Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: CriminalFrancois    22/05/2018    0 recensioni
Una ragazza, due mondi, tre pietre... La realtà non sarà mai più la stessa, tutto quello che pensavate sta per cambiare e non potrete fare niente per evitarlo..
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto ebbe inizio la notte del 10 gennaio del 2000 con la nascita di Valery, prima e unica figlia della famiglia Gowf, l'Eletta. I genitori decisero di lasciarle vivere un'infanzia normale, ma più cresceva più loro diventavano protettivi perché sapevano cosa l'aspettava. Spesso andava a giocare fuori con le sue amiche, oppure adorava stare in biblioteca. Quasi tutti nell'Accademia letteraria dicevano che un libro regala delle emozioni incredibili, come mai avresti immaginato e che è fantastico sedersi a quei vecchi tavoli duri e sfogliare le pagine ingiallite sentendo quello strano odore, come di muffa. Ma cominciò a non fare più niente di tutto questo. Prima Valery praticava danza. Era una ballerina straordinaria, ballava tutti i generi e appena sentiva la musica qualcosa il lei scattava e cominciava a muoversi sfrenatamente. Inoltre tornava a casa da scuola a piedi. Ma ultimamente i suoi genitori arrivavano prima e l'aspettavano davanti al cancello. Aveva smesso di andare a danza. Non faceva più niente a Menkar Bridge... Tutti questi cambiamenti furono graduali e lei non immaginava affatto il motivo di tante attenzioni, finché al suo sedicesimo compleanno capì, e pensò che in realtà, avrebbe voluto non capire mai. Quando Valery si svegliò si rese conto che era molto tardi, sua madre l'aveva lasciata dormire. Era estremamente rilassata e riposata, poi guardò la sveglia e si alzò di scatto: era il suo compleanno! Valery era felice, non vedeva l'ora di scendere in cucina, abbracciare i suoi e fare una golosissima colazione. Quando scese l'atmosfera era felice e tutto quello che voleva si avverò. Poi la famiglia si mise sul divano a guardare la TV tutti accucciati. Però... I sorrisi dei genitori era falsi. Lei non capiva il perché, ma era preoccupata. Ormai non poteva più evitare la verità. Doveva sapere: -Che succede mamma? Perché siete così protettivi ultimamente?- Valery era calma, ma aveva molti dubbi. -Siediti tesoro. Vedi, oggi non è un giorno come tanti. Oltre che il tuo compleanno oggi è il giorno in cui io e tua madre abbiamo convenuto che tu debba sapere la verità. Anche se avremmo voluto aspettare un po'- -Che vuoi dire?- la interruppe Valery -Mi avete mentito su qualcosa? È successo qualcosa di grave? -Stai tranquilla e ascolta- disse il padre con tono premuroso -Ascolta attentamente, ora sei abbastanza grande per sapere tutto sulla tua storia e sul tuo destino. La madre continuò: -Valery, questo è un discorso delicato, per questo volevamo dirtelo più tardi, ma... tu non credi alla magia vero? -No di certo, non esiste! Ma che stupidaggine! -Invece esiste, esiste eccome! E tutta la tua storia, la nostra storia, gira intorno ad essa, ma non possiamo spiegarti tutto ora e qui, prima dobbiamo andare in un posto speciale. -Ma che dici mamma? Di che parli? Non capisco. -Capirai... La famiglia si recò in un padiglione nel centro storico di Menkar Bridge, dietro un castello abbandonato. Il viaggio in macchina era stato silenzioso, ma l'aria era estremamente tesa. Robert e Clarisse erano molto preoccupati. Valery era piena di dubbi e domande, ma si limitava a tenerli per se. Nessuno parlava, ma tutti sapevano che da quel momento avrebbero dovuto essere seri e comprensivi. E farsi forza l'uno con l'altro per poter arrivare alla fine. -Vedi Valery- cominciò il padre -la scienza non è tutto, non tutti gli studi hanno sempre ragione. La festeggiata aveva stranamente cominciato ad ascoltare senza obbiettare. Si limitò a farfugliare:-Beh... Qualcosa potrebbe essere errato. -Esatto! Tu sai qual è la teoria della creazione del mondo? -Mmm... Si. C'è stata un'esplosione detta "Big Bang" che ha creato delle... palle con varie condizioni ambientali. Poi queste ultime si sono evolute e ingrandite fino a diventare pianeti, stelle, il sole e la luna. -Brava, ma sai... Questa è proprio una di quelle teorie che sono completamente sbagliate- intervenne la madre dopo essersi seduta a gambe incrociate sul pavimento del padiglione -Siediti qui. Ti spiegheremo tutto quanto. -Il Big Bang non è mai esistito, il mondo si è formato solo con una grande energia positiva: la magia.- Valery era sbigottita, ma non rispose. Stranamente si sentiva sicura, sicura che la magia esistesse! Era una sensazione stranissima, come se una scia di luce le stesse percorrendo tutto il corpo. Era partita dal cuore e si era espansa fino alle punte delle dita e dei capelli. Ora era sicura, vera, la magia l'aveva scaldata. Ovviamente capì che non era un maga, ma qualcuno nel mondo lo era. Si sorprese felicemente tra se e se che era la prima volta che usava il termine "magia" in modo sicuro, ci credeva davvero. La madre le concesse qualche minuto per riprendersi e rendersi conto che era l'Eletta. Poi Valery riuscì a sussurrare: -Gra... Grazie. La madre annuì. -Continua. Voglio sapere tutto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: CriminalFrancois