Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nancy95    10/05/2018    2 recensioni
Alcuni momenti della coppia LilyxScorpius,almeno come li immagino io....
Si può dire che i due sono cresciuti insieme quasi come fratelli,ma erano destinati a ben altro....
LA PRIMA FIC CHE SCRIVO DOPO ANNI!!! Ma avevo troppo bisogno di parlare di loro! Li adoro!O
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sospirando Lily continuò a fissare la ciotola. Muoveva velocemente il braccio in senso orario e senza mai rallentare.
Le uova e lo zucchero all'interno della ciotola si erano ormai ben amalgamate e resi spumosi.
Il cioccolato sciolto a bagnomaria era poco distante a raffreddare. Lily lo fissò tristemente.
Si trovava tutta sola nelle cucine di Hogwarts. Gli elfi domestici che lavoravano lì erano ormai abituati alla gradita presenza di Lily Luna Potter,e uno in particolare,una vecchia amicizia di suo padre,l'elfo Kreacher,le metteva sempre tutto a disposizione.
Lily aveva scoperto come accedere alle cucine durante il suo primo anno ad Hogwarts;bisognava infatti solleticare la pera su un ritratto di frutta,che subito diventava una maniglia. E quella era la porta per introdursi nelle cucine.
E subito fu catapultata in un ambiente a lei familiare. Come sua nonna Molly,Lily adorava cucinare,e ancor di più preparare dolci. Lo faceva soprattutto per distrarsi,per rilassarsi prima di qualche compito o test in particolare,per scemare la tensione prima di una partita di Quiddich,o come in quel caso,per non pensare troppo a qualcosa che l'angosciava.
Univa la panna e cioccolato con una spatola,dal basso verso l'alto,lentamente per non smontarla,osservando l'ipnotico movimento soffice della mousse.
"Sapevo che ti avrei trovata qui" -disse una voce alle sue spalle facendola trasalire. Sapeva bene a chi appartenesse.
Si voltò verso il ragazzo del quinto anno.
Scorpius Malfoy la fissava con uno sguardo misto tra soddisfazione e preoccupazione.
Soddisfazione perchè era stato lui,non uno dei suoi fratelli o cugini,ad intuire dove la rossa si fosse rifugiata.
Preoccupazione perchè sapeva che,non essendoci test o partite importanti nei prossimi giorni,Lily era lì perchè qualcosa l'angosciava.
Il solo pensiero che qualcosa potesse preoccupare la piccola Lily lo disturbava alquanto.
Erano sempre stati estremamente empatici,quei due. Riuscivano ad intuire ed immedesimarsi nello stato d'animo dell'altro,ed erano sempre lì per aiutarsi a vicenda.
Da quando lui aveva 11 anni e lei 9,erano diventati quasi inseparabili. Non sapeva se considerarla la sua migliore amica (dopo Albus ovviamente) oppure la sua sorellina mancata.
Scorpius sorrise tra sè e sè sedendosi sullo sgabello di fronte la ragazza,tra di loro un tavolo pieno di ciotole,gusci d'uovo,fruste,e zucchero. Lily cercò di sorridergli anche se non riusciva a guardarlo negli occhi.
Scorpius era diventato davvero un bel ragazzo,aveva notato all'inizio dell'anno scolastico,dopo che non si vedevano da quasi due mesi. Era più alto,aveva messo un po più di massa muscolare,e tendeva spesso a passarsi una mano tra i capelli platinati e lisci,gesto studiato e piuttosto sexy.
Sempre più spesso Lily si ritrovava a fissarlo assorta. Doveva ammettere che Scorpius le piaceva.
Si stava prendendo una cotta per lui,ne era consapevole. E sperava solo che fosse una cosa passeggera e che lui non notasse nulla.
Cominciò a dividere la Mousse al cioccolato in vari bicchierini,e a decorarla con lamponi,mirtilli,ribes e un po di granella di nocciola.
Scorpius sedeva con la mano poggiata davanti alla bocca,fissando il viso della ragazza,aspettandosi che lei alzasse lo sguardo e cominciasse a spiegargli il problema,come aveva sempre fatto.
E invece questa volta Lily restò in silenzio.
"Vuoi dirmi che ti prende?"- si spazientì lui,e finalmente i suoi adorati occhioni scuri si decisero a guardarlo.
"Nulla Scorpius...sto solo un po così"-sospirò lei per nulla convincente.
"Dillo ad un altro...senti..."
"Ho saputo che esci con Quinn Nott"-disse lei a bruciapelo. riabbassando gli occhi lucidi sui bicchierini e concentrandosi sulla decorazione.
"Vuoi cambiare argomento eh?" -sospirò lui mentre lei stringeva le labbra -"Comunque...ci sono uscito solo una volta e non mi va di ripetere l'esperienza. Quinn è carina ma non mi affascina più di tanto. E' noiosa e dopo una mezz'oretta starle vicino diventa uno strazio"-sbuffò lui mentre la rossa sorrise timidamente.
"E io che già immaginavo il vostro matrimonio"- scherzò (più o meno) lei,mentre il peso che sentiva sul petto da quella mattina finalmente diminuiva.
Era stata Alice a dirle,distrattamente,che aveva sentito dire che Scorpius Malfoy e Quinn Nott erano usciti insieme e forse erano già una coppia fissa. Non si era disperata,ma ci era andata vicino.
"Bleah! Ma anche no"- fece la linguaccia il biondo,sentendosi sollevato quando finalmente vide la ragazza ridere allegra. Finalmente lei lo guardò negli occhi limpida e serena,e lui si sentì sollevato di rimando. Se Lily stava bene lui si sentiva bene.
"Su mangia" -gli disse la rossa porgendogli uno dei bicchierini,che quasi le fu strappato dalle mani.
"Finalmente!"-sospirò lui cominciando a mangiare con un cucchiaino tutto il contenuto del bicchiere.
Lily scosse la testa sorridendo e gli diede le spalle,sistemando e ripulendo tutto.
"Lils vado pazzo per i tuoi dolci"- disse Scorpius soddisfatto -"E lo sai che ADORO il cioccolato"
Senza essere vista Lily sorrise dolcemente.
"Lo so"

Ciao a tutti! Ho aggiornato il prima possibile ^_^ Ringrazio tutte le persone che hanno letto questa storia,e chi l'ha aggiunta tra le seguite e ricordate;spero che non sarete delusi da questo capitolo!
Ho voluto parlare di dolci in questo capitolo perchè,beh,tecnicamente lo faccio per lavoro xD Quindi ormai vedo dolci ovunque.
Comunque un piccolo avvertimento,probabilmente i capitoli di questa storia non seguiranno un ordine cronologico,anche se in ogni capitolo farò capire l'età dei personaggi.
Beh a presto!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95