Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: io_sono_piu_forte    23/07/2018    1 recensioni
Le medicine che le hanno dato la salute improvvisamente hanno l'effetto contrario. C'era da aspettarselo, era scritto nelle controindicazioni.
Lei sa che deve morire ma vuole farlo vivendo, ancora un po'.
Per fortuna c'è lui, che ha un mezzo di trasporto per viaggiare lontano e tutto l'amore di lei nel corpo.
Non la solita storia d'amore strappalacrime.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Luca, sto per morire.» dice lei.

«Cosa?» sbotta il ragazzo in risposta, abituato in un qual modo alle stranezze della sua compagna.

La femminea figura minuta e matura si porta i corti e lisci capelli castani dietro alle orecchie. Gli occhi scuri brillano attraverso le lenti da vista contornate dall'oro sottile.

«Sto per morire. Le mie medicine hanno toppato, mi resta poco.» continua a ribattere lei.

«Dici sul serio?» Luca inizia ad avere timore.

«Questa ti sembra la faccia di qualcuno che scherza?» la sua ragazza, che possiede il nome di Ramona, si punta il dito indice contro il petto. L'unghia è tinta a chiazze dallo smalto nero, ormai consumato.

«Oh mio Dio.» afferma Luca attonito.

«Bella merda.» mormora Ramona.

«E adesso?» le domanda lui. I capelli scuri e la barba giovane incolta, dai riflessi rossi.

«Hai la macchina. A me serve la macchina.» Ramona aveva diciotto anni ma non ancora la patente. Luca era diventato maggiore qualche mese prima di lei e già godeva del diritto di guida.

«Che cos'hai in mente?!» altre domande, il tono calmo e sereno stava cambiando.

«Di fare qualcosa prima di morire.»

A Luca si raggela il sangue al sentir pronunciare quell'ultima parola.

«Luca andiamocene prima che me ne vada io. Poi non torno più, e questo breve lasso di tempo andrebbe sprecato.»

Il ragazzo le prende il viso tra le mani e la fissa negli occhi, vacillando;

«Ti rendi conto di quello che mi stai dicendo? Come fai ad essere così calma?!»

«Perché ci sei tu.»

Silenzio.

«Ho bisogno della tua auto per andare lontano. E poi di te, per far resistere ancora un po' il mio cuore. Si sarebbe spento subito se non ci fossi stato tu.» dice Ramona.

Luca esita un solo istante. Sono già dentro l'auto parcheggiata sotto l'ombra di un albero. Avvia il motore, abbassa il volume della radio e dice:

«Allora fallo resistere ancora e ancora, finché non me ne vado.» 

Luca fissa la strada.

«E quando te le vai?» chiede ingenuamente Ramona, entusiasta per la vittoria raggiunta nella richiesta del viaggio.

Luca le risponde: «Mai.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: io_sono_piu_forte