Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    08/07/2009    8 recensioni
“Non lo so.” Dissi con voce afona, schiarendola subito dopo, quasi per riflesso.
“Non lo sai? Eppure sei a casa sua.” Disse con voce allegra Deidara, tirando fuori la mano che aveva messo in quel borsellino in cui teneva l’argilla.
Le possibili risposte:
‘Non abito veramente qui, faccio finta.’
‘L’ho cacciato un mese fa fuori di casa perché non si toglieva le scarpe prima di entrare.’
‘L’ho ucciso e messo in una sacca da bowling perché non voleva farmi tenere un famigerato cervo.’
‘Era troppo bello allora l’ho rinchiuso in cantina per non rimanere abbagliata dalla sua bellezza.’
‘Itachi Uchiha sono io.’
‘Prima di mettere le mani su di lui dovrete passare sul mio cadavere!’
Oppure...
‘Dovrebbe rincasare per cena, potete aspettarlo in soggiorno.’

[Storia sospesa]
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Itachi, Nuovo Personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9


La figura che si stagliava davanti a me era l'ultima che mi sarei aspettata. Ovvero quella di Itachi Uchiha.


Ero paralizzata a terra, incapace di proferire qualsiasi parola di senso compiuto. Non per la paura, piuttosto per lo stupore. Trovarsi davanti uno dei propri personaggi preferiti impediva alla mia mente bacata di formulare un pensiero coerente. Perciò anche di pensare che magari l’individuo lì presente poteva benissimo uccidermi.
L’unico concetto elaborato dal mio cervello fu ‘è molto più bello di persona’.
Forse stavo anche sbavando come una lumaca ma non me ne resi conto.
Rimasi a fissarlo diversi secondi, finchè non fui riportata alla realtà dal rumore della porta che si apriva di scatto e si richiudeva pesantemente.
Mi girai e vidi Tsunade. Subito dopo, in ritardo come sempre anche se di poco, entrò Kakashi.
“Itachi Uchiha! Dovevi essere qui una settimana fa!”
Mi ero persa qualcosa? L’ultima volta Itachi non era nemico di Konoha? Adesso facevano comunella?!
“L’hai portata qui, ce l’hai mollata come un sacco di patate e te ne sei andato senza una spiegazione!”
Stava parlando di me? Sacco di patate lo dice al suo maiale! Allora era lui che mi aveva portato lì! Era lui il famoso “lui”!
“Ora sono qui.” Il tono era impassibile come sempre, cosa che fece perdere definitivamente la pazienza a Tsunade.
“Spero ben per te che ora ci dirai quali sono i tuoi piani a riguardo!”
Piani a riguardo? Piani che riguardavano me? Sì, beh, questo era ovvio.
Ora se non altro si sarebbero degnati di spiegarmi cosa ci facevo lì. Guardai Itachi. La sua espressione non era cambiata di una virgola. Si girò verso di me, sembrò osservarmi attentamente.
Si soffermò sul coprifronte e la sua espressione, per un attimo, ebbe un ché di soddisfatto. Io, in compenso, ci capivo sempre di meno. Per fortuna avevo smesso di sbavare. Tsunade, notando la direzione che aveva lo sguardo di Itachi, cercò il fulcro della sua attenzione, notando me.
“E tu che diavolo ci fai lì per terra?! ALZATI!”
Probabilmente se ero a terra voleva dire che ero caduta! Che razza di domande. Vorrei vedere lei se si fosse trovata un pluriomicida (non che io fossi caduta per quello) davanti. Mi affrettai ad alzarmi, conscia del fatto che lo sguardo di tutti era puntato su di me. Eh che cavolo, ero solo caduta! Curiosa di saperne un po’ di più della situazione mi azzardai a fare una domanda, di cui mi pentii subito.
“O-ora potete dirmi cosa ci faccio io qui?”
Bene. Ci mancava solo che iniziassi a balbettare come una demente e anche Itachi mi avrebbe presa per una che non era nel pieno delle sue facoltà mentali!
Nessuno rispose. A quanto pare non era ancora il momento. Magari me lo avrebbero detto quando sarei ritornata nel mio mondo…Ci sarei ritornata vero?
Stare qui non mi dispiaceva affatto, anzi, ma mi sarebbe piaciuto poter ritornare a casa.
Ignorando altamente la mia domanda Kakashi, sempre leggendo quel libro - presi mentalmente un secondo appunto: leggere cosa ci fosse scritto su quel libro... No, lasciamo perdere... -, prese la parola rivolgendosi ad Itachi.
“Come fai con l’Akatsuki? Se sei qui evidentemente non sei con loro.”
Grande sensei. Tiri fuori delle perle di saggezza!
La domanda mi sorprese. Era vero. Non è che mi sarei ritrovata in camera l’Akatsuki al completo? Ovvio. Non che la cosa mi sarebbe dispiaciuta, per intenderci. Mi concentrai su cose più serie prima di iniziare a sbavare di nuovo pensando…a Hidan, per esempio.
Sarebbe stata certamente una bella rimpatriata, ma c’erano troppi maniaci assassini per i miei gusti.
“Di questo non dovete preoccuparvi, pensano che stia svolgendo una missione. Ora devo sbrigare delle faccende.”
Stava per andarsene quando proferì: “Da domani inizierai l’allenamento con me. Ti trasferirai a villa Uchiha. Non accetto ritardi.”
Detto ciò scomparve in una nuvoletta di fumo. Lui sì che faceva molto ninja! Voltai il mio sguardo sconcertato, allibito e chi più ne ha più ne metta, verso Tsunade.
“Cosa succede? Credo di essermi persa qualcosa o sbaglio?”
Tsunade, ancora alterata con Itachi, disse: “Semplice. Lui da domani sarà il tuo nuovo sensei. Fossi in te non lo farei arrabbiare. Come sai ha sterminato il suo clan.”
Ero divisa tra la felicità, dopotutto allenarmi con lui sarebbe stato stupendo, e lo sgomento, Itachi quando voleva faceva veramente paura. Anche quando non voleva, in realtà. C’era un altro particolare che mi preoccupava.
“E’ proprio necessario andare a vivere a villa Uchiha? C-cioè...”
“Questo faciliterà solo l’allenamento. Itachi non può farsi vedere in pubblico. Sai, scatenerebbe un po’ il panico vedere un ninja traditore di livello S che se ne va in giro come se niente fosse…”
A rispondere era stato Kakashi.
L’idea di per sé non era brutta, ma vista la mia inclinazione a fare brutte figure non era il massimo vivere insieme ad Itachi.
Presa da una paura infantile mi attaccai alla gamba di Kakashi.
“NO! Sensei, mi fa paura! E’ bello quanto vuoi ma quello lì mi fa paura!”
Mi resi conto tardi delle cavolate che avevo sparato.
Ancora attaccata alla gamba di Kakashi, che continuava a leggere il libro non prendendo in considerazione le lamentele della sua allieva, mi accorsi che aveva rifatto la sua comparsa Itachi. Mi fissava, sicuramente stava pensando che era stato un errore portarmi lì e probabilmente stava prendendo seriamente in considerazione l’idea di farmi assaggiare il Mangekiou Sharingan.
“’Quello lì’ sarei io?”
Chiese con il suo tono glaciale che mi fece rabbrividire. Provvidi prontamente a staccarmi dalla gamba di Kakashi. “N-no! Ehm... E’... Sì... Sì, beh, ecco è Tsunade!”
Tante figuracce in così poco tempo, era un record anche per me!
Tsunade, evidentemente divertita dalla situazione, non poté che infierire.
Quella donna era malvagia.
“Ah sì? E da quando io sarei un uomo?!” In quel momento faceva quasi più paura di Itachi!
“Ma no! Intendevo Kakashi! Eheh…..."
Tsunade si divertiva a mietere vittime.
“Tu trovi Kakashi bello? Sentito? Hai una nuova ammiratrice! Poi se ti fa paura perché eri attaccata alla sua gamba?”
Quella donna era davvero sadica! Non seppi più cosa risponderle e mi limitai a mandarle uno sguardo omicida.
Inoltre ora Itachi sapeva anche che lo trovavo bello!
Andavamo di bene in meglio! Comunque lui era consapevole della propria bellezza... Ma non cambiava niente!
Restammo in un religioso silenzio, disturbato solo dalle risatine della Godaime.
“Domani l’allenamento inizierà alle quattro.”
“Di pomeriggio v-vero?”
“Mattina.”
Ero sicura di non essermi immaginata il sorrisetto sarcastico che comparve fugace sul suo volto. L’aveva fatto di proposito! Se Kakashi era vendicativo in maniera spietata solo perché gli avevo distrutto il libro, Itachi era cento volte peggio. Avevo solo detto che mi faceva paura!
Scomparve nuovamente.
Ma che bello. Anche io avevo un’abilità innata! Riuscivo a cominciare con il piede sbagliato con tutti, facendo figuracce che non passavano inosservate. Che fortuna sfacciata.
“Dovresti iniziare a preparare le cose da portare via. Le quattro arrivano in fretta.”
“In realtà non ho niente da portarmi... I vestiti che avevo quando sono arrivata qui non ci sono più.”
“Colpa mia. Li ho fatti buttare.”
“COSA? Perché?”
“Erano tutti rovinati e poi non erano un granché...” Notando il mio sguardo tutt’altro che benevolo si affretto a continuare: “... e poi non avresti potuto indossarli qui!”
A me piacevano! Poi come avrei fatto quando sarei tornata a casa? Mi sarei presentata con questi vestiti? A mia madre come minimo sarebbe venuto un infarto. Perché io ero sicura che un giorno sarei ritornata a casa…o almeno lo speravo con tutta me stessa.
“Puoi prendere i vestiti nell’armadio che ti piacciono... Per Sakura ne farò comprare altri.”
“Ok... Grazie.”
Kakashi, richiudendo il libro con uno scatto secco, disse: “Io vado a dormire. Ciao ciao!”
“Arrivederci Kakashi-sensei!”
Lo dissi senza pensarci due volte. Non sapevo se dovevo ancora considerarlo tale visto che il mio nuovo maestro sarebbe diventato Itachi.
Stava per uscire, ma si fermò sulla soglia della porta.
“Un’ultima cosa: davvero mi trovi bello?”
Si divertivano tanto a prendermi in giro? Non seppi cosa rispondere e stetti a guardarlo come un ebete. Lui era uno dei miei personaggi preferiti ma di certo non andavo a dirglielo!
Fece una risatina di scherno e scomparve.
“Bene, io vado. Ci vediamo domani mattina! Buonanotte!”
“’notte.”
Stordita da ciò che era appena successo, mangiai distrattamente quello che mi aveva portato Shizune poco prima e andai a dormire. Come aveva detto Tsunade, le quattro arrivavano presto ed erano già le undici.
Pensando a cosa mi attendeva il giorno dopo mi addormentai.


Sarhita: Ciao!!! Avevi indovinato!! Itachi è il famoso “lui”! Con Kakashi non si scherza, ma nemmeno con Itachi! Anzi con lui di meno! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, e spero anche questo!! Bye Bye!!^^ eynis: Ciao!!! Sono contenta che tu abbia trovato il capitolo bellissimo! Per rispondere alla tua domanda…Diciamo che, sì, il mio carattere è pressappoco così, soprattutto per le figuracce!XD Spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Bye Bye!!^^ kari16: Ciao!!! In effetti di lividi me ne sono fatta un bel po’!! Alla fine Itachi era il famoso “lui”!! Sorpresa? Sono contenta di allietare le tue giornate!! Spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo! Bye Bye!!^^ Pupattolina: Ciao!!! Ecco a te il seguito, dove compare molto Itachi!! Alla fine era lui ”lui”! Spero che il capitolo ti piaccia!! Bye Bye!!^^ ilachan89yamapi: Ciao!!! Grazie per le congratulazioni! Anche a me piace moltissimo Itachi e ora mi aspetta un bell’allenamento con lui!!XD Spero che il capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!!^^ Gin_ookami97: Ciao!!! Sì, avevi ragione! È proprio lui che mi ha portata lì!! In effetti l’allenamento con Kakashi è stato un po’ disastroso…Chissà con Itachi!! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Spero anche questo!! Bye Bye!!^^ Samirina: Ciao!!! Ho aggiornato il più presto possibile! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e spero ti piaccia anche questo! Bye Bye!!^^ Lilla95: Ciao!!! Stai tranquilla, Itachi non mi fa niente…Per ora!!XD Hai ragione Kakashi è stato veramente tenero…Spero di non averlo fatto troppo OOC! Sono contenta che l’altro capitolo ti sia piaciuto!! Spero ti piaccia anche questo!! Bye Bye!!^^
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban