Anime & Manga > Food Wars!
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    10/07/2018    2 recensioni
Raccolta di flash Nene/Isshiki.
“Pensi davvero che potrai continuare a cucinare con gioia, se resterai con la Centrale?”
Si accigliò.
Perché… perché il pensiero che Isshiki avesse perso l’aveva improvvisamente resa triste?

#4: Lacrime d’emozione le rigarono le guance, mentre rifletteva su come solo Isshiki Satoshi avrebbe potuto farle trovare così l’anello di fidanzamento.
La quarta, oltre a essere molto fluff, partecipa alla "Un calderone di prompt" challenge, indetta da catching_hearts sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuga Terunori, Nene Kinokuni, Satoshi Isshiki
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per il suo sorriso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appuntamento?





«Dove pensi di andare, esattamente?»
«Kinokuni-kun! Ottimo, sei arrivata al momento giusto!»
Nene si accigliò e si sistemò gli occhiali. «Al momento giusto per impedirti di defilarti dai tuoi doveri, intendi? Lo vedo».
Il secondo seggio gettò uno sguardo alla pila di fogli sulla scrivania alle sue spalle. «Oh, quelli! Me ne occuperò più tardi» disse. «Ora-»
Fu interrotto da un sospiro della ragazza. «Cosa c’è di più importante, Isshiki? Ti ascolto».
Lui le indicò la finestra con sguardo sognante. «È una bellissima giornata».
Per tutta risposta lo sguardo di Nene si assottigliò ulteriormente.
«Non ti seguo».
«È il momento ideale per un pic-nic! Hai pranzato, Kinokuni-kun? Scommetto di no».
«Se pensi di corrompermi con questa proposta ridicola…»
Un lampo di malizia passò nello sguardo del ragazzo, ma alla ragazza sfuggì.
«Non sarai determinata a trattenermi qui perché non riesci ad accettare la mia vittoria dell’altro giorno, vero?»
Nene arrossì, punta sul vivo. Se fosse stato chiunque altro a provocarla in quel modo probabilmente gli avrebbe intimato di morire, o comunque avrebbe risposto per le rime, ma Satoshi Isshiki non era “chiunque altro”. Quand’era con lui si sentiva stranamente, inspiegabilmente vulnerabile. Cosa ancora più assurda, la sua compagnia non le dispiaceva, aveva dovuto riconoscere.
«Mi ritieni così infantile?» replicò, dopo qualche secondo di troppo.
«Non mi permetterei mai. Sei sempre così seria e diligente», continuò a punzecchiarla il cuoco senza pietà.
È questo che pensi di me? Che sono seria, diligente… noiosa, magari?
Cercò d’ignorare la spiacevole sensazione che aveva iniziato a invaderla.
«È importante che quei documenti siano pronti per domani» insisté.
Il sorriso di Isshiki si allargò. «Allora è perfetto» annunciò.
Stavolta Nene lo guardò confusa. «Perfetto? Di che parli?»
Lui ridusse a un soffio la distanza dei loro volti, rendendole impossibile evitare il suo sguardo. «Avrò bisogno di qualcuno che mi riporti qui subito dopo pranzo; non è perfetto che ti abbia incontrata prima di uscire?»
Allontanarlo da sé con una spinta le richiese uno sforzo non indifferente. Sentiva le guance andarle a fuoco.
«Mi hai presa per la tua assistente personale?» rimarcò, cercando di suonare stizzita.
«Andiamo, Kinokuni-kun; non te ne pentirai». Con quella promessa, le afferrò la mano e la spinse con gentilezza fuori dallo studio, seguendola.
Senza quasi realizzare il come, Nene si ritrovò nei campi dello Stella Polare nel giro di mezz’ora.
Il suo cervello sembrava rifiutarsi di formulare un pensiero coerente.
Questo… potrebbe essere un appuntamento? si domandò, il cuore a mille.
La vista di Isshiki improvvisamente disfattosi degli abiti, coperto solo da un ridicolo grembiule rosa, la riportò alla realtà. Scosse violentemente la testa. Che vado a pensare? Decisamente no.
«Prova questo» le disse Satoshi, offrendole un pomodoro appena colto.
Lei non accennò a prenderlo.
«Andiamo, non vorrai tenermi il broncio?»
«Mi hai praticamente rapita!»
Isshiki scoppiò a ridere. «Sembravi averne bisogno», mormorò.
Le avvicinò ulteriormente il pomodoro, che si decise ad accettare.
Il suo gusto pungente la conquistò all’istante; era diverso da qualsiasi altro avesse mai assaggiato.
Come te… Satoshi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace