Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfootprongsmoony    09/10/2018    0 recensioni
"Era bellissima. Ma non soggettivamente parlando: Dominique era bella di natura. Ma se deve essere sincero, il figlio maggiore dei Potter, non avrebbe mai usato questo aggettivo per descrivere la Weasley; avrebbe utilizzato intelligente, permalosa, spiritosa, divertente, estroversa, insicura. Ma non bellissima. Anche se lo era."
****
"Era difficile amare un Malfoy.
Questo Draco lo sapeva benissimo.
E anche Astoria, ve lo posso assicurare; ma lei lo amava.
Lo amava perché lo riteneva un uomo dalle mille sfaccettature: poteva essere arrogante, superbo, egocentrico ma anche dolce, introverso e protettivo."
****
"Dopo circa 14 anni, i due fratelli Black si sarebbero rincontrati.
E Sirius aveva pianto di nuovo.
"Tieni Sir, queste sono per tutte quelle volte, che non le hai potute mangiare per colpa mia." Gli dirà Regulus, con voce tremante. Il minore dei Black, teneva fra le dita una scatola di Cioccorane.
****
Questa è una raccolta di One-shot, sulle coppie o i personaggi di Harry Potter, che mi hanno sempre affascinato. Spero vi piaccia.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, James Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Scorpius Malfoy | Coppie: Bill/Fleur, Draco/Astoria, James Sirius/Dominique, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Penso sia giusto che mio figlio abbia un nome di cinque lettere." Interviene James. Era da tutta la mattina che i Malandrini, con l'aggiunta di Lily Evans, stavano discutendo su quale fosse il nome migliore per il piccolo di casa Potter. "Perché di grazia?" Chiede la Rossa, abbastanza innervosita. Aveva appena terminato una discussione con Sirius, sul fatto di non voler chiamare suo figlio come una costellazione: questa era l'unica tradizione familiare che il maggiore dei Black, sembrava volesse rispettare. "Perché i nomi di cinque lettere sono i migliori." Risponde James, calmo. "Non è vero." Interviene Sirius. "Giusto." Aggiunge Lily, in accordo con Felpato. "Remus e Peter, non siete d'accordo con me?" Chiede James, sicuro di avere due persone dalla sua parte. "In effetti..." Comincia a dire Peter. L'uomo viene subito incenerito dall'occhiataccia di Lily, che lo fa subito tacere. "James io non penso che i nomi siano ritenuti belli, da quante lettere abbiano..." Comincia Remus, con la sua solita pacatezza. James sbuffa contrariato. La sua tesi era più che valida e voleva dimostrarlo, a tutti i costi. "Allora, come sappiamo Lily ha quattro lettere; Sirius sei; Peter, Remus e James cinque. Se vogliamo mettere d'accordo tutti, dovremmo scegliere un nome tra il quattro e il sei." E dopo un attimo di pausa, il Malandrino continua, aggiungendo: "Oh che coincidenza. È propria il cinque." Lily Potter, sapeva che il marito non avrebbe ceduto facilmente. I suoi nervi erano abbastanza tesi, dopo circa sei mesi di gravidanza che non aveva la forza di combattere. "Eh sia per cinque lettere." Risponde la donna esausta. James Potter era felice; sapevo però che- in teoria- non avrebbe dovuto avere voce in capitolo riguardo a quale nome scegliere, avendone già deciso la lunghezza. Ma in pratica lui era James Potter e questo bastava come spiegazione. "Virgo." Esclama Sirius entusiasta. "Black, quante volte devo ripeterti che non chiamerò mio figlio come una dannata costellazione?" Felpato si fa ricadere sulla sedia scoraggiato: non poteva essere molto d'aiuto, conoscendo solo nomi di quel tipo. "Klaus?" Propone Remus. "No. Non mi piace." Interviene il padre del bambino. "Isaac?" Chiede Sirius. "Non è di una costellazione Evans. Non Guardarmi così." Aggiunge frettolosamente Sirius, vedendo gli occhi di Lily fulminarlo. "Isaac Potter. Non suona male." Dice James, convinto. Remus annuiva; Sirius sorrideva. Se avessero chiamato loro figlio con un nome proposto da lui, il suo ego sarebbe diventato di proporzioni spropositate. Lily si era quasi convinta, ripetendosi continuamente il nome e sentendo ogni volta che suonasse meglio. "Ragazzi non vorrei rovinare tutto, ma io avrei una proposta." Interviene Peter, che fino a quel momento era rimasto in silenzio. "Che ne dite di Harry? Harry James Potter." Aggiunge Codaliscia. A Lily Evans le si illuminarono gli occhi. James Potter, abbracciò l'amico per aver messo come secondo nome il suo. Remus trovava suonasse benissimo e comincio a dare pacche sulla schiena a Peter. Sirius in un primo momento guardò male Codaliscia: aveva rimpiazzato la sua proposta. Ma poi sorrise: Sirius Black sarebbe stato il padrino di Harry James Potter.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfootprongsmoony