Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    19/06/2018    0 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata una settimana dalla notte al tempio e presto le apprendiste avrebbero dovuto sostenere l'esame di quattro livelo.
Fami continuava a instistere sul fatto di aver visto un'altra apprendista, ma Hanna continuava a dirle che se davvero c'è n'è fosse stata un'altra lei l'avrebbe saputo anche se non spiago mai perché. Nel frattempo Akastuki si era trasferito in negozio e ogni tanto dava preziosi consigli alle ragazze.
“Fami concentrati.” disse Shun all'amica che sembrava distratta. “Scusa ero sovrapensiero... di che parlavamo?” chiese la ragazza per la prima volta da mesi i due percorsero da soli la strada per tornare a casa da scuola.
“Se oggi vieni a giocare a calcio con me, Heiji e Kaito.” “Lo sai che devo lavorare in negozio.” rispose la ragazza. “Lo sai da quando lavori li sei diversa e non l'ho dico solo io prova a chiederlo a tuo fratello.” “Cosa? Che c'entra Wataru? E perché non n'è ha parlato diretamente con me?” “Secondo te perché?” chiese ironico Shun.
“Uff. Beato chi è figlio unico.” disse Fami metendo su il muso.
Appena arrivata a casa gliene avrebbe cantato quattro a quell'impicione. “Sai a volte può essere noioso.” disse una voce alle spalle dei due. Voltandosi videro Kaede con le mani su i fianchi. “Kaede cosa vuoi?” chiese Fami. “Ricordarti del nostro lavoro e te n'è sei scordata, Fami cara?” disse la corvina.
Fami si spatte la mano sulla fronte, aveva di nuovo confusso gli orari. “Scusa Shun, ma devo...” “Andare lo so. Riprenderemo dopo la discussione.” disse il ragazzo con tono neutro.

Izumi era già in negozio a sistemare i vasi insieme a Zuzu; assorta com'era nella musica che stava ascoltando non si accorse dell'arrivo delle sue amiche. D'altrocanto non si sarebbe accorta nemmeno di una pioggia di meterore sul negozio per quanto era felice.
“Izumi, terra chiama Izumi!” si senti gridare all'orecchio. Togliendosi le cuffie vide Hanna in piedi di fronte a lei. “C'è qualche problemma?” chiese la ragazza. “Si. Fami e Kaede stano di nuovo discutendo, potresti provare a farle smettere?” domando Hanna.
Izumi annui e si precipito all'entrata dove c'erano el sue amiche. “Il motivo della lite?” chiese. “Se è meglio essere figli unici o no.” rispose Fami. “Secondo me è meglio avere dei fratelli. Essere figli unici è un po' noiso.” disse Izumi. “Uff, dite cosi perché non sapete che significa.” si lamento Fami.
“Invece ti sbagli! So benissimo cosa vuol dire avere dei fratelli visto che ho una sorellina.” disse Izumi incrociando le braccia al petto. “Non lo sapevo.” disse Kaede mentre Fami rimase a bocca aperta. “Ovvio che non lo sapevi vive a Tokyo con nostra madre e n'è ha preso il cognome.” disse Izumi. “Vuoi dire che i tuoi sono divorziati!” esclamo Hanna apparendo ancanto alle ragazze con Totò al seguito.
“Si. I miei hanno divorziato quando ero in prima e due anni fa mio padre si è risposato.” continuo la mora. “E tu eri d'accordo! Non volevi che i tuoi tornasserò insieme?” domando Hanna quasi sconvolta. “Forse un po', ma comunque sono cose che riguardono i sentimenti dei miei e io non posso metterci il becco.” setenzio l'apprendista. Hanna guardo la ragazza con un'aria sempre più confussa.
Si gratto la testa e sbuffando lascio la stanza facendo ritorno al suo appartamento. “Andate a casa, oggi chiudiamo in anticipo.” disse chiudendosi la porta alle spalle.

Shun si stava esercitando con la tromba, ma continuava a sbagliare le note. Era veramente infuriato con Fami.
Una parte di lui era felice che avesse finalmente superato la perdita della nonna, ma l'altra era sempre più convinta che la sua migliore amica era cambiata anche se non sapeva dire come. Inoltre a volte si sentiva sostituito, adesso Fami chiamava Kaede per nome e nemmeno se n'ò rendeva conto.
L'altro giorno Wataru l'aveva avvicinato e gli disse che secondo lui questo cambiamento era opera di quella misteriosa Hanna. Inoltre Shun era certo di aver già sentito quel nome. “Forse la nonna n'è saprà qualcosa.” si disse appogiando la tromba sulla scrivania e dirigendosi verso il telefono.

Intanto le tre apprendiste stavano correndo verso la casa di Izumi. “Quindi se non ho capito male, tua sorella viene a farti visita oggi?” chiese Kaede al fianco dell'amica. “Si. Non vedo l'ora di farvela conoscerè.” disse la mora. “Quanti anni ha?” chiese Fami. “Dieci, ha solo un'anno meno di me.” le tre arrivarono davanti ad un complesso di appartamenti e davanti all'ingresso c'era il signor Takashi che aiutava qualcuno ad uscire dall'auto.
“Hotaru!” grido Izumi andando incontro alla sorella.

Angolo dell'autrice: però ci ho messo meno del previsto per questo capitolo. Dunque qui non succede praticamente niente, ma per introdure il nuovo personaggio era neccesario. Qui inoltre potete notare alcune famigliarità con la storia di Sinfoni però con alcune differenze. In più il nostro Shun ha avuto uno spazio tutto suo e come abbiamo capito molto presto ci sarà un'apparizione speciale... forse anche più di una. A sto punto vi saluto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally