Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady White Witch    05/06/2018    5 recensioni
Raccolta basata sul figure di padri surrogati nella storia, di figure paterne migliori (o che almeno ci provavano ad esserlo) degli effettivi padri e che hanno segnato i loro "figli" nel bene e nel male.
[...]
01: Acting___(Pietro Metastasio e Gian Vincenzo Gravina)
Lorenzini arricciò il naso, disgustato. Non gli piaceva stare in mezzo alla gente, ai bifolchi diceva lui.
“Andiamocene. Non c’è niente di interessante.”
“Aspetta.”
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Antichità greco/romana
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
07: Smile___109 parole

Gian Vincenzo è imbarazzato, Pietro non smette più di sorridere. Beato lui. Dal canto suo, Gravina vorrebbe riuscire a dimenticare la figuraccia fatta; purtroppo, il bambino non glielo permetterà.
Almeno, all’Accademia erano solo in tre. Se fosse successo in un altro posto, più affollato… no, meglio non pensarci.
“Mi hai chiamato figlio!”
“Un errore in buona fede.”
“Eh no, ti ho sentito: lasciate che vi presenti mio figlio! Sei stato chiarissimo.”
“Se tuo padre sapesse…”
“Lo sa.”
“Davvero?”
“Sei qui con me, no? Ovvio che mio padre sappia cos’è successo.”
Gian Vincenzo rimane senza parole. E, non per la prima volta, si chiede se Pietro stia scherzando o meno.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch