Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    14/06/2018    2 recensioni
Quanto può unire due persone che si amano l'arrivo di un figlio? E quanto può invece allontanarli un evento tragico, come la perdita del sangue del loro sangue? Quanto può cambiare la loro vita sapere che non lo vedranno più, che è sparito nel nulla?
E così ci si ritrova non più a vivere ma a sopravvivere unicamente per evitare altro dolore agli altri.
Ciò che accadrà ad Anna e Kristoff ha dell'inspiegabile...(CONTINUA)
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono arrivata al termine di questa fanfiction. Voglio ringraziare chi ha letto la mia storia e l'ha seguita assiduamente. Un grazie speciale alle due mie amiche che sono sempre state presenti e hanno recensito ogni capitolo. Senza di noi non avrei avuto lo stimolo per continuare. Vi voglio bene.
Vi auguro buona lettura e vi saluto. Alla prossima fanfiction.
xoxo
Ivy

Vengono annunciate da lì a poco la gravidanza della principessa e l'imminente matrimonio della regina con Jack Frost.

Per quanto riguarda le nozze, nessuno sembra inizialmente convinto dalla figura di uno straniero, entrato a palazzo per lavorare ma che, al contrario, sembrava più interessato ad entrare nel letto della sovrana.

Però presto molti iniziano ad apprezzare la generosità del futuro re, il quale si reca personalmente in ciascuna casa per mostrarsi disposto ad aiutarli in qualsiasi modo possibile.

E in pochi mesi conquista il cuore di grandi e piccini.

Ebbene, Elsa ha proprio scelto un compagno degno di lei e di Arendelle.

Così i mesi passano rapidi ed arriva il tanto atteso giorno del SI.

“Sei bellissima, zia” - si complimenta Luna, sistemando il velo della regina.

Anna, seduta con il suo bel pancione in vista, osserva la sorella e sente il cuore esploderle di gioia.

Ha sognato per anni di vedere Elsa felice, con accanto un uomo che la amasse intensamente, proprio come lei ama Kristoff.

La sovrana ringrazia la nipote. La sua commozione viene notata da Anna che la abbraccia, augurandole il meglio dalla vita.

Una volta da sola, la sposa si guarda allo specchio, ripensando a quanto patito sin da bambina. E il suo pensiero va immediatamente ai genitori assenti. La loro assenza è un macigno pesante sul suo cuore e addirittura le sembra di sentire le loro voci.

“Figliola, non siamo qui per celebrarti quest'oggi ma siamo fieri di te e di come tu sia stata abile a gestire un regno e a tutelare tua sorella minore. Oggi è il tuo giorno. Goditelo e goditi l'amore del tuo popolo” - Elsa non sa spiegarsi come, ma è la voce di suo padre a parlarle.

Ed ecco l'immagine del defunto sovrano palesarsi alla sposa.

“Padre” - esclama lei - “Sarete con me, sempre”

Il ritorno di Luna nella stanza, riporta la regina alla realtà.

“Zia, ci siamo. È il momento”

La nobildonna annuisce, prende il bouquet e lascia la camera, pronta a dimenticare quanto il passato l'abbia fatta soffrire e decisa a guardare ad un futuro luminoso.

La sorpresa voluta dalla principessa di Arendelle e da sua figlia, consiste nella marcia nuziale cantata dalla stessa Luna che intona una dolce ed incantevole Halleluja.

https://www.youtube.com/watch?v=SA2cl4OGjo8

Quella commovente musica, accompagna la regina verso l'altare dove l'attende il suo futuro marito.

Ed una volta l'uno di fronte all'altra, Jack le sussurra - “Sei bellissima”

Elsa accenna un timido sorriso, poi il sacerdote dà inizio alla cerimonia.

Sono momenti unici che vedono la gente condividere l'emozione e la felicità dei loro sovrani.

“Vi dichiaro marito e moglie...e re e regina di Arendelle” - conclude il parroco.

Segue il bacio, accompagnato dagli applausi di una folla di gente in festa.

Jack ed Elsa ringraziano, durante il party a palazzo, la loro nipotina.

“Hai delle doti canore fenomenali. Degna figlia di tua madre” - la lusinga la sovrana.

“Io ne ero a conoscenza. Non smetteva mai di cantare quando eravamo insieme” - ricorda nostalgico Frost.

“Vi ringrazio. Il mio era un dono per omaggiarvi” - sorride, ricevendo subito l'abbraccio degli zii.

Kristoff, in piedi vicino al buffet, osserva la moglie, seduta in disparte.

La vede piangere e mette da parte la passione per il cibo, dedicandosi a lei.

“Amore, cosa ti prende?”- le chiede preoccupato.

“Sono felice, tutto qui” - si asciuga gli occhi la donna, invitando subito dopo il marito a ballare.

Quella serata speciale riscalda i cuori di tutti.

E anche quello di Luna Bjorgmann sta per essere riscaldato da un incontro unico.

“Lei non balla, principessina?” - le viene chiesto da un ragazzo dai capelli castani e lo sguardo misterioso.

L'adolescente nota subito il fascino dello straniero ed arrossisce.

Esattamente come Anna, Luna è una romanticona che cede subito alle avance dei vari giovani di turno.

Ma in quel caso, qualcosa in quello sconosciuto la attira seriamente.

“Mi concedete un ballo? Io sono Ryan Cortens, principe del Regno del sole, alleato commerciale di Arendelle” - le spiega, inchinandosi con eleganza.

Luna accetta e i due trascorrono così l'intera serata assieme, sotto lo sguardo vigile e geloso di papà Kristoff.

-----------------------------------

Due mesi dopo le nozze, un altro lieto evento sta per recare gioia al regno.

“Sono ore che è chiusa lì dentro! Possibile che ancora non nasce?”

Il montanaro è stato scacciato dalla camera da letto dove Anna, con l'aiuto del medico e di una levatrice, sta dando alla luce il suo secondogenito.

“Cognato, lei soffre e tu hai da lamentarti?” - replica Elsa.

“Non sto più nella pelle. Voglio conoscere il mio fratellino” - Luna, invece è elettrizzata.

Finalmente un pianto di neonato annuncia la nascita.

Quella notte viene al mondo il principino William, secondogenito della principessa e del principe Bjorgmann.

Un pargolo dal quale la sorella maggiore non si separa un solo istante.

Diventa con il tempo una seconda mamma. Impara anche a cambiarlo, evitando tale compito alle balie di corte.

“Ti vedo bene nel ruolo di madre, sai?” - sostiene Anna, osservando la figlia maggiore mentre culla baby Will.

“Mi piacerebbe un giorno. Adoro i bambini” - spiega lei.

L'immagine di Ryan Cortens le torna in mente e le gote si colorano di un acceso rosso. Come mai ha collegato il suo futuro proprio al bel giovanotto?

“Ehm, tesoro... come mai sei arrossita? Non avrai mica trovato uno spasimante?” - indaga l'adulta curiosa. Quanto conosce Anna la sua Luna, non la conosce nessuno.

Ovviamente la tormenta di domande per ore fino a farla parlare e raccontare dell'incontro con il principe del Regno del sole e di come loro due si fossero sentiti per lettera in quei due mesi.

Anna decide così di invitare l'innamorato della figlia al battesimo del figlio. Ciò, naturalmente, senza avvisare la primogenita.

Ed ecco, infatti, quel famoso giorno comparire in chiesa proprio Ryan.

“Che ci fai qui?” - chiede stupita, Luna.

“Non ti fa piacere vedermi?” - risponde lui con un'altra domanda.

“Certo. Solo che.. non me l'aspettavo” - non sa cosa dire. Le basta ricollegare la confessione fatta ad Anna giorni prima alla presenza di Cortens ad Arendelle, per trovare la soluzione.

“Mia madre...ora si spiega tutto” - afferma subito dopo l'adolscente.

“E' stata gentile a volermi qui. Tu non sembri contenta”

“Lo sono. Molto” - sorride timidamente la fanciulla - “Adesso le cose stanno diventando serie, lo avrai intuito anche tu!”

“Certo. E mi piace che sia così” - dicendo così, le prende la mano, intrecciandola alla sua.

“Posso sedermi accanto a te durante la funzione?”

Prendono posto uno di fianco all'altra. Non sanno che i loro cuori battono all'unisono, vista la vicinanza dei loro corpi. Ora non ci sono più dubbi: il sentimento tra loro è amore.

-----------------------------

Durante il pranzo, Elsa propone un brindisi.

Ringrazia gli invitati per essere giunti ad Arendelle a festeggiare suo nipote. Ringrazia anche la sorella, il cognato e il marito. Conclude in bellezza, annunciando che, a palazzo, William non sarà l'unico piccino e che avrà un erede.

“Aspetto un bambino” - esclama raggiante.

Frost, ignaro del segreto di sua moglie, sviene per lo shock, soccorso da Kristoff.

“Dai, cognato. Sono belle notizie queste” - lo prende in giro il montanaro, aiutandolo a rialzarsi.

Ma a quel punto anche Luna ha qualcosa da dire.

“Io vorrei comunicare, invece, il mio fidanzamento con Ryan Cortens, qui presente”

tali parole lasciano i parenti di sasso.

Bjorgmann sbianca sentendola pronunciare tali affermazioni. Adesso è Jack, per vendicarsi della batuttina, a ripetere le stesse parole tranquillizzanti pronunciate dal montanaro due minuti prima - “Dai, cognato...sono belle notizie” - ridacchia.

Tra le congratulazioni e la commozione, il futuro padre e il principe Bjorgmann accettano quanto sta per cambiare nelle loro vite con i due nuovi arrivi a palazzo.

Un'armonia quella ritrovata ad Arendelle, arricchita da nascite, matrimoni e fidanzamenti.

Nessun dramma avrebbe più colpito chi, per anni, ha dovuto vivere di solo dolore.

Da oggi in poi solo felicità.

THE END

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001