Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    17/10/2018    0 recensioni
Lily Anderson e Peter O'Neil in qualche vicenda non compresa nella saga.
1) Tumistreghi Love Potion
2-4) Una notte a Grimmauld Place (parti 1-2-3)
5) Lettera dalla Scozia
6-9) Matrimonio alla Tana
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una notte a Grimmauld Place - parte 2

 

Allucinazioni

 

- Oh, finalmente! - Disse Ginny, vedendoci - Vi avevamo dati per dispersi!

Le tre ragazze si erano accomodate intanto in sala e bevevano una tisana, o qualcosa del genere…

- Ti va qualcosa, Peter… un’altra Murphy? - mi chiese Harry.

- No, ci mancherebbe…. Ormai è ora di andare a dormire….

- Guarda, abbiamo pensato a tutto noi ragazze - disse Ginny. E poi, rivolgendosi ad Harry: - Astoria dormirà nella camera di Regulus, noi, come avevamo previsto, in quella di Sirius e Lily e Peter in quella degli ospiti…  Meglio non entrare in quella di Orion e Walburga… è un po’ inquietante…

Per fortuna quindi non dovevamo dormire nella camera di due malefici maghi oscuri… Va bene, ero stanchissimo… Avrei dormito anche nella camera da letto di Voldemort in persona…

Salutammo quindi tutti e ci avviammo verso le camere, che Kreacher aveva già preparato. Appena aperta la morta, rimanemmo piacevolmente colpiti: la camera era accogliente per essere in una casa semiabitata da decenni e, in precedenza abitata dai familiari di Sirius Black, tutti maghi oscuri serpeverde! C’erano un  grande armadio, un paio di cassapanche, tavolino, sedie ed una  pesante libreria, per altro  piena di testi di Magia Oscura (a quel che capivamo dai titoli); dovunque erano intagliati serpenti intrecciati e lo stemma dei Black… Tuttavia c’era un bel fuocherello nel caminetto e  Kreacher aveva già predisposto tanti dolcetti sopra il tavolo, con una bottiglia di ottimo spumante italiano… ho sempre adorato gli elfi domestici! C’erano anche un pigiama (per me) e una simpatica camicia da notte (per Lily) sopra il cuscino di un bellissimo letto matrimoniale… Appena l’ho visto e ho immaginato Lily dentro quella camicia (e anche senza, a dire il vero), la stanchezza mi è subito passata…

- Cosa dici, dormiamo senza? - proposi a Lily.

- Perché, vuoi dormire stanotte? - mi rispose con un sorrisetto malizioso.

- Vado a fare una doccia, però… e poi non mi sfuggi… - aggiunsi, dandole una piccola sculacciata. La novità mi piaceva. Era qualche giorno che, per un motivo o per un altro, non riuscivamo a trovare qualche ora per noi.

- Aspetta, vengo anch’io… - mi disse Lily - Così facciamo la doccia insieme… e iniziamo… ho tante idee per passare la serata…

 

Avevamo appena fatto una bella doccia (veramente deliziosa) ed eravamo coperti con magnifici e morbidissimi accappatoi colorati che il gentilissimo elfo ci aveva lasciato, quando ebbi la  malaugurata idea di aprire il mobiletto che era presente in bagno, alla ricerca di un phon. Ho sentito come delle punture… mi si è annebbiato tutto e poi, dopo qualche secondo, la nebbia si è diradata e ho rivisto la stanza. Ma, dentro il mobiletto, guardando meglio, c’era una cosa che mi ha terrorizzato…C’era mia figlia, la piccola Niamh, tutta coperta di sangue! Se non sono morto quella volta, penso di poter sopravvivere ancora a lungo. Naturalmente Niamh non poteva essere nel mobiletto… bastava pensare un attimo e la cosa sarebbe sembrata subito illogica… era evidentemente un molliccio, da cui la casa era infestata! Ho già detto che il luogo era stato per anni semiabbandonato… Evidentemente Kreacher, che era abbastanza vecchio, non era riuscito a disinfestare tutta la casa e gli era sfuggito quel molliccio…

Comunque, poco eroicamente, quella volta ho perso i sensi e, svenendo, ho battuto anche la testa contro il lavandino! Mi sono svegliato tra le braccia di mia moglie, tutto confuso (lo confesso).

- Tranquillo, Peter! E’ solo un molliccio! Penso che ce ne siano diversi nella zona: questo l’ho eliminato io… Non aver paura… Niamh sta bene! E’ con tua sorella, nel suo lettino! Non può essere qui a Grimmauld Place!

- Ho perso cinque anni di vita - le ho detto - E ho battuto anche la testa…

In quel momento è entrata di corsa, in camera nostra, senza bussare, Astoria, completamente sconvolta, e, vedendo la luce accesa in bagno, si è precipitata strillando dentro e, per poco, non ha inciampato su di me, che ero ancora a terra.

- Ragazzi, ci sono presenze inquietanti nella mia stanza! - disse, per niente sbigottita dal fatto di trovarmi sul pavimento… - Penso che sia uno sciame di billywig… Un paio mi hanno punto e comincio ad avere allucinazioni…

E poi, indicandomi: - Cosa ci fa Drago, qui?

Ok, era in preda ad allucinazioni da billywig… Le spiegammo con calma che era impossibile, che quello che vedeva come Draco in realtà ero io… Con calma cercammo di tranquillizzarla (soprattutto Lily: io ero ancora intontito per la botta alla testa), ma lei era evidentemente ancora sotto choc e continuava a ripetere che vedeva Draco Malfoy! Decidemmo quindi di chiamare Kreacher, ma, nonostante i nostri richiami, nessuno rispose! Strano! Gli elfi domestici sono sempre all’erta e pronti a rispondere alle chiamate  dei padroni, e degli  ospiti! Chiamammo allora Ginny e Harry, che si erano ritirati anch’essi in qualche stanza… nessuna risposta neanche da parte loro!

- Secondo me si sono chiusi in qualche stanza con qualche incantesimo insonorizzante e stanno facendo qualcosa per la quale non vogliono essere disturbati - disse Lily.

Cominciammo a girare per la casa, ma sembrava disabitata e, nell’oscurità, veramente inquietante… La situazione sembrava decisamente strana…

 - Direi di tornare nella nostra camera e cercare di passare la notte a letto… - propose Lily.

- Ho troppo paura a rimanere sola con i billywig - ci disse Astoria - Posso dormire con voi? Ve ne prego. Non recherò alcun disturbo…

- Certo, Astoria - disse subito Lily - Ci stringeremo…

 

Era una situazione francamente imbarazzante. Eravamo tutti e tre nello stesso letto, al buio… Improvvisamente sentii una mano scivolare sopra di me ed abbracciarmi… Respirai: era Lily, che, poi, dopo avermi fatto una  carezza, mi lasciò… E, subito dopo, sentii, proveniente dall’altro lato del letto, un’altra mano, la mano di Astoria evidentemente, che mi stava cercando, chiamava “Draco”, mi toccava, e si stava infilando…

 

- Apri gli occhi, Peter! - Mi disse Lily… ti hanno punto alcuni billiwig… c’era una sciame dentro l’armadietto del bagno! Hai battuto la testa e sei svenuto…

Con fatica aprii gli occhi e mi ritrovai sul pavimento del bagno. Avevo l’accappatoio e, intorno a me c’erano Ginny, Harry, Astoria, Kreacher e, naturalmente, mia moglie.

- Oh, eccoti qui! - mi disse sorridendo. - Non preoccuparti, passerà presto! Kraecher ha preparato al nobile signor O’Neil l’antidoto. Beva tutto: è importante!

Man mano che bevevo, riflettevo… Per fortuna era stato solo un’allucinazione dovuta alle punture di billiwig... Non c’era mai stato il molliccio nel mobiletto, non eravamo andati in giro per la casa a cercare Harry, Ginny e Kreacher, né eravamo andati a letto con Astoria, né lei aveva cercato…

- Mi dispiace, Peter - disse Harry, mortificato -  Dovevo far disinfestare tutto prima. Quell’alveare ci è sfuggito!

Kreacher, sorridendo (inquietante come sorridono gli elfi!), mi disse: - Bevanda elfica di Kreacher combatte il veleno dei billiwig, ma possono esserci ricadute nel corso della notte. Il signor O’Neil può avere altre allucinazioni… Conviene metterlo a letto e controllarlo da vicino!

Beh, dato che stavo meglio, tutti i nostri amici ci lasciarono, augurandoci la buona notte. Harry era ancora mortificato: - Mi dispiace. Domani io e Kreacher controlleremo di nuovo tutto…

- Non preoccuparti, Harry - dissi - Non è successo niente…

Ero finalmente a letto con Lily.

- Tutto bene, amore? - mi disse

- Sì, ora sì… non sai che allucinazioni ho avuto…

- Beh… ho una certa abilità come legilimens… dovresti saperlo! - mi disse, seria - E così vorresti andare a letto con Astoria Greengrass?

 - Ma Lily, erano allucinazioni! - le dissi - Mica potevo programmarle! E poi ero tremendamente imbarazzato!

- Tutti uguali, gli uomini! - continuò Lily, ma si vedeva che stava scherzando. Aveva (per fortuna) preso bene quella buffa avventura… - Andiamo a letto, dai… Vado un attimo in bagno e torno. Tu aspettami…

Qualche minuto dopo era di ritorno. Ma… non era lei!!!

 - Come mi guardi, amore? - mi disse sorridendo e un po’ sorpresa, guardando la mia faccia.

- Sei tu, Lily? - le chiesi.

- Certo! Chi pensi che sia? - mi chiese, ancora più perplessa.

- Non ci crederai, ma vedo al posto tuo Ginny Weasley… Non so perché!

Per fortuna fece un sorriso comprensivo: - Sarà l’allucinazione di cui parlava Kreacher…! Almeno spero…! Forse è meglio metterci a dormire, così domattina, quando ti risvegli, sarà tutto a posto…

- Ok… Lily… Buona notte… - dissi, spegnendo la luce.

- Non mi dai neanche un bacino? - sentii dire.

- Mi fa senso baciare qualcun’altra - provai a dire. In effetti tutta la situazione era maledettamente strana. - Ho paura di vedere Ginny, accendendo la luce...

- Sciocco, sono io… - disse Lily - E poi è buio… dai avvicinati… Se vuoi ti racconto cosa abbiamo fatto l’ultima volta… giusto per aver conferma che sono io…

Beh, sicuramente quello Ginny non poteva saperlo…Mi sono avvicinato… sì, era sicuramente Lily… Mi rilassai… che strana quella serata…. cos’altro poteva succedere?

______________________________

 

Avevamo fatto l’amore, poi c’eravamo addormentati, stanchissimi. Lily era tra le mie braccia. Ma era destino che quella notte non saremmo riusciti a passarla tranquilla. Mentre dormivo, improvvisamente la sentii piangere, sempre più forte e mi chiamava: Lily aveva avuto un incubo… o una visione… ed era agitatissima…

- Lumos - pronuncia. Mentre, al mio fianco, Lily (vedevo finalmente lei! Evidentemente le allucinazioni erano scomparse) singhiozzava sempre più forte

- Lily… Che succede? - le chiesi preoccupato.

- Niamh ha bisogno di noi…. Lo sento… Ha bisogno di me e sono lontana… Ho avuto una premonizione… - diceva, in mezzo ai singhiozzi.

- Era solo un sogno - cercai di calmarla - Niamh sta bene. E’ con mia sorella! A casa nostra!

Non riuscivo tuttavia a calmarla:  era convinta che qualcuno volesse entrare a  casa nostra per uccidere mia sorella e la piccola Niamh…

- Me l’aveva detto la Cooman che ero portata per la preveggenza - diceva singhiozzando - Vogliono uccidere mia figlia… La mia piccola…

Lily continuava a piangere, preoccupata per la figlia…. (una delle poche volte che aveva perso il controllo, povera Lily… doveva aver fatto un sogno veramente inquietante… o non era un sogno?).

Cercai di convincerla che la Cooman sbagliava sistematicamente e che il suo era stato solo un brutto sogno, ma anch’io cominciavo a preoccuparmi. I nostri amici, poi, avevano sentito Lily piangere e ora stavano bussando alla porta per sincerarsi che stessimo bene.

Ci siamo vestiti velocemente  e siamo usciti dalla camera; Lily era ancora sconvolta (e anch’io non ero messo tanto bene… ero sicuramente sbiancato). Nel corridoio c’erano Astoria, Krecher, Ginny e Harry.

- Che succede, ragazzi? - dissero.

- Lily ha fatto un brutto sogno… ma è convinta che sia una premonizione… pensa che Niamh sia in pericolo - spiegai. Poi mi decisi:  - Dobbiamo tornare a casa, con qualunque mezzo… Lily è troppo agitata e anch’io, ora, non sto tranquillo…

Ginny e Astoria cercavano infatti di tirarla su, ma mia moglie era sempre più convinta che Niamh fosse in pericolo. Ricordava che la Cooman aveva lodato più volte le sue doti di veggente…

- Non so come aiutarvi, Peter - disse Harry - Come sapete tutta la zona è bloccata per la manutenzione dei camini magici… ed è impossibile anche smaterializzarsi…Possiamo inviare un gufo, o un patronus… ma se tua sorella dorme, neanche se ne accorgerà…

- Il bosco degli Inferi! - disse Lily - Possiamo utilizzare quel portale!

- Che bosco? - esclamarono ad una voce gli altri tre.

- Beh… Possiamo spostarci… solo io e Lily… perché Silente ha disattivato la possibilità per chiunque altro, attraverso una antica rete di portali disseminati nel Regno Unito e in Irlanda… Ne ho usato uno, per esempio, durante la guerra, per recuperare la Spada di Grifondoro, che era caduta in mano ad Unci-Unci… dopo la rapina che avete fatto alla Gringott - dissi rivolgendomi ad Harry - e l’abbiamo usata anche per venire ad Hogwarts durante la battaglia finale…

- Non ho mai chiesto come foste riusciti a spostarvi e ad entrare ad Hogwarts e questo spiega molte cose - disse Harry Potter.

- La rete era stata creata secoli fa da un mio antenato, un disgraziato mago oscuro con l’hobby della “caccia ai babbani” per permettere lo spostamento, con la massima discrezione, di malvagi maghi oscuri nella “zona di caccia”… Noi a suo tempo li abbiamo esplorati tutti… almeno quelli rimasti (alcuni sono stati distrutti) e tre o quattro sbucavano nelle cantine, o nei sotterranei, di importanti abitazioni di Maghi Oscuri… che naturalmente non abbiamo esplorato… - continuai - Non è escluso che ce ne sia uno anche qui… considerando la propensione dei Black per le arti oscure… E’ una possibilità…

Tutti mi stavano a sentire con attenzione. Lily aveva ripreso un po’ del suo autocontrollo.

- Vi prego, aiutateci… mia figlia è  tanto piccola… e ha bisogno di noi… è in pericolo…

- Kreacher! - chiese Harry, subito - Hai mai sentito di un portale usato da qualcuno della famiglia Black?

- Il signor Orion Black utilizzava il portale, che è in cucina, durante la prima guerra magica per andare in Transilvania ad uccidere i nemici del Signore Oscuro… finché i Transilvani non hanno distrutto l’uscita… Kreacher sa dove si trova, ma da allora è inutilizzabile…

- Ti prego, Kreacher… Devo tornare a casa… - disse Lily, con le lacrime agli occhi.

- Kreacher farà tutto quello che vuole la nobile amica dei miei padroni. Kreacher morirebbe per loro - disse l’elfo con la lacrime agli occhi.

- Possiamo venire anche noi? - disse Ginny - A darvi una mano, se servisse…

- Purtroppo no - dissi io - Nessun altro può passare. Dai, andiamo, Lily. Prima arriviamo e prima ti rassicuri. Sono sicuro che Niamh dorme tranquillamente…

E così (saranno state le due di notte) siamo scesi in cantina, dove erano ammucchiati decine di oggetti, più o meno oscuri, presenti una volta in casa… Kