Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Esch    04/07/2018    2 recensioni
Stavo semplicemente passeggiando, quando, d'un tratto [...]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Normalità Stavo semplicemente passeggiando, quando, d'un tratto i miei occhi secchi e moribondi di umidità, hanno visto una scritta bianca sulla parete di vetro, della fermata di uno sconosciuto pullman.

"E' bello essere normali" Recita la scritta.

In quel momento il cuore mi si è aperto: "Non hai idea di quanto sia meraviglioso esser normali" Disse il cuore crepato in due parti.

Mi è capitato di leggere in passato svariati scritti, presumibilmente opere di adolescenti, o bimbi che si credono già cresciuti, perché fanno i grandi, fumando davanti la scuola media: tutti elogiavano l'esser diversi... la bellezza d'esser pazzi... l'unicità d'esser stravaganti a tutti i costi.

"Voi non capite un cazzo" Il mio cuore si richiuse, tramite gli ennesimi lacci... ironici, grulli, cinici; ed una battuta stupida cadde liquida, a sigillarne la ferita.

"Ho sofferto tanto... ma ho saputo lavorare... e solo io so quanto mi sono impegnato... per diventare un uomo normale" Il buio permeò la gabbia toracica, ed una flebile luce... una piccola, testarda, forte quanto vacillante... piccola fiammella balenò... a sorpresa, in tutto quel buio: il vuoto è solo una condizione mentale, ma se il corpo se ne ammala, allora diventa tangibile più del pieno.

Ogni volta che quella piccola luce, illumina a giorno lo scheletro attorno al cuore; l'uomo sa che come la luna insegue il sole, la stella insegue il satellite.

La vita è come un termometro di vecchia fattura, ancora con il mercurio al suo interno: per sapere se stai bene, accetti di rischiare la sua rottura inaspettata, e di rimanere avvelenato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Esch