Serie TV > New Girl
Segui la storia  |       
Autore: bambi_crudele    24/09/2018    0 recensioni
Ricordate l'episodio 2 della terza stagione? Dove Nick aiuta Jess a diventare popolare con i professori ''fighi'', ecc....
Ecco Jess sostiene che Nick non l'avrebbe notata al liceo, mentre lui sostiene il contrario... vediamo come sarebbe se Jess si trasferisse a Chicago durante il liceo.
Nerd vs Figo: si noteranno?
baci , BAMBI
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3 capitolo

La lezione finì troppo in fretta, amavo la letteratura e soprattutto il romanticismo; gli scrittori e i poeti di questo periodo erano dei sognatori, esattamente come me.
- Ehi… Night, giusto – il tipo, Miller, mi stava guardando in attesa di conferma.
- No… mi chiamo Day, Jessica, ma puoi ch… -
- SI,SI COME TI PARE. Senti, che cosa hai ora? –
Guardai il foglio; “Dio già mi sta antipatico sto tizio.”
- Ho scienze applicate – Mi guardò come se fossi un alieno.
- OK…  sei una secchia dunque – lo guardai male e mi alzai.
- Senti, Miller, non disturbarti ad “aiutarmi”, so cavarmela da sola. Fingi che io non esista e saremo tutti -.
Presi i miei libri e uscii senza dargli tempo di ribattere.
“MA CHI SI CREDERE DI ESSERE SECCHIA, IO? Si è vero lo sono, ma non sono mica malata! GIUSTO? Dio ho bisogno di Cece.”
- JESS! – mi sentì chiamare dalla classe da cui ero appena fuggita.
Mi voltai e vidi Miller fuori la porta, che mi sorrise appena vide che lo guardavo; così si avvicinò.
- Senti: scusa… e comunque la classe di scienze applicate è dall’altra parte della scuola, se vuoi posso accompagnarti -.
Lo guardai diffidente – Ok… Come ti chiami? –
- Nick, Nicholas Miller – aveva un espressione da sfaticato, come se avesse vissuto già troppo di questo mondo e tutto lo annoiasse, ma quando sorrideva pareva… dolce? 
“ EH no Jess! Ricordati che dovrai tornare invisibile; ma con lui come pseudo-amico, non ci riuscirai mai! ” mi dissi mentalmente.
- Beh, andiamo? – disse, come se avesse chissà quale fretta ( anche se dubitavo avesse di meglio da fare).
Annuì e ci avviammo verso la classe, senza parlare,  neutrali l’uno verso l’altro.
Troppo diversi, come i salatini e il cioccolato: probabilmente da oggi non parleremo mai più.
- Eccoci… che ore avrai dopo? –
Guardai il programma – Algebra, Filosofia, Ricreazione, due ore di ginnastica e Storia -.
-Ok allora ti passo a prendere per portarti alle varie ore, domani però non contare su di me – sorrise sghembo –Domani tornerà il vero Miller! –
Senza riuscire a trattenermi lo guardai storto –Non voglio sapere cosa prevede il vero Miller –
Rise – Lo capirai, a dopo Jess – si voltò lasciandomi lì.
Mi guardai attorno: in corridoio non era rimasta anima viva. “Perfetto, sono in ritardo il primo giorno, alla seconda ora! MALEDETTO MILLER! -.
----O----
Miller, come aveva promesso,  mi venne a recuperare al termine di ogni ora. Per la ricreazione mi volle portare nel “bel posticino” ; infatti ora siamo seduti a terra nella scala abbandonata nel sottotetto. Si Miller bel posticino!
-perché siamo venuti qui?- gli chiedo continuando a correggere gli appunti di filosofia su Hume.
-Beh ho visto la faccia schifata che hai fatto dicendo “ginnastica” e quindi volevo darti un aiuto, diciamo.-
Estrae una canna dal taschino della camicia – Ti va un tiro, Secchia-Day?-
Faccio di nuovo una faccia schifata e, inorridita guardo la canna tra le sue dita come se fosse la peste.
- No! Miller, ti pare?!- Nick ride- Già , sospettavo, voi secchie ragionate troppo.-
E nel mentre, si accende la canna portandola alla bocca e facendo il primo tiro.
Butto gli occhi al cielo –e voi “fighi” troppo poco !-
Un aroma simile all’origano si diffonde nell’aria, io mi copro naso e bocca con il foulard che avevo sempre nello zaino .-resto qui solo perché: primo odio ginnastica, secondo se muori in overdose mi sentirei in colpa.-
Storco il naso ripensando a ciò che ho appena detto: una frase da amica!
Ridacchia facendo un altro tiro- Beh grazie Day…. Non so se prenderlo come una minaccia o un consiglio !-Ride.
Mi alzo cercando di sfuggire ai fumi dolciastri e inebrianti , scendendo di qualche gradino .
-Nick?-Mugugna, il che mi fa capire che mi stia ascoltando – il prof non si accorgerà della nostra assenza?-
- E’ probabile che la mossa di queste tre ore non passi inosservata – ridacchia facendo uscire una nuvoletta di fumo da naso e bocca.
Sbuffo preoccupata e arrabbiata al contempo con me rimettendomi a scrivere  sul mio quaderno rosa.
Qualche minuto dopo sento Miller ridacchiare stupidamente .
– Non trovi strano il fatto di parlare con un coniglio? -
-Miller, ma che?! - - Si, il coniglio rosa che ti saltella davanti –
Capii che avevo perso definitivamente  Nicholas.
- Capito… Miller mi passi la canna? –cercai di sembrare innocente.
-Ok, ma vacci piano… ne voglio ancora un po’ – la afferrai e la gettai velocemente a terra pestandola.
Nicholas mi guardò come se gli avessi appena ucciso un uomo davanti.
- DAY MA COSA TI SALTA IN MENTE?!-
Sorrisi – Credimi è meglio così. Ora rilassati e lasciami studiare-.
A quel punto parve rilassarsi, tanto da afflosciarsi sulle scale .
Appena tornai a scrivere, lui si alzò e scese le scale lentamente guardando fisso il muro davanti a se, come incantato.
- Cosa stai facendo?-
- Non lo so….sento come un attrazione al muro… mi sento come una calamita –
Lo vedi avvicinarsi al muro e sbatterci spiaccicandocisi contro.
- ODDIO, AIUTAMI JESS! – Sorrisi pensando che mi sarebbe convenuto usare il momento a mio vantaggio.
- No, ora resti lì finché il coniglio rosa non va via e il muro non si spegne, ok? –
Si riuscì a voltare verso di me, che ero ancora in cima alla scalinata e annuì, iniziando a guardar male il mio quaderno rosa.
Ridacchiai e ripresi a fare ciò che avevo interrotto.
-Now… I've had the time of my life... No… I never felt like this before… -Alzai di nuovo lo sguardo su Nicholas, che accovacciato a terra, canticchiando stonatamente.
“Saranno due ore lunghe” pensai scuotendo la testa .
-Jess, Jess!- sbuffai guardandolo.
Nick si stava schiacciando sul pavimento, agitando le braccia  come a scacciare qualcosa sopra di se.
- Che c’è? -.
- Si moltiplicano! I coniglietti sono ovunque! -.
Butto gli occhi al cielo “ Saranno due ore lunghissime ore… “
----o----
Cari lettori,
scusate il ritardo di due settimane,
 ma ho iniziato la 5 superiore e sto già impazzendo.
Prometto di cercare di essere piè puntuale.
A domenica <3
SPOILER
POV . SECRET
-Nick, Nick… Svegliati, papà ci vuole a casa presto oggi… -
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: bambi_crudele