Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    13/07/2018    5 recensioni
Sono passati diciassette anni da quando Bella è stata rapita dai Volturi. Ora crede che siano la sua famiglia, l'unica famiglia di cui può fidarsi. Ricorda solo loro.
Sono passati diciassette anni da quando Edward ha cercato in ogni modo di riavere Bella, senza ottenere nessun risultato.
Dopo diciassette anni, si rincontrano. Le circostanze sono diverse, ma loro? Edward è davvero chi dice di essere, o sta fingendo? Bella inizierà a ricordarsi qualcosa del suo passato, o resterà per sempre prigioniera dei Volturi?
CONTINUO DI "FALSE BUGIE". SE NON L'AVETE LETTA, VI CONSIGLIO DI FARLO PRIMA
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre giorni prima della cattura di Edward e Tanya

Non abbiamo raggiungo le dieci recensioni, e vi ho fatto aspettare un giorno in più *risata malefica* 

In questo capitolo scoprirete un po’ di cose, ma IL PROSSIMO CAPITOLO DARA’ LE RISPOSTE A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE! Quindi, amici: se riusciamo ad arrivare a dieci recensioni, DOMANI LEGGERETE IL PENULTIMO CAPITOLO DI VERITA’ NASCOSTE!

Ringrazio tutti voi per aver letto e per aver lasciato un piccolo commento! <3

 

 

Decimo capitolo - Edward

Tre giorni prima della cattura di Edward e Tanya

 

 

“Ricapitoliamo.” Dice Carlisle, con due fogli davanti agli occhi.

Sono dieci anni che ricapitoliamo, eppure si ostina a volerlo fare sempre.

Dieci anni in cui Bella non ricorda più chi siamo, ed è priva di ogni tipo di protezione. Tranne quella di Marcus. In questi ultimi anni Tanya è rimasta in contatto con lui, ed è riuscito a vederlo anche un paio di volte. Ci è stato confermato che Bella ha lasciato quelle squallide prigioni, ed ora si trova sotto l’ala protettiva di Aro. Non si oppone più da dieci anni, anche se ancora il capo dei Volturi non ha capito come sfruttare al meglio il suo potere.

Per fortuna.

In questi ultimi dieci anni abbiamo cercato di formulare ogni possibile strategia di guerra per tirare fuori Bella da quei sotterranei, e ne abbiamo sperimentate molte. Grazie a Jasper e alla sua esperienza sul campo, e grazie ai licantropi. Non avrei mai pensato di dirlo ad alta voce, eppure Charlie e Renée si sono rivelati di grande aiuto.

Negli anni che Charlie ha passato a Forks è riuscito ad instaurare un rapporto di solida amicizia con Billy Black, uno dei capi dei Quileaute. Billy era un licantropo, ed ora lo è suo figlio Jacob. Non avevo mai sentito parlare di lui prima d’ora, ma in questi anni ho scoperto che è un grandissimo amico di Bella, ed è pronto a sacrificare la sua vita per salvarla. Billy sapeva fin dall’inizio la storia della famiglia Swan, del rapimento di Renée e successivamente di quello di Bella. Non si è tirato indietro dopo la richiesta d’aiuto di Charlie e Renée, ma convincere gli altri del branco non è stato facile. Nessuno vuole mettersi contro i Volturi, neanche un branco di licantropi che odiano i vampiri da sempre. Sono troppo forti, non ce la faremo mai. Sono state le parole che hanno ripetuto più volte i ragazzi del branco, quando anche noi li abbiamo raggiunti per arrivare ad un accordo. Alla fine, è stato Jacob a convincerli. Se fosse accaduto a voi, cosa avreste fatto? Charlie li avrebbe aiutati, ed avrebbe mobilitato i suoi amici vampiri per farlo. Non tutti parteciperanno all’attacco, ma i dodici che siamo riusciti a convincere sono già in Italia. Non si trasformeranno fino all’ora X, che sarà tra due settimane.

“Ricapitoliamo.” Dice di nuovo Carlisle, portando l’attenzione di tutti i presenti nella stanza su di lui.

“Edward e Tanya.” Continua, posando i suoi occhi su di noi subito dopo.

Io e Edward entreremo nei sotterranei, e cercheremo Bella.”

“Tutto questo non andrà a buon fine, e loro ci cattureranno.” Continuo al posto di Tanya. “Mi rinchiuderanno nelle loro prigioni, mentre Marcus metterà Tanya in un posto sicuro.” Andrà proprio così, dalle visioni di Alice.

Principalmente ero soltanto io che dovevo farmi catturare, ma Tanya si è aggiunta a questa pazza scenetta. Dice che è l’unica a cui non faranno del male, perché è sotto la protezione di Marcus. A detta sua, entrare nell’impero dei Volturi da solo non è una buona idea. Lei mi farà da guida e da spalla destra.

“Edward, mi raccomando.” Dice Renée, prendendo posto vicino a Carlisle. “Il mio potere è forte, ma anche fragile. Se Bella inizia a stare a contatto con delle persone che hanno fatto parte della sua vera vita… i ricordi ricominceranno a riaffiorare. Si ricorderà di te.” Annuisco, senza risponderle. Da una parte ringrazio Charlie e Renée per aver mobilitato un branco di licantropi per la nostra causa, ma dall’altra… non so ancora se fidarmi di loro. Dopo dieci anni. Il loro piano segreto non è stato ancora svelato, perché rovinerebbe ogni cosa. Ogni. Singola. Cosa. E questo a me ancora non va giù. Perché non posso permettermi di sapere qual è il loro passepartout se può salvare la vita della mia Bella. Eppure, da parte loro c’è stato solo il silenzio. Un incombente silenzio che dura da ben dieci anni.

“E qui inizia la seconda fase del piano. Edward, devi aiutare Bella ad usare il suo scudo.” Dice Eleazer, dall’altra parte della stanza. In questi anni non abbiamo trovato nessun’altro che abbia almeno un potere simile a quello di Bella, e con Eleazer abbiamo fatto solo teoria. Mi ha spiegato ogni singola cosa: come può capire ed iniziare ad usare il suo potere. Come estenderlo e come riportarlo solo intorno a lei. Mi ha detto che forse potrebbe riuscire ad utilizzarlo nelle situazioni di tranquillità o – a differenza – in quelle di pericolo allarmante.

“Ricorda: se è tranquilla, scudo abbassato. Se è in pericolo, terrà sempre lo scudo alzato su di lei. Se Jane ed Aro non sono mai riusciti ad usare i loro poteri su di lei, è perché – inconsciamente -, sa di essere in pericolo.” Annuisco di nuovo, mettendo questa informazione nel cassettino “salvataggio Bella”.

“Noi andremo a prendere Nahuel.” Aggiunge Alice, accanto a Jasper. “Lo porteremo a Volterra, e lo faremo conoscere ad Aro. Se qualcosa andasse storto…”

“Se qualcosa dovesse andare storto”, continua Jasper, accarezzando le spalle di sua moglie. “Saremo pronti ad attaccare. Marcus farà entrare i licantropi da una porta secondaria, in forma umana. La loro puzza si noterà meno.” Annuisco di nuovo, come un automa. In questi dieci anni abbiamo fatto tutto il possibile per escogitare un piano che andasse a gonfie vele.

I Cullen, i Denali, i licantropi, Charlie e Renée… siamo tutti pronti a rischiare la vita per riportare a casa Bella. Sana e salva.

“Domani partiremo per l’Italia, mentre Alice e Jasper andranno a prendere Nahuel. Alloggeremo vicino Volterra, le visioni di Alice ci aiuteranno a capire quando presentarci da Aro.” Spiega Jasper, e nella sua testa vedo uno schema di guerra ben prefissato. Per lui, le cose non si metteranno bene. Per la maggior parte dei presenti in questa stanza, tutti vedono la morte come unica via d’uscita. Eppure, eccoci qui. Tutti insieme. Pronti a salvare Bella.

“Bene, ragazzi.” Carlisle si alza, rivolgendosi agli altri. “La notte non sarà così lunga, vi consiglio di andare a caccia.” Poi, si volta verso di me e Tanya e ci porge due buste con del sangue umano preso in Ospedale. “Voi continuate a bere questo. Vi terrà in forza molto di più del sangue animale. Lo facciamo già da giorni, e i nostri occhi a differenza degli altri sono diventati scarlatti. Sono ormai giorni che ci nutriamo di sangue umano, e dire che non sento il cambiamento nel mio corpo sarebbe una balla colossale. Mi ha rinvigorito, e in questo momento sarei pronto ad uccidere tutta la guardia dei Volturi per quanto mi sento in forze. Gli altri escono a scaglioni dalla stanza, mentre sento una mano posarsi sulla mia spalla.

Esme.”

“Tesoro.” Mi guarda, per poi spostare la mano sulla mia guancia. “Ti prego, fai attenzione.” Deglutisce, e incatena i suoi occhi ai miei. “Edward, se dovesse succedere qualcosa, volevo dirti che… sono così grata che Carlisle mi abbia trasformata ed io abbia iniziato a far parte della vostra famiglia. Sei il mio primo figlio, e lo sarai per sempre. Chiude entrambe le braccia intorno al mio collo, per stringermi con tutta la forza che possiede. Lo faccio anch’io, tirandola su di qualche centimetro e procurandole una risatina. “Ti prego, stai attento.” Lascio andare l’abbraccio, e le poso un lieve bacio sulla guancia. “Ci vediamo tra due settimane. Ti voglio bene, mamma.” La rassicuro, prima che mi volti le spalle per raggiungere Carlisle ed andare a caccia insieme.

Due settimane. E per quanto il nostro piano sia studiato sotto ogni minimo particolare, in fondo al tunnel non riesco a vedere la luce.

 

 

POV ALICE

Due giorni dopo la cattura di Edward

 

 

“Tutto bene?” Jasper mi accarezza un braccio, mentre siamo seduti su quelle poltroncine scomode della linea aerea.

“Marcus è riuscito a far uscire Tanya, l’ha portata dagli altri.”

“Aro?”

“Aro sta andando fuori di testa. Non sa spiegarsi come abbia fatto ad uscire da lì… lei e non Edward, che è molto più forte.”

“Eppure, ancora non cerca spiegazioni.”

“Edward è il suo diamante grezzo. Avrebbe ucciso Tanya comunque, alla fine dei giochi. Non gli importa più di tanto se lei è riuscita a scappare.

“E Bella?”

“Bella ha offerto a Edward di bere il suo sangue.” Dico, rivivendo la scena dentro di me. “Questo potrebbe portarli ad instaurare un nuovo legame. Lei si è ricordata di lui. Non i particolari… ma l’ha riconosciuto.”

“Tesoro… che c’è che non va?” So che Jasper può manipolare le emozioni, ma con me non l’ha mai fatto. Eppure, riesce a sentire quello che provo. Ed è una strana sensazione.

“Non so se fidarmi di Renée e Charlie. Le mie visioni… sono offuscate. Non riesco a vedere bene cosa fanno, dove vanno… quando non sono con noi. Sbuffo di frustrazione, portando entrambe le mani sul viso. Jasper mi accarezza la schiena delicatamente. “E se qualcosa dovesse andare storto? Se non riuscissimo… Jazz… se uno di noi due dovesse…”

Shhhh.” Porta le mani sul mio viso, girandolo verso di lui. “Staremo sempre insieme. Sempre. In ogni circostanza, e se l’esito dovesse essere negativo…

“La smetti di parlare come un generale!” Lo rimbecco, assottigliando gli occhi. Lui sorride, posando un bacio sulle mie labbra.

“Non ti dispiaceva che fossi un generale più di cent’anni fa.” Sorrido al ricordo, ricambiando il suo bacio.

