Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady White Witch    01/07/2018    4 recensioni
Raccolta basata sul figure di padri surrogati nella storia, di figure paterne migliori (o che almeno ci provavano ad esserlo) degli effettivi padri e che hanno segnato i loro "figli" nel bene e nel male.
[...]
01: Acting___(Pietro Metastasio e Gian Vincenzo Gravina)
Lorenzini arricciò il naso, disgustato. Non gli piaceva stare in mezzo alla gente, ai bifolchi diceva lui.
“Andiamocene. Non c’è niente di interessante.”
“Aspetta.”
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Antichità greco/romana
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

09: Conflict___110 parole
(John Allan e Edgar Allan Poe)

“Come hai potuto?”
“Dovevo.”
“Davvero? Sei troppo orgoglioso per dire a tuo figlio…ah no aspetta, me l’ero dimenticato. Non sono tuo figlio.”
John freme. Ha sbagliato. Ma non rende quelle parole meno dolorose.
“Tu sei mio figlio e non ti permetto di…”
“Di dire che sei un bastardo senza cuore? – l’interruppe Edgar - Se sono tuo figlio, perché non mi hai detto che la mamma stava morendo? Non sono neppure venuto al suo funerale. Ho detto addio ad una lapide, non a mia madre. Secondo te cosa ha provato?”
“Capisco che stai soffrendo…”
“No, non lo capisci. Altrimenti, mi avresti chiamato prima. Avevo il diritto di vederla, John.”
Non papà. Non padre. John. Lo capisce così. L’ha perso.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch