondo graffio gli solcava la guancia sinistra. Remus, d’altra parte, si sentiva osservato e sapeva anche da chi: da un lato gli faceva piacere, dall’altro era un po’ imbarazzato dalla situazione. Sirius e James si erano accorti che c’era qualcosa di strano nel loro amico e una sera, dopo cena, in camera loro accesero una piccola discussione.

< Chi è la fortunata? > chiese James passandosi una mano tra i capelli, scompigliandoseli ancora più di quanto già non fossero.

< Come? > fu la risposta di Lupin, che aveva capito benissimo la domanda, ma voleva evitare il discorso.

< Guarda che abbiamo capito che sei innamorato! > dichiarò Sirius maliziosamente < beh, tranne Codaliscia, si intende! > tutti risero, tranne Peter, non perché si fosse offeso, ma perché non aveva capito la battuta!!!

< Innamorato mi sembra una parola grossa… > Lupin ormai non aveva scelta; cercò quindi di difendersi. < Diciamo che mi piace, è carina, ma nient’ altro. >

< Ok, ma chi è? > incalzò James.

< No, non ve lo dico. Non adesso almeno! >

Sirius e James si guardarono con un ghigno perfido.

< Tanto lo sappiamo. Volevamo solo conferme! > Sirius era bravo ad indovinare, anche con pochi indizi. < Perché non fai un favore a te stesso e a James mettendo una buona parola per lui con la tua amata per farla uscire con Evans? >

< Perché la sua amica mi ucciderebbe, visto che già mi… > Remus si era tradito!!!

< Visto che è Selene Grissom? > esultò Sirius dando il cinque a James.

< Al diavolo! > fu l’ultima parola di Lunastorta…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape