Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: fumoemiele    15/07/2018    2 recensioni
Un numero indefinito di drabble nate per caso, scritte d'impulso, con il solo scopo di restare qua a marcire per sempre.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Disprezzo.
116 parole

Sono Albert e amo me stesso.
Ritengo che la perfezione sia l'obiettivo da raggiungere nella vita, la forte luce bianca situata alla fine del tunnel.
Disprezzo il resto del mondo, perché nulla si avvicina a me.
Preferisco svalutare gli altri; se sai osservare capirai che c'è sempre qualcosa che non va.
Chi non si impegna per raggiungere grandi obiettivi è da disprezzare.
Chi non cura il suo aspetto fisico è da disprezzare.
Chi non sa parlare in maniera adeguata è da disprezzare.
Chi non ascolta le mie stesse melodie è da disprezzare.
Il disprezzo è parte integrante della mia vita.
Mi aiuta a crescere.
E a restare solo, sempre solo, perché nessuno è alla mia altezza.



---
Alcune considerazioni;
Ho voluto aggiungere le note in fondo, perché questa drabble è stata più complicata da scrivere. Non so perché mi andava di dedicarne una anche al disprezzo, ma è stato difficile e ne ho tirata fuori una che si allontana dalle altre stilisticamente... più che altro, non riuscivo a parlare del disprezzo come sono riuscita a fare con emozioni quali il panico o la rabbia, che sono cose che più volte ho provato su me stessa.  Pensando al disprezzo, invece, non riuscivo a pensare a nulla di personale, quindi ho tirato fuori un personaggio che mi sembra parecchio un narcisista.
E nulla, in realtà è la drabble che meno mi piace, ma ho comunque voluto pubblicare.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele