Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    18/09/2018    1 recensioni
“Noi siamo la squadra suprema. Io sono il giocatore supremo!” gridò Andy “Noi polverizzeremo ogni avversario, noi disintegreremo chiunque ci si frapporrà! Preparatevi avversari, contro di noi non c’è storia! Le nostre capacità travalicheranno ogni ostacolo, noi siamo giocatori di classe A! Io punto alla vittoria, io voglio ritagliarmi la mia fetta di gloria, io voglio riprendermi quello che mi spetta e che mi è stato negato per così tanto tempo. Voglio che la mia squadra raggiunga le vette del calcio, voglio conquistare ogni trofeo ed ogni palma. Sì, dopo aver fallito per tutto questo tempo, ora avrò la mia rivincita! Ahah, tremate, non avete speranza, o avversari! Noi siamo gli Assoluti, noi siamo i più forti!”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il coronamento di un sogno!

“Pronto, risponde la società Fidia, sono Raffi, come posso aiutarla?”.
“Salve carissimi, sono Arsenio Acciaio. A proposito, mi pare di conoscerla”.
“Certo mister Acciaio, sono anche il cameriere del Rifugio Purezza, dove passa le vacanze” proferì l’interlocutore.
“Aaah ecco svelato il mistero. Lavora per Fidia?”
“Esattamente. Lei è proprietaria sia di questo negozio che del rifugio”.
“Ora è tutto spiegato. Comunque… volevo sapere come procedeva la mia commessa” disse, digrignando i denti.
“Purtroppo vi sono degli intoppi. Non possiamo garantire l’adempimento del Progetto A nei tempi e nei modi previsti. Abbiamo avuto opposizioni interne e quindi non…”
“Ma chi vuole prendere in giro!” bofonchiò. “Lo sappiamo che cosa avete fatto! Avete rubato voi la mia fascia rossa, quella della famiglia Evans, modificando il passato!”.
“Psst, papà, non prenderli di petto!” suggerì Milli.
“Allora, cosa mi racconta per intortarmi?”
“Non so di cosa stia parlando, signor Acciaio”.
“Ma chi vuole abbindolare! Sappiamo che siete stati voi! Vi abbiamo localizzati!”.
“Pronto pronto non sento più nulla… pronto…”
“Non faccia il furbo! Mi risponda! Cosa ha da dire a sua discolpa?”
“Schrhhrrssssssrrsssrtrchhhhhhh...ssssss….cccchhhhhh. Click”
“Ahhh disgraziati! Farla così ad Arsenio Acciaio! Non esiste!!!”.
“Calma papà, adesso vediamo che si può fare…”
“Grrrr ora vedrannoooo!”.

Image and video hosting by TinyPic

Arsenio Acciaio

***
 
“Buongiorrrnooo e benvenuti a questo rrrrrutilanteeee incontroooo qui allo Stadio del Football Frontier! Un caloroso benvenuto a tutto il nostro pubblico che è oggi qui presenteeee!”. Il popolo esplose in un’esultanza.
“Siete pronti per la partita del secolo? Il match Chaos contro Absolute sta per iniziare. L’atmosfera è elettrica qui, lo stadio è una vera bolgia! Tutti i sostenitori dei magnifici Assoluti si sono radunati in questo luogo ed hanno occupato anche le tribune dedicate alla Alius Academy! Possiamo dire che oggi è l’apice del successo di questa squadra, di cui mi glorio di essere il primo fan! A commentare l’epico scontro come sempre io, Fitzroy Heritage!”. Altra ovazione.
“Fra pochi minuti scoccherà il via di questa corsa per la vittoria, chi prevarrà? Saranno i magnifici Absolute oppure quei brutti disgraziati della Chaos? Tra un paio d’ore lo sapremooo!” tuonò, mentre il pubblico andava in delirio.
 
***
 
“Sembra che tutti i nostri fan si siano radunati qui. Siamo all’apice del nostro successo”.
“Chissà se fra loro ci sono anche alcuni alieni. Se sì, saranno uno su diecimila”.
“Timmy non penso si azzardino a mescolarsi coi comuni mortali. Ad ogni modo, non con questo rapporto così sfavorevole”.
“Andy allora ci aspetta una schiacciante vittoria in mondovisione? Stavolta siamo proprio celebri per poter utilizzare il più grande stadio del Giappone!”.
“Nonono. Oggi si cambia registro. La Chaos non dovrà essere né distrutta né annientata”.
“Cooosaaaa?” tutti urlarono, confusi.
“E… ma… insomma, quelli vogliono farlo con noi!” obiettò Sam.
“Certo, ma noi siamo su un altro livello… e non solo fisico” prese a dire il capitano con aria altisonante. “Vi illustro le sorprese che io e Fidia abbiamo riservato per oggi…”
 
***
 
“Ecco il via del match! Gli Assoluti partono all’attacco con il calcio d’inizio del capitano!”.
“Corriamo verso il primo gol! Vai!” disse, passando ad Aurelia. “Tua!” rispose lei, facendo ritornare la palla indietro.
“Splendido uno-due degli attaccanti, che a velocità supersonica doppiano Torch e Gazelle! Già nei primi secondi di gioco abbiamo visto un grande scontro fra il meglio dei due team, dal quale Attorney è uscito vincitore!”.
“Attenti! Centrocampo, bloccateli!” urlò Beacons. In sei si precipitarono contro i due figuri che stavano guadagnando terreno, per arrestarli. Andy e Aurelia si fermarono.
“Potete essere quanti volete, ma non riuscirete a rubarci il pallone!” commentò la seconda, mentre il primo lo alzava. Gli attaccanti si contesero la palla in volo con il polpaccio da due lati differenti, dandole una rotazione. Vorticosamente si generò un cerchio di polvere di fuoco e luce che, ingrandendosi, spazzò via gli avversari.
“Cromocorona!” dissero gli esecutori, immuni dalla sferzata di vento solare.
“Per creare questa tecnica ci siamo ispirati a voi, sapete?” dissero, mentre proseguivano. “Già, dato che Diamond Dust vuol dire Polvere di Diamante abbiamo pensato di dribblarvi con polvere luminosa” spiegò lei.
“E visto che Prominence significa Protuberanza, ovvero un fenomeno che accade sulla superficie del Sole, non potevamo che ispirarci alla Cromosfera ed alla Corona Solare, le quali sono parti della nostra stella” asserì lui, giungendo in fronte di Baller e Clear.
“Ma a titolo informativo vi comunico che non abbiamo bisogno di tecniche speciali per battervi! Siamo abbastanza forti senza!” proseguì. Andy passò ad Aurelia, la quale gli restituì il pallone, poi ripeterono la scena. I difensori, spiazzati per la velocità dei passaggi, non ebbero nemmeno il tempo di focalizzare gli occhi su di essa.
“Ecco cosa significa giocare contro la squadra suprema! Preparatevi a soccombere!”. Andy alzò la palla, poi il binomio scattò a raggiungerla. Appena la parabola ascendente giunse al vertice, lo colpirono in sincronia: “Gocce di Luce!”. Una pioggia di ordinati brandelli luminosi si fece strada verso il portiere, precedendo il tiro.
“Muro di Fiamme!” rispose cupo Grent, come suo solito. Cercò di bloccare il colpo con le mani avvolte nel fuoco, ma dopo un nanosecondo dovette soccombere.
“Goool, ed ecco il primo punto per i fantastici Assolutiiiii! Sìì, sìì, sììì! La mia squadra preferita segna ancora! Sììì!”. Lo stadio esplose in un boato.
“Ehi ma voi da che parte state? Pubblico venduto!” si adirò Torch.
“È normale. Noi per loro siamo gli avversari da battere”.
“Sì Gazelle ma il guaio è che ci stanno riuscendo. Là si è appena consumata una tragedia” ribatté, indicando la porta.
“Hai ragione. Dobbiamo pensare a come reagire”.
“Credi che non abbia già fatto i miei conti? Non so se avremo speranze contro questi mostri” disse, alzando la voce. “Pensavo che la Chaos avrebbe potuto dimostrare alla Gaia di essere superiore, ma invece… aaah, se adesso penso che Xene se la sta cavando alla grande con la Raimon! Quelli di partita non ne hanno vinta una!!!” continuò, infervorandosi.
“Dubito anche io in una vittoria. Lo ammetto” e si voltò verso gli avversari “credevo che la vostra fama fosse immeritata e che foste dei buoni a poco. Ma dopo aver visto questa prima azione devo ricredermi. I miei complimenti” fece, glaciale.
“Ohibò, da quando in qua gli alieni si complimentano con noi?” asserì Paul dal fondo.
“Eh? In effetti non è da me” rispose la giocatrice più fredda del match.
 
***
 
“Che sia… che sia… ma sì, certo, è l’effetto contagio! Hai visto, Raffi?” disse Fidia, fissando il teleschermo nel suo studio.
“Non mi sono perso una virgola” rispose “i perfidi alieni riconoscono la bravura dei nostri. Il Ciondolo Assoluto sta prendendo il sopravvento su di loro cancellando i malefici effetti della Pietra di Alius”.
“Ecco un particolare che mi era sfuggito” disse la donna. “Abbiamo fatto bene a lasciarli continuare con l’esperimento. E’ interessante, voglio vedere come continuano”.
 
***
 
“Direi che per come stanno le cose, se segnano un altro gol è la fine”.
“Grrr! Purtroppo devo darti ragione, accidenti! Perché, perché la pietra di Alius non ci permette di arrivare al loro livello, perché? Grrr!”.
“A quanto pare i nostri rivali sono un tantino sotto scacco” ammise Aurelia.
“Già. Hanno riconosciuto la nostra forza. Possiamo passare alla fase due”.
“Il gioco riprende. Gazelle avanza in possesso di palla”.
“Dobbiamo fare almeno un tentativo. Ondata Perforante!” ed un velo d’acqua apparve per sbalzare via Grim, il quale non fece particolari sforzi per evitarlo, ritrovandosi zuppo.
“Decisamente abbiamo bisogno di rimpolpare gli avversari, i nostri già s’annoiano! Steve si è mosso a rilento da tanto è coinvolto”.
“Sì Andy ma facciamoli almeno arrivare in porta no?”
“Va bene, vediamo cosa combinano”.
“Velo di Fuoco!” proseguì Torch, il quale con un ventaglio rovente si fece strada superando Saunders.
“Andiamo!”
“Sì!”. I due spiccarono il volo, dopodiché si avvolsero l’uno nel fuoco l’altra nel ghiaccio. Unendo forze ed elementi incanalarono la potenza nella palla, esclamando: “Ghiaccio di Fuoco!”. Il colpo micidiale si diresse verso Peabody, il quale si apprestò a reagire.
“Non segnerete! Abbaglio Effimero!” e raccogliendo tutta la voglia di giocare residua, con uno splendore fugace spense l’ardore dei due alieni.
“Magnifica parata del numero uno, come volevasi dimostrare la Chaos non riesce a resistere ai più forti! Ah, quanto li adoro! Fo-o-orza As-so-lu-ti!”.
“Umpf, ci provoca pure questo commentatore. Non è per nulla di mio gusto! Gnnn!”.
“A me non fa né caldo né freddo. Il problema sta da un’altra parte”.
“Hai ragione. In questo momento mi dà più sui nervi il gol fallito”.
Clap! Clap! Clap! “Complimenti Chaos” Andy batté loro sarcasticamente le mani “è ovvio che così non potete batterci nemmeno lontanamente”.
“Grazie per avercelo ricordato. Vuoi che firmiamo la resa solenne, adesso?” asserì Beacons, irritato.
“Non sarà necessario, credetemi” Attorney passò alle maniere da lord “anche perché abbiamo deciso di darvi un’altra possibilità”.
“Che significa? Volete interrompere la partita?”
“Non esattamente. Giocheremo fino all’ultimo minuto il match, ma con nuove prospettive”.
“Ah sì? E sarebbero?”
“Da adesso si fa sul serio”.
 
***
 
“Tenta la sceneggiata? Beh, buon per lui”.
“Aspetta, io voglio vedere come prosegue” rispose, calma, Fidia. “Mi incuriosisce questo discorso propagandistico che sta per intavolare”.
“Dici che ci porterà a nuove analisi? Bah, dopotutto serve a questo il test”.
“Già. Fin dal primo momento quel ragazzo mi è parso avesse qualcosa di speciale, qualcosa di particolare. Un senso sconosciuto ai più. Quando l’ho visto in azione poi è stato ancora meglio: anziché scontrarsi col nemico, ha un approccio totalmente diverso. Lo circuisce, forse. Era la persona adatta per sperimentare il Ciondolo Assoluto, veramente. E adesso lo sta dimostrando”.
 
***
 
“Cosa intendi? Non capisco” chiese Gazelle, confusa.
“Vuoi che giochiamo in maniera differente? Ma meglio di così è impossibile!” le fece eco Torch.
“Oh bé” rispose Andy “preparatevi! SARETE INVESTITI DI NUOVE POSSIBILITÀ!” gridò, mentre si avvolgeva in una fiamma luminosa ed i suoi compagni con lui. I roghi lucenti si intensificarono ed innalzarono, diventando lunghe colonne roventi. Dopodiché si diressero tutte verso centrocampo, formando un unico flusso una quindicina di metri sopra il centro dello stadio. In questo punto il flusso si scisse, cadendo sotto forma di meteore luminescenti sugli undici membri della Chaos, mentre Attorney esclamava: “FULGORE DIFFUSO!”.
“Aaaah! Che ci sta succedendo?”
“Che cosa ci avete fatto? Che razza di scherzo è questo?”
“Niente di speciale, solo un piccolo aiuto per poter continuare questo incontro scontro”.
“E ancora non ci avete detto qual è il vostro fine! Cosa significavano quei fuochi fatui?!?”
“Allora, andiamo con ordine. Il mio sogno è arrivare in vetta al mondo del calcio. Constatato che giocare una partita in uno stadio in evidente superiorità tecnica significa toccare il cielo con un dito, c’è anche da dire che cominciavo ad annoiarmi” asserì enfaticamente “e dunque desideravo una partita migliore. Uno scontro alla pari, per poter provare il brivido del confronto”.
“E noi siamo solo delle cavie quindi? Bella considerazione, grazie! Pensi questo di noi?”
“Certo che no. Unendo l’utile al dilettevole ci siamo impegnati anche per fermare la follia di voi alieni, accettando lo scontro. Chiaramente noi avevamo una forza palesemente superiore che voi non potevate battere, così abbiamo deciso di condividerla”.
“Condividerla?”
“Per l’esattezza. Il Fulgore Diffuso fa proprio questo: condivide le abilità calcistiche con gli avversari”.
“Eh? Che razza di tattica sarebbe? Una tattica suicida?” commentò Torch, leggermente sconvolto.
“Ma che noi possiamo permetterci di utilizzare. Da questo momento siete ufficialmente al nostro stesso livello. Ardore e bravura sono ora identici fra noi e voi”.
“Stai dicendo che… abbiamo…”
“Una possibilità di vincere? Anche due. Ora siamo pronti per una sana competizione. Che vinca il migliore”.
“D’accordo Attorney. Io ci sto”.
 
***
 
“Pare che la situazione si sia sbloccata”.
“Così sembra. E adesso cosa succederà?”
“Ah non lo so, il test al Ciondolo Supremo serve proprio a questo” sottolineò Fidia, avvolta da fine curiosità.
“Beh ma non hai un pronostico… un’ipotesi?”
“Sì, quella sì. Presuppongo che la competizione li spinga ad innovare continuamente le loro tecniche, nell’ottica di superare gli avversari. Anche se non posso ancora prevedere come andrà a finire”.
“Significa che gli Assoluti potrebbero anche… perdere?”
“In linea teorica sì. Tutto è ancora in gioco. L’unica incognita è se Andy deciderà di utilizzare la sua capacità Come Te Nessuno Mai. Se vorrà mantenerla sopita, gli Assoluti potrebbero addirittura soccombere. In caso contrario, si annoierà ancora una volta. Se lo desidera, può prevalere sui suoi stessi compagni”.
“Mi sembra un po’ pericolosa come tecnica. Ti immagini se si ribellasse a noi?”
“Ho previsto anche questo. Ma tanto questa sarà la sua ultima partita”.
 
Io: sempre più in alto. Adesso il potere si condivide anche cogli avversari. Vi state divertendo?
Pubblico: zzzzz...
Io: sigh, ma perché faccio certe domande?
Pubblico: zzzzz...
Io: e così oggi avete conosciuto l'aspetto di Arsenio Acciaio, così come me lo sono immaginato io. Pensatelo vestito di grigio, similmente a Partinus al ricevimento prepartita con la Inazuma.
Pubblico: zzzzz...
Io: adesso i gentili signori del futuro torneranno alla ribalta, visto che negli ultimi episodi hanno avuto dei ruoli abbastanza marginali...
Pubblico: zzzzz...
Io: beh, non potete non dire che sono uno scrittore che vi fa sognare. Se per caso vi svegliate e non sapete come ammazzare il tempo, vi suggerisco di leggere il mio precedente racconto, "Dagli Imperiali alla Repubblica" (spudorata pubblicità indiretta). A settimana prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade