Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Lancia Delta    15/10/2018    0 recensioni
libro primo: il nuovo avatar
a causa dell' esplosione del supercomputer, i Guerrieri Lyoko si troveranno in un posto misterioso, verranno scoperti da due uomini misteriosi, che gli porteranno in un posto sicuro...
Sono passati, ormai, sedici anni dalla morte di Korra, avvenuta quando ella aveva appena ventiquattro anni e, tra qualche giorno, verrà svelata l' identità del nuovo avatar.
Quando all'improvviso, il Dai-lee abdica il re Wu, sebbene il re non abbia molti poteri e la sua figura sia perlopiù simbolica, era molto amato dal popolo. Riuscirà il nuovo team Avatar a farlo risiedere su trono?
libro secondo: la cometa
sono passati cento anni dal passaggio della cometa di Sozin, e dalla fine della guerra dei cent'anni e la cometa sta per ripassare, un gruppo di dominatori dell' acqua della tribù del nord vuole distruggerla, perché, secondo loro simbolo della guerra dei cent' anni, e, soprattutto, poiché dà un enorme potere ai dominatori del fuoco, secondo loro, causa di tutti i mali.
Gli estremisti riusciranno nel loro intento o verranno fermati?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questa storia ci sono dei cammei di personaggi famosi realmente vissuti o viventi, non è nel mio intento essere offensivo nei loro confronti. Sfido voi lettori a trovarli tutti.


I guerrieri virtuali

Città della Torre di Ferro

14 Aprile


Sono passati due anni da quando Xana è stato liberato dal male e, per celebrare l' evento, i ragazzi avevano deciso di riaccendere, solo per un giorno, il supercomputer.

Jeremy – Come vi sembra rientrare su Lyoko dopo dure anni che non c' avete messo piede?

Aelita – è assurdo, mi ero dimenticata di quanto fosse strana la procedura di virtualizzazione! Due anni fa non c' avrei fatto caso...

J – E questo cos'è?

Jeremy aprì una cartella nel supercomputer.

J – Ora ricordo... dovevamo fare uno scherzo a Jim, fingendo di avere la patente... ma era un falso, di una città inesistente, Città della Repubblica, dove la patente la si prende a 16 anni!

Yumi – Jeremy! Stai delirando o la virtualizzazione mi ha rincoglionita? Avremo dovuto fare uno scherzo a Jim?

Ulrich – No.. l' ho sentito pure io...

Odd – Possiamo farlo quest'anno... abbiamo sedici anni...

Orlando – esatto!

J – Va bene, le stampo...

in pochi minuti, le false patenti erano stampate, erano del tutto identiche a quelle di Città della Repubblica, nessuno si sarebbe accorto del fatto che fossero del falsi.

Jeremy se le mise in tasca.

J ma cosa diavolo sta succedendo?

Il supercomputer si sta surriscaldando!

O – Non fare battute sul caldo, siamo nel deserto!

J – non sto scherzando! Vi devo tirare fuori!

Inizio il processo di devirtualizzazione!

I ragazzi uscirono dagli scanner appenda in tempo.

Pochi secondi dopo il supercomputer esplose.

I ragazzi non erano feriti, ma si trovavano in un posto molto diverso da dov'erano prima, non erano più nella vecchia fabbrica abbandonata, in Francia.

I ragazzi erano a terra, ancora scossi, e li rimasero per un po'.

A un certo punto, due uomini, uno alto, molto robusto, e con i capelli scuri e un altro, più basso e più magro, biondo.

Primo uomo – Chi siete?

Secondo uomo – Non credi che dovremo presentarci prima noi?

Pu – Hai ragione!

Scusate vi ho chiesto chi siete e non mi sono neppure presentato!

Io sono Bulldozer e lui è Trinità... voi chi siete?

J – I...i...io sono Jeremy.

A – Io sono Aelita.

Y – Io sono Yumi.

U – Io sono Ulrich.

Or – Io mi chiamo Orlando.

O – Io sono Odd.

B – Vi portiamo in un posto sicuro, il tempio dell' Aria.

J – Tempio dell' aria?

T – Esatto, si trova su di un' isoletta sulla costa di Città della Repubblica, è il posto più sicuro della città, è a due passi da qua.

Tenzin mi ha detto che ci sono molti oggetti con un cartellino con il vostro nome...

Jeremy penso tra se e se “probabilmente è un sogno., ma se non lo fosse, gli oggetti sono quelli che erano prima nella fabbrica”.

Dopo una breve camminata e un viaggio su di una barca con un fuoribordo da 15 cavalli giunsero al tempio.

Era un edificio enorme.

Bulldozer chiamo a Tenzin e il maestro, un uomo sulla settantina, pelato e con dei lunghi baffi bianchi. Ciò che saltava più all' occhio era però una freccia azzurra che copriva la parte centrale della testa, essa sembrava prolungarsi pure lungo le braccia, per terminare prima delle dita.

Quelle frecce erano una caratteristica che distintiva dei maestri del dominio dell' aria.

Tenzin – Allora siete voi i ragazzini di cui mi hanno parlato!

Non vi avevo mai visto qui, e non avevo mai visto quelle cose lì nella piazza, sono comparsi dal nulla, a quanto pare come voi...

avevo telefonato a questi due miei amici, Trinità e Bulldozer, per cercare dei ragazzini che si chiamano Jeremy, Aelita, Odd, Ulrich, Yumi, Orlando... e a quanto pare.. gli ho trovati...

fatemi capire... avete un posto dove stare?

O – Per il momento no... siamo arrivati qui da pochissimo.

T – Potete stare qui per un po', intanto che non trovate un altro alloggio, ma prima, toglietemi una curiosità, siete dominatori?

J,A,OR,O,U,Y – Non lo sappiamo!

T – Facciamo un semplice test.

Provate a eseguire una mossa per ognuno dei quattro domini.

Ecco le pergamene.

Prima provarono con il dominio dell' aria.

Sia Odd che Jeremy riuscono nel dominio.

T – A quanto pare, Odd, Sei un dominatore dell' aria.

Poi provarono, a eccezione di Odd, a dominare la terra, la lava e il metallo.

Ulrich riusciva a padroneggiare la terra e la lava, ma non il metallo, Aelita, invece non riusciva a padroneggiare la lava, ma riusciva egregiamente, con il metallo.

T – Non disperatevi, solo Bulldozer e Trinità riescono a dominarli tutti e tre. E hanno anche creato un nuovo stile di combattimento corpo a corpo, molto efficace, oltre a loro sono divenuti maestri poche alte persone, tra cui Nami, il capo delle guerriere Kyoshi, usandola come tecnica in caso in cui il combattimento con i ventagli risulti troppo rischioso.

In seguito provarono con il dominio del fuoco.

Orlando riusciva a dominarlo.

Il ragazzo si concentrò su di una vasca piena di acqua piovana, la puntò con la mano e fece bollire, e poi ghiacciare l' acqua.

T – è assurdo, da ormai trecento anni non si era a conoscenza di dominatori della temperatura!

Or – Non lo sapevo! Mi è venuto istintivo, mi sono concentrato sul movimento delle molecole, aggiungendo o togliendo loro calore, riesco a modificarne la temperatura...

T – Prova a tirare un fulmine.

Or – Un fulmine?!?

Orlando si concentrò e dalla sua mano uscì una setta blu.

Or – Incredibile! Riesco a dominare il fulmine!

T – Yumi, resti solo te, prova a dominare l' acqua.

Alla ragazza riusciva istintivo, era il suo dominio!

T – Forse non lo sai, ma esiste una forma illegale di dominio dell' acqua, il dominio del sangue... è illegale da anni ormai... la legge che lo rese illegale la propose mia mamma, Katara, lei mi raccontava di quando, pur di salvare mio babbo, l'Avatar Aang, e mio zio, Sokka, dalle grinfie della spietata Hama, fu costretta a usarlo. Da allora ebbe la convinzione che il dominio del sangue fosse la cosa peggiore che una persona potesse ricevere o fare.

Y – è inquietante!

T – Ecco come mai è illegale.

Ora vi accompagno nelle vostre stanze.

Sistematevi pure come volte. Sui comodini ci sono dei libri, se volete leggeteli, non ci sono problemi.

Tra poco è ora di cena... se avete sentito dire che noi della nazione dell' aria siamo vegetariani, è una falsa notizia, siamo onnivori da un bel pezzo, gli unici animali di cui non mangiamo la carne sono i bisonti volanti, siamo legati spiritualmente a loro e perciò non possiamo mangiarli.

dopo cena i ragazzi si coricarono subito, prima di dormire, quali all' unisono, si affacciarono alle foinestre, per scorgere il panorama di Città della Reppublica di notte, era splendida.

Se volete, domani mattina potete farvi un giro in città, è una città enorme e potreste perdervi, per cui fate attenzione.

Il giorno dopo i ragazzi vennero svegliati dal trambusto, Asami, una donna, che a detta di Tenzin, dal giorno della morte di Korra veniva quasi tutte le mattine al tempio, quel giorno, forse presa dal commemorare la memoria di Korra, il giorno del sedicesimo anniversario dalla morte, cadde dalle scale, facendo molto rumore.

I ragazzi, mezzo addormentati scesero a vedere cosa fosse successo e trovarono la donna a terra.

La aiutarono a alzarsi in piedi e le chiesero cosa le fosse successo, oltre alla prematura scomparsa di Korra.

As – A parte quello che sapete già, cioè della sua prematura scomparsa, c' è dell' altro,quella notte in cui accadde l' incidente stavo guidando, era tardi e la strada era sgombera, dovevamo esserei in città il più presto possibile, il giorno seguente avremo avuto un importante appuntamento...

Stavo guidando abbastanza piano, di notte correre è pericoloso, quando un tizio, che stava andando contromano, ci andò addosso...

è stato velocissimo, io riuscì a buttarmi in una cunetta, ma lui centrò comunque la macchia, chiusi gli occhi.

Gli riaprii in ospedale, ma ero sola.

Asami si mise a piangere.

As – Chiesi di Korra. Mi dissero che non c'è l' aveva fatta.

Volevo morire.

In suo onore, a ventiquattro giorni dalla sua scomparsa, si celebra una gara automobilistica, il rally delle quattro nazioni e delle due città, quattro come gli elementi, sei come il nostro gruppo, formato da me, lei, Mako e Bolin, due fratelli ex dominatori sportivi di cui facevano parte anche Nala, il suo cane polare e Pabu, il furetto di fuoco di Bolin. Le due città sono Città della Repubblica, città che difese fino alla Fine e Zaofu, città che, grazie a lei riacquisì l' indipendenza. All'inizio aveva paura di guidare, ma dopo due anni di allenamento, riuscì a vincere diverse competizioni, l' appuntamento del giorno seguente era l' allenamento per una gara che si sarebbe tenuta ventiquattro giorni dopo.

E sono anche molto preoccupata perché Le Industrie del Futuro, azienda che ho ereditato da mio babbo e unica cosa che mi resta di lui, sono, di nuovo, sul punto di collassare. Non ho avuto molte grandi idee da quel giorno...

Or – Forse so come farti venire un idea.

Le industrie del futuro sono famose per aver rinnovato l' automobile, giusto?

As – Giusto... ma adesso sembra che la stiano facendo crollare...

Or – Vieni nel piazzale qua dietro, forse, ispirandoti a uno di questi prototipi riuscirai a avere delle idee...

As – Non ne sono certa, ma tentar non nuoce.

Orlando le consegnò le chiavi di una delle innumerevoli Panda, in particolare quelle di una 45 Super.

As – Avevi ragione, posso avere lo schema progettuale?

Orlando le diede una valigetta ventiquattrore.

Or – Qui dentro ci sono i progetti...

As – Grazie, come ringraziamento, se avete dai sedici anni in su, potete partecipare al Rally delle Quattro Nazioni e delle Due Città,gratis, potete partecipare con qualsiasi auto, non è una gara competitiva, i vincitori ricevono un premio simbolico, nulla di che, ma la competizione è meravigliosa, scoprirete paesaggi incredibili e villagi sconosciuti, oltre a famosi monumenti!

Se volete partecipare ditemelo.

J,O,OR,A,Y,U – Certamente!

As – Firmate questi fogli e siete iscritti.

Detto questo la donna si allontanò dai ragazzi e si avvicinò alla lapide commemorativa di Korra.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Lancia Delta