Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    05/07/2009    8 recensioni
“Non lo so.” Dissi con voce afona, schiarendola subito dopo, quasi per riflesso.
“Non lo sai? Eppure sei a casa sua.” Disse con voce allegra Deidara, tirando fuori la mano che aveva messo in quel borsellino in cui teneva l’argilla.
Le possibili risposte:
‘Non abito veramente qui, faccio finta.’
‘L’ho cacciato un mese fa fuori di casa perché non si toglieva le scarpe prima di entrare.’
‘L’ho ucciso e messo in una sacca da bowling perché non voleva farmi tenere un famigerato cervo.’
‘Era troppo bello allora l’ho rinchiuso in cantina per non rimanere abbagliata dalla sua bellezza.’
‘Itachi Uchiha sono io.’
‘Prima di mettere le mani su di lui dovrete passare sul mio cadavere!’
Oppure...
‘Dovrebbe rincasare per cena, potete aspettarlo in soggiorno.’

[Storia sospesa]
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Itachi, Nuovo Personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8


“Andiamo a mangiare ramen? Oggi sono a sole quattro scodelle, ‘ttebayo!”
Contagiata dalla sua allegria, sorrisi e annuii e ci avviammo verso l’Ichiraku.


Mangiai due scodelle di ramen, niente in confronto alle quattro che si era divorato Naruto. Come faceva ad essere così magro se mangiava quintalate di ramen al giorno? Parlammo del mio allenamento, per poco non si strozzò quando gli dissi che avevo trascinato Kakashi nell'acqua.
“Carmen-chan, non si scherza con Kakashi-sensei...”
Sperai di aver semplicemente immaginato l'espressione di puro terrore che era comparsa sul suo volto. In caso non fosse stato così, avrei dovuto preoccuparmi. Non ero partita esattamente con il piede giusto.
Scherzammo per un altro po', giusto il tempo che Naruto prendesse un'altra scodella di ramen, poi si offrì di riaccompagnarmi al campo di allenamento.
Kakashi non era ancora arrivato; la cosa non mi sorprese minimamente. Era praticamente impossibile che arrivasse in tempo. Era come chiedere a Naruto di non mangiare ramen. Naruto rimase un po' lì con me ad aspettare, ma aveva un allenamento con Sai e Sakura, perciò dovette andare via.
“Vedrai che, sicuramente, arriverà entro le prossime tre ore!... Spero”
“Speriamo... Non ho molta voglia di aspettare.”
“Beh, io vado! Buona fortuna! Vedrai che questa volta Kakashi-sensei gliela farà pagare!”
“Cosa?”
“N-no niente niente! Ciao ciao Carmen-chan!”
“Ciao!”
Rimasi lì a contemplare il paesaggio, ma dopo un po' mi stancai e mi diressi verso il lago dove quella mattina mi ero esercitata con il controllo del chakra.
Avevo imparato a padroneggiarlo abbastanza bene, ma decisi che un po' di pratica in più non avrebbe guastato; e inoltre lo trovavo divertente, mi piaceva!
Concentrai il chakra sui piedi e iniziai a camminare. Non caddi nemmeno una volta ed ero talmente concentrata e immersa nei miei pensieri, che non mi accorsi di ciò che mi accadeva intorno. Quindi non mi ero neanche accorta dell'arrivo di Kakashi.
“Buon pomeriggio!”
Mi gridò letteralmente nelle orecchie. Ecco. Ero di nuovo caduta in acqua. Fantastico.
Ma questo ci aveva preso gusto a farmi cadere! Mi rimisi in piedi e lo guardai storto, con l'intenzione di ucciderlo con lo sguardo. Peccato, non funzionava; il risultato fu solo quello di farlo ghignare sotto la maschera.
E allora mi venne in mente: cosa c'era sotto la maschera? Nel manga non era mai stato ritratto senza. Presi mentalmente un appunto: smascherare Kakashi, nel vero senso della parola, il prima possibile.
Riprendemmo l'allenamento, questa volta avrei dovuto arrampicarmi sugli alberi. Questo allenamento mi preoccupava molto più del precedente, infatti cadere nell'acqua era molto meno pericoloso che cadere da un albero. Prima c'era solo il rischio che l'acqua fosse fredda, e questo lo avevo sperimentato persnalmente.
Kakashi vide la mia espressione preoccupata e, intuendo a cosa era dovuta, disse con un ghigno: “Non ti preoccupare, se cadi ti prendo io!”
Già mi immaginai la scena: io che cadevo dall'albero e lui che si spostava dalla parte opposta.
Questo mi mise ancora più ansia e fece accrescere la mia riluttanza a svolgere l'esercizio.
Mi avviai verso l'albero e concentrai il chakra nei piedi, apprestandomi a scalarlo.
Inutile dire che caddi di sedere per terra. Non male come inizio. Kakash intanto, non facendo minimamente caso a me, leggeva il suo adorato libro.
Ritentai più volte e finalmente dopo una giornata di intenso allenamento, ci riuscii.
Esaltata dal mio successo, continuai imperterrita nella mia scalata. Ormai ero arrivata su un ramo che si trovava proprio sulla testa del copia ninja (che continuava a leggere indisturbato) e la mia fortuna, lungi dal volermi aiutare, fece si che il ramo si spezzò proprio nel momento in cui ci misi piede. Tutto accadde talmente in fretta che nemmeno Kakashi se ne accorse, così gli caddi addosso come un sacco di patate.
L'albero su cui mi stavo allenando si trovava pericolosamente vicino al lago. Sperai di aver visto male. Sicuramente non era il suo libro ad essere caduto nell'acqua. Kakashi, sempre con me in braccio, mi rivolse un'occhiataccia e poi, continuando a tenermi in braccio, si diresse verso il lago. Ebbi un terribile presentimento.
“Ehi! C-cosa vuole fare? Mi metta giù!”
Troppo tardi. Kakashi mi buttò in acqua e si riprese il libro, ormai bagnato e illeggibile.
Dopo averlo riposto in una delle tasche si girò nuovamente verso di me.
“Vediamo, non so come dirtelo... Non so se esiste un espressione gentile... Io ti detesto!”
Io, ancora nell'acqua, rimasi a fissarlo totalmente a bocca aperta. Erano le stesse identiche parole che aveva detto al team sette. Ecco cosa intendeva Naruto quando mi aveva detto che con Kakashi non si scherza.
“Guardi che io non c'entro niente! E' lei...E' lei che non doveva mettersi sotto quel ramo!”
“Torna ad esercitarti. E vedi di non piombarmi addosso di nuovo!”
“Ma ho capito come si fa! Ormai ho imparato”
“Secondo me no. Anzi, forse è il caso che tu rimanga qui e ti alleni ancora un po'”
“M-ma io d-da sola? Lei è il mio sensei...Deve controllare se faccio progressi...”
“No, solo tu. Io ho altri piani!”
Il tutto accompagnato da un ghigno sadico che non prometteva nulla di buono. Aveva ragione Naruto. Sì, ma questo era tutto pazzo!
“M-ma...” Tentai di protestare ma non feci in tempo a finire la frase che lui si avvicinò a me e mi posò una mano sulla testa, probabilmente scambiandomi per uno dei suoi cani. “Ci vediamo! Divertiti”
“Ma come faccio a tornare? Non so la strada!”
Tentai di fargli cambiare idea inventando una scusa, in quanto ormai la strada più o meno la sapevo, ma era già andato via.
Uscita dall'acqua, iniziai a imprecare sonoramente contro Kakashi e dopo essermi resa conto che non scherzava decisi di impiegare un po' del mio tempo ad allenarmi.
Era ormai sera ed io ero stanca. Inoltre stava facendo buio perciò mi convenne tornare. Arrivai al palazzo dell'Hokage, dove ad attendermi c'era Tsunade. Aveva una faccia alquanto divertita, segno che Kakashi le aveva raccontato dell'allenamento.
“Ciao! Com'è andata?”
Come se non lo sapesse!
“Una meraviglia!” Risposi sarcasticamente. Una meraviglia un corno! Mi aveva lasciata là da sola, mi aveva buttato nell'acqua e mi aveva anche detto che mi detestava! Meglio di così!
“Su, Kakashi non è così cattivo! Magari oggi aveva la luna storta!”
“Non è colpa mia se il suo cavolo di libro è caduto nell'acqua!”
Credo che questa non gliela farà passare liscia...Non vorrei essere nei suoi panni!"
"Cosa?" Chiesi minacciosa.
"No, niente! Ma sì, di sicuro gli passerà! Certo, ci sono più possibilità che io vinca alla lotteria...
“Lo spero...” Dissi, facendo finta di non sentire il suo ultimo commento.
“Ora vai nella tua stanza e riposati. Ti farò portare la cena da Shizune.”
Annuii e mi diressi nella mia stanza. Appena vi misi piede fui pervasa da un'immensa stanchezza e senza aspettare la cena crollai sul letto.


Ormai era passata più di una settimana da quando mi trovavo a Konoha, tutto procedeva tranquillo tra gli allenamenti con Kakashi (tutt'altro che tranquilli! Trovava ogni scusa per punzecchiarmi. Ci doveva proprio tenere a quel libro. O forse, semplicemente, si divertiva a tormentarmi) e il ramen insieme a Naruto. Non sentivo lo scorrere del tempo. Ogni tanto pensavo ai miei amici e alla mia famiglia, ma tutto sommato avevo poco tempo per pensare. Gli allenamenti erano veramente spossanti, ma li trovavo divertenti.
Continuavano a tenermi nascosto il motivo per cui ero lì e mi venne il dubbio che nemmeno loro lo sapessero. Non c'era neanche traccia del fantomatico “lui”.
Ormai, però, avevo rinunciato a chiederlo. Tanto era chiaro che nessuno mi avrebbe risposto.
Quel giorno finiti gli allenamenti, che non erano stati molto faticosi, mi diressi, come mio solito, verso il palazzo dell'Hokage. L'unica differenza fu che non mi diressi verso la mia stanza, ma verso l'ufficio di Tsunade. Vi ero entrata poche volte, non era molto ampio; era arredato in un modo elegante che rispecchiava l'importanza della carica che l'Hokage ricopriva. Sulle pareti erano presenti le foto dei precedenti Hokage. Al centro vi era una scrivania ricoperta di fogli e fascicoli da cui spuntava la testa di Tsunade. Di fianco a lei si trovava Kakashi.
Come aveva fatto ad essere già lì se io ero andata via prima di lui?
“Come mai mi ha convocata?”
“Semplice, tu da oggi non ti puoi più considerare un', come dire, 'ospite'...”
Ma cosa fanno? Mi vogliono cacciare? Magari Kakashi si era lamentato di me, e ora mi volevano mandare via. Probabile. Il solo pensiero mi rattristò molto, Tsunade, vedendo la mia espressione e comprendendo che avevo frainteso si affrettò a continuare.
“... ma diventerai una ninja di Konoha a tutti gli effetti.” Rimasi stupita da ciò che aveva appena detto e in un primo momento pensai che stesse scherzando. Capii che era tutto vero quando, dopo una disperata ricerca sotto la miriade di fogli sulla scrivania, tirò fuori un coprifronte nero con il simbolo della foglia nuovo di zecca.
Vedendo la mia espressione meravigliata, incredula e probabilmente anche ebete, Kakashi disse: “Secondo me non è ancora pronta per essere una ninja...”
Offesa da quell'affermazione mi girai verso di lui e, cosa molto infantile, gli feci la linguaccia. Dopodiché riportai la mia attenzione sulla Godaime che assisteva alla scena sorridente e che teneva in mano il coprifronte.
“Tieni” E mi porse il coprifronte che legai intorno al collo.
“Come mai non lo leghi in testa?”
“Perché, così non va bene?”
“Sì sì, certo...Solo curiosità...”
Io rimasi in silenzio. Di certo non le sarei andata a dire che lo portavo lì perchè era lo stesso posto dove lo portava Hidan!
“Ehm...Beh...Lì è più comodo...eheh...”
Bastava guardarli in faccia per capire che non credevano a una sola parola di quello che avevo detto.
Mi chiesi cosa ci facesse lì Kakashi. Certo, era il mio sensei, ma dubitavo fortemente che fosse venuto lì per vedere i successi della sua allieva che gli aveva distrutto il libro.
Come leggendomi nel pensiero Tsunade si girò verso Kakashi, quasi intimandogli qualcosa, poi disse: “Kakashi ti deve dare qualcosa.”
Kakashi mosse qualche passo verso di me e mi consegnò un pacchetto. Titubante lo aprii e scoprii che conteneva tutte le armi base di un ninja. Sorrisi felice. Questo non me lo sarei mai aspettata!
“Ora puoi andare. So che sarai stanca. Vai pure a riposarti.”
Dopo aver salutato e ringraziato nuovamente mi diressi verso la porta. Appena uscita mi bloccai sentendo qualcuno che chiamava il mio nome: Kakashi-sensei.
“Sì?”
“Volevo darti questo. E' il mio regalo, visto che ora sei diventata una ninja a tutti gli effetti...”
Così dicendo mi porse un kunai.
“E' stato il mio primo kunai...”
Allora aveva dimenticato la faccenda del libro! E in caso non fosse stato così meglio non ricordargliela!
"Davvero?" Chiesi stupita e meravigliata.
"Sì, il primo kunai del set che ho comprato l'altro giorno." Disse pacato, facendomi letteralmente cadere le braccia. Beh, restava pur sempre un regalo, non avevo nulla di cui lamentarmi.
“Ma allora non mi detesta! Grazie Kakashi-sensei!”
“Beh, adesso non ci allarghiamo troppo!”
“Beh... Grazie comunque...”
“Prego!”
E dopo avermi posato di nuovo una mano sulla testa (secondo me mi aveva scambiato sul serio per uno dei suoi cani) se ne andò.
Felice come non mai, mi diressi verso la mia stanza. Entrata mi sedetti sul letto e iniziai a rigirarmi il coprifronte tra le mani. Dopo averlo osservato da tutte le angolazioni possibili ed essermi resa conto che non stavo sognando, mi alzai e me lo rilegai al collo.
Cosa stupida perché tanto avrei dovuto toglierlo di nuovo di lì a poco per andare a dormire. Sentii un rumore alle mie spalle, mi girai per controllare e senza neanche pensarci ebbi una reazione degna di una ninja, non c'è che dire.
Piantai un urlo agghiacciante, e indietreggiando andai a sbattere contro qualcosa e caddi rovinosamente per terra. Se mi avesse vista Kakashi avrebbe firmato una petizione per non farmi essere più ninja.
“Sei coraggiosa devo dire”
Il proprietario della voce si trovava sul davanzale della finestra.
Scese e fece un passo avanti. La figura che si stagliava davanti a me era l'ultima che mi sarei aspettata. Ovvero quella di Itachi Uchiha.


Erykuz: Ciao!!! Non preoccuparti per le recensioni! Comunque credo che se avessi tentato di affogare Kakashi lui avrebbe fatto lo stesso con me!! Spero che il capitolo ti piaccia!! Bye Bye!^^
kari16: Ciao!!! Sono molto contenta che la storia ti faccia ridere!! Anche questo capitolo dovrebbe esserlo! Nell'acqua io ci sono finita un casino di volte, da sola e anche gazie a Kakashi!-_-”...In questo cado anche giù dagli alberi!!XD Spero che questo capitolo ti piaccia!! Bye Bye!^^
Sarhita: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo ti piaccia! Addirittura mitico!! Sono super contenta! Per il pranzo con Naruto non è per niente un bello spettacolo vederlo mentre si mangia 7 o 8 scodelle di ramen!XD Spero che il capitolo ti piaccia!! Bye Bye!^^
Lilla95: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto! In questo il libro di Kakashi mi sa che è diventato illeggibile!!!!! Io anche voglio andare al mare ma purtroppo penso che per il momento non se ne parli!ç_ç Bye Bye!^^
Pupattolina: Ciao!!! Mi dispiace ma tra me e Naruto non nasce niente...Con lui niente!!XD Spero che il capitolo ti piaccia!! Bye Bye!^^
Gin_ookami97: Ciao!!! Mah, chissà, magari può capitare anche a te di andarci!!XD Ti sconsiglio gli allenamenti con Kakashi!!! Casualmente finiresti sempre bagnata!! Spero che anche questo capitolo ti piaccia e sono contenta che ti sia piaciuto anche il precedente! Bye Bye!^^
ilachan89yamapi: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Ti sconsiglio vivamente l'allenamento, soprattutto se con Kakashi! Parlo per esperienza!!XD Spero che il capitolo ti piaccia!! Bye Bye!^^
Burdock 95: Ciao!!! Non importa se non recensisci, l'importante è che continui a seguire la storia! Sono contenta che tu sia passato con 9!! Bravo!! Spero che il capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban