Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: mystery_koopa    01/08/2018    6 recensioni
Dintorni di Messina, Impero Romano d’Oriente, febbraio del 697 d.C.
Una raccolta di flash che racconta la storia di due ragazze, due amate sorelle che, tra il calare del VII secolo e il sorgere dell'VIII, cercheranno di vivere le proprie passioni e trovare la libertà in un mondo monotono e preimpostato: ancora non lo sanno, ma le loro vite s'intrecceranno indissolubilmente al corso di uno dei principali imperi che la Storia ricordi.
[Questa storia è uno Spin-Off della mia long "Cronache Bizantine", ma penso sia leggibile anche singolarmente, in quanto prequel della suddetta storia.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Fenice Purpurea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le due giovani, l’una entusiasta e l’altra riluttante, seguirono il figlio del commerciante islamico all’interno del mercato. L’odore forte del pesce e gli aromi delle spezie provenienti dalle terre australi toccate dai navigatori arabi invadevano l’aria della ristretta stradina trafficata, nella quale Ibn pareva sentirsi completamente a proprio agio.

Chryssa adorava osservare i luoghi pieni di vita, distanti dall’opprimente quotidianità, ma nonostante ciò vedere la sorella avvicinarsi sempre più a quell’affascinante – dovette ammetterlo – ragazzo arabo le rovinò solamente quell’ultimo viaggio prima della sua noiosa vita coniugale: possibile che, nonostante fosse sempre stata una ragazza intelligente, Leonora non riuscisse a capire da sola quanto dolore le avrebbe procurato ciò che stava facendo? Il tempo di girarsi e la vide abbracciata a Ibn, sorridente e spensierata come non era da molto tempo.

***

Due settimane dopo
 
Un bacio, solamente per un secondo, ma in quell’istante la porta si mosse; se solo fosse accaduto in un altro istante, in un altro giorno, mentre all’interno di quella stanza stava accadendo molto di più…
Un urlo spaventato e lacrime, lacrime di supplica e di pentimento, lacrime inutili e amare. Amare, è ciò che conta nella sua mente: qualcosa che per Kleitos Aristis era assolutamente irrazionale, oltre che fonte di scandali e rovine… un arabo, possibile! Per lui un’onta aveva colpito per sempre la propria famiglia, e restava solamente un modo per cancellarla.

Il giorno stesso la piccola nave degli Aristis ripartì, ma non era diretta verso la Sicilia: i giorni trascorsi per mare fino a Costantinopoli trascorsero lenti e sofferti per Leonora, che rimase chiusa per tutto il tragitto all’interno della propria stanza senza voler nutrirsi o vedere nessuno, nemmeno la sorella che, fuori da quella porta di legno, provò almeno a parlarle, ma invano. L’ultima volta che la vide fu quando la nave attraccò al porto della capitale dell’Impero: Chryssa sognava fin dall’infanzia di poter vedere quella città, ma in quel momento le parve solo un’opulenta prigione ancor più rigida del cortile di campagna.

Leonora uscì dalla propria cabina ancora in lacrime, e prima di andarsene per sempre abbracciò un’ultima volta la sorella: Chryssa sentì il suo respiro affannato sulla spalla e avvicinò la bocca al suo orecchio, sussurrandole con dolcezza solamente poche parole, che tuttavia servirono a molto, in quell’istante.
“Almeno tu ce l’hai fatta, ad andartene…”

Leonora sorrise debolmente e scese velocemente sul molo, dove una carrozza la stava già aspettando, come trasportata dal vento.
Il vento dell’est.




SPAZIO AUTORE:
Carissimi lettori,
vi aggiorno brevemente sulla situazione: per risolvere i problemi che ho avuto con questo spin-off ho deciso di tagliare un paio di scene, per cui il prossimo capitolo sarà l'ultimo, oltre che il più importante dell'intera raccolta in quanto svelerà il motivo per cui Chryssa, come chi segue "Cronache Bizantine" sa, non si è sposata. A proposito di quest'ultima storia, il prossimo capitolo sarà fondamentale anche lì e ho bisogno di tempo per scriverlo al meglio (anche perché il mio PC funziona solo quando vuole), per cui mi scuso per l'ennesimo ritardo.

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa