Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: vali_    16/05/2018    3 recensioni
[Missing Moments da "Wash Away"]
... "Sospira appena e l’occhio le cade sullo specchio appeso al muro, illuminato dalla fioca luce del lampadario. L’immagine riflessa è quella di una ragazza stanca, spossata e incazzata, tremendamente, con quel padre che si ostina a seguire ma che non fa altro che assegnarle casi sempre più difficili e pericolosi, tutti da risolvere rigorosamente da sola" ... [da #11: Blood]
Una raccolta di storie allo specchio.
[Terza classificata al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetta da AleDic sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Winchester, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Some things are meant to be'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi principali: Ellie Morgan
Collocazione temporale: Missing Moment tra il capitolo 21 "When the levee breaks" e il capitolo 22 "The only one that I have ever known" 
Trama: Di ritorno da uno dei primi turni alla tavola calda dove lavora a Buckley, Ellie si guarda allo specchio e vede i suoi fantasmi: la vita senza caccia non le pesa, ma è il pensiero di chi ha lasciato sulla via che la tormenta.
Conteggio parole: 300
Note: Eccomi qui per il secondo aggiornamento della settimana :D
Vedo che i numerini – anche dei primi capitoli – delle visualizzazioni crescono, ma non tanto quanto quelli delle recensioni. Che c’è, avete paura che se mi scrivete qualcosa di brutto vi mangio? Io sono buona, eh! :D
Scherzi a parte, sono contenta di vedere che un’occhiata alle storie ce la buttate e mi piacerebbe sentire qualche parere in merito. Così posso rimanere indietro a rispondere come sto facendo con TheWalkingNerd (perdonami sono sempre di corsa in questi giorni) XD
Stupidaggini a parte, vi lascio la storia di oggi e vi aspetto venerdì. Un abbraccione! :D
 

The sad truth

The sad truth is that we’re all missing someone.
And hoping that wherever they are
They’re missing us back too.
 
(Unknown)

 
Si passa una mano sugli occhi stanchi, lo sguardo rivolto allo specchio attaccato al muro del bagno di casa di Janis.
È stanca, il che è comprensibile dai cerchi neri sopra agli zigomi e dal pallore del viso.
Ha dormito poco stanotte, così come quella precedente. Il lavoro alla tavola calda le piace, è stimolante e le sembra di essere tornata bambina, quando si muoveva intorno alla mamma e cercava di aiutarla, finendo con l’imparare anche il mestiere.
Adesso è tutto diverso: la mamma non c’è più ed Ellie s’impegna a cavarsela da sola, in quel paesino che è stato la sua casa per tutto il tempo che ha convissuto con lei. Ma, oltre al suo ricordo, è altro a mancarle: due braccia forti che l’hanno tenuta stretta quando ne aveva più bisogno e lo sguardo severo di un padre che ha cercato tanto a lungo e che ora ha perso nuovamente.
 
Ellie sospira appena; un paio di domande la tormentano: staranno bene? Saranno al sicuro o al freddo a cacciare una bestia nel buio?
 
Potrebbe chiamarli, ma probabilmente nessuno dei due le risponderebbe. Uno per orgoglio, l’altro per il veto posto dal padre. Eppure sarebbe stato così semplice, se solo avesse voluto, ma per Ellie non c’era spazio nel complicato micro cosmo Winchester e ne ha preso atto troppo tardi, quando era ormai troppo coinvolta.
 
Tira su col naso e si fa coraggio: il divano di Janis non è il posto più comodo del mondo, ma è accogliente e sa di casa, o almeno per adesso è quello che più le somiglia. E anche se quando chiude gli occhi vede i suoi – verdi e luminosi, così intensi – cercarla e chiamarla nel buio, per stanotte proverà a non pensarci. D’altronde, sicuramente lui non sta facendo lo stesso. Proprio come suo padre.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_