“Più di cent’anni fa mi sono inna-” Ma mi blocco, perché quello che sto vivendo nella mia testa non può essere vero. Mentre vedo le immagini ben chiare e in sequenza andare avanti, sento Jasper che pronuncia il mio nome più volte.

“Alice… hey, Alice… tesoro… Che succede?” Torno in me, scuotendo energicamente la testa. “Che succede?” Ripete di nuovo, con l’aria preoccupata.

“Jazz…”

“E’ successo qualcosa a Edward? Alice, rispondimi!”

“Aro… Aro ha chiesto a Bella di sposarlo.” Butto fuori di getto, mentre la mia voce trema.

“Cosa? Non può essere possibile… come…”

“Sai questo cosa significa?” Sussurro, ma so già che mio marito conosce la risposta. Tra due settimane, non basterà il nostro clan né quello Denali. Non basteranno i licantropi. Tutti i vampiri del mondo si riuniranno in un’unica sala, lo stesso giorno che avevamo scelto per portare Nahuel da Aro. In questi anni siamo andati più volte a parlare con loro, eppure non tutti hanno dato la loro approvazione. Quel giorno, molti di loro sceglieranno di stare dalla parte di Aro. Quel giorno arriverà presto, e stavolta la vita e la morte non sono un’opzione.

La luce alla fine del tunnel si è spenta.

 

 

Carlisle.” Rispondo al primo squillo. Siamo scesi dall’aereo meno di cinque secondi fa, e la chiamata di mio padre arriva immediatamente.

“La famiglia Cullen è stata invitata al matrimonio di Aro ed Isabella. Si svolgerà tra due settimane, Alice.” Carlisle sa già che mi sta dando informazioni che conosco, ma lo ascolto lo stesso.

“Manda Rosalie e Emmett in Egitto.” Dico di getto, contando sulla punta delle dita i vampiri che hanno portato avanti la nostra causa sin dall’inizio. “Benjamin era molto interessato, il suo potere potrebbe esserci di grande aiuto. Sa manipolare gli elementi, Carlisle. Forse anche Aro potrebbe cedere a lui.” Sento delle voci di sottofondo, e so che Rose ed Emmett si stanno mettendo in viaggio per l’Egitto.

“Manda Eleazer e Carmen in Romania. Vladimir e Stefan farebbero di tutto per sterminare i Volturi, fregandosene della causa. Aro ha sterminato i loro connazionali più di duemila anni fa. Sarebbero pronti a riprendere il potere.” Ci penso un altro po’, e una lampadina si accende nella mia testa. Carlisle! Manda Kate e Irina a parlare con il clan delle Amazzoni, immediatamente! Devono trovarle nella foresta pluviale del Sud America. I Volturi non sanno della loro esistenza, e non saranno invitate al matrimonio. Fa che loro le portino a da voi prima del matrimonio, così che possano conoscere Nahuel e la storia degli ibridi. Zafrina ha un potere enorme, che potrebbe aiutarci tantissimo. Carlisle prende nota di tutto quello che gli dico, cercando di far organizzare gli altri.

Diamine, sono già tutti in Italia. Organizzare questa spedizione non sarà di grande aiuto.

“Io ed Esme?”

“Tu ed Esme andrete a Volterra una settimana prima del matrimonio. Con la scusa di non vedere Aro da tempo, ne dovrai approfittare. Carlisle, mi raccomando! Tu ed Esme non sapete che Edward è in quelle prigioni. E’ sparito da due settimane, e non sappiamo dove sia finito. So che può essere difficile, ma… non cercatelo. Non provate ad andare a trovarlo. Abbiamo rischiato troppo con Bella e Marcus, non possiamo permetterci di sbagliare ora. Sento il respiro di Carlisle mozzarsi, e so il perché. Edward è stato il suo primo compagno. La sua ancora di salvezza quando era un vampiro e girava il mondo da solo. Saperlo lontano, in una prigione a marcire… fa stare male tutti noi, ma Carlisle più di tutti.

“Sarà fatto. Voi dove siete?”

“Stiamo andando a prendere Nahuel, e poi metteremo fine a questa storia.”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre