Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady White Witch    28/05/2018    4 recensioni
Raccolta basata sul figure di padri surrogati nella storia, di figure paterne migliori (o che almeno ci provavano ad esserlo) degli effettivi padri e che hanno segnato i loro "figli" nel bene e nel male.
[...]
01: Acting___(Pietro Metastasio e Gian Vincenzo Gravina)
Lorenzini arricciò il naso, disgustato. Non gli piaceva stare in mezzo alla gente, ai bifolchi diceva lui.
“Andiamocene. Non c’è niente di interessante.”
“Aspetta.”
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Antichità greco/romana
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

06: Cry___108 parole
(Aristotele e Alessandro Magno)


Gli uomini non piangono. Anche se il dolore è insopportabile, anche se le porte dell’Ade gli si aprono dinnanzi. Un uomo non piange.
Ma gli occhi gli bruciano, si morde il labbro per trattenersi. È inutile, lo sa. Prova ad essere forte, ad essere un uomo.
Diventa difficile non provare niente quando tua madre viene trattata come una puttana e suo marito la vuole ripudiare. Lei meritava di meglio.
“E così, eccoti qui. Ti stavo cercando.”  
“Vattene.”
“Abbiamo lezione.”
“Non oggi.”
Aristotele non lo ascolta: si siede accanto, aspettando.
Alessandro gli è grato che non lo stia giudicando. È sollevato che lo abbia trovato lui, e non Filippo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch