Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    24/05/2018    2 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
Gufo oscuro


 
Mi sento sconvolto e turbato ma anche orgoglioso e fiero per ciò che è successo in questi giorni.
Ho passato molto tempo in compagnia di Ladybug in questi ultimi tempi perché abbiamo fatto da angeli custodi al preside Damocles.  L’uomo ha sempre desiderato essere un supereroe e si è munito di un costume da gufo e di armi improvvisate per aiutare la popolazione di Parigi con piccoli interventi in loro soccorso. Ma facendo l’eroe ha cominciato a mettere a rischio la sua incolumità.
Stargli addosso non mi ha permesso di godermi il tempo coi miei amici ma mi ha permesso di stare a diretto contatto con la mia lady.
Il nostro rapporto è molto evoluto nell'ultimo periodo. Più maturo e più votato alla nostra missione di supereroi. Lei mi piace tanto e sono contento che il nostro rapporto sia più sereno. Ormai non mi prende proprio più sul serio quando faccio il pagliaccio, capiamo entrambi che è un modo di fare ma non è la mia vera natura o almeno non del tutto. Fare lo spiritoso a vuoto non paga e la mia lady deve sapere che sono uno su cui fare realmente affidamento. Uno che darebbe la vita per lei.

Come ti dicevo, è stato bello passare molto più tempo con lei ed essere così complici...abbiamo messo in piedi una messinscena ben articolata per aiutare il preside Damocles a diventare un supereroe e abbiamo tirato dentro anche Alya che come al solito si è rivelata una preziosissima alleata.

Piccola parentesi..l’avró detto altro volte, ma lo ripeto, Alya é davvero una ragazza in gamba e quando mi interrogo su quanto io mi meriti questo miraculous penso spesso a lei e a come persone come lei potrebbero aiutare gli altri come e quanto me..
Comunque, adesso sono io il portatore del miraculous del gatto nero e non posso far altro che cercare di meritarmelo.
 
Tornando alla messinscena, in realtà è finita male.
Ladybug ha pronunciato il nome di Damocles (mentre era travestito da Gufo) in presenza di altri rivelando la sua vera identità e lui, scoperto e umiliato, é stato akumizzato e trasformato nel Gufo Oscuro.
E devo dire che é stato tra i cattivi che più ci hanno messo alla prova.
In realtà, davvero cattivo non lo é stato neanche da akumizzato perché coi poteri che si ritrovava poteva fare davvero del male a qualcuno ma si é limitato, diciamo così, a mettere a rischio la vita di un gattino (che però tra l’altro era un ologramma).
Ma un supereroe non fa male a nessuna creatura innocente, neanche alla più umile e neanche se è solo un tranello ben congegnato per metterci in trappola, e non potevamo permettergli di agire così. Quindi in perfetta armonia io e Ladybug abbiamo tentato prima di convertirlo e poi di sconfiggerlo.
Ma la situazione si é rivoltata contro di noi e ci siamo trovati imprigionati.
 Ladybug, d’altra parte, nell’emergenza mi ha dato una grande dimostrazione di perspicacia e di maturità e io mi sono scoperto meno infantile di come credevo.
 
Il nostro nemico akumizzato, infatti, ci ha rinchiusi in una scatola di metallo dal cui fondo fuoriusciva panna montata.
Non so che brutta fine avremmo fatto se non avessimo dato a lui i nostri gioielli e inoltre stavamo entrambi per ritrasformarci.
Allora Ladybug mi ha chiesto di chiudere gli occhi e mi ha promesso che avrebbe fatto lo stesso. Entrambi abbiamo abbandonato la trasformazione e ci siamo ritrovati uno di fronte all’altro nei nostri veri panni ma con gli occhi serrati. Poi ho sentito che appoggiava la sua mano sulla mia.
Ho sentito la sua pelle senza il guanto.
Non so quale magia mi abbia trattenuto dall’aprire gli occhi ma per quanto desiderassi vederla ho mantenuto la parola.
Il suo kwami mi ha imboccato dandomi un macaron e credo abbia fatto lo stesso con Plagg per ricaricarlo.
In silenzio ci siamo ritrasformati e lei mi ha spiegato che aveva consegnato al Gufo Oscuro i falsi miraculous che aveva preparato per la messinscena per far sentire un eroe il signor Damocles.
 
Sono stato ad un passo dal capire chi é realmente Ladybug per la seconda volta e di nuovo qualcosa in me é scattato. Per quanto io desideri sapere chi è davvero, so che ha ragione. Le nostre identità devono rimanere nascoste almeno fino a che i tempi non saranno più maturi.
E io non sono ancora il supereroe perfetto che vorrei essere.
I tempi per me non sono ancora maturi: quando Ladybug mi ha chiesto di trattenere il Gufo Oscuro mentre lei catturava l’akuma me lo sono fatto scappare più volte per fare lo spiritoso..e se le fosse successo qualcosa non me lo sarei perdonato.
Per fortuna é andato tutto bene e anche questa volta e così, abbiamo sconfitto il nemico.
 
Papillon ha perso questa battaglia ma le persone che domina e i malvagi che crea sono sempre più forti e avremo sempre più difficoltà a batterli.
Occorre essere sempre più lucidi e presenti a se stessi.

…Eppure non é semplice con la meravigliosa Ladybug accanto a me…meravigliosa Ladybug che però non continua a trovare niente di meraviglioso in questo meraviglioso Chat Noir.

Angolo dell'autore:
Altra puntata molto interessante in cui il nostro Adrien si rende conto di quale responsabilità rechi con sè il suo miraculous e quindi anche se vorrebbe sbirciare l'identità di Ladybug sa che non può  e che non è giusto o corretto. Secondo la mia interpretazione poi neanche lui si sente ancora pronto perchè per quanto sia molto migliorato nel tempo, il suo agire da supereoe, nelle nuove puntate, non è ancora al livello di Ladybug perchè si distrae e combina qualche pasticcio perchè sembra sempre prendere le cose alla leggera. ma è giovane e sprovveduto...col tempo imparerà.
Ciao lettori!!!!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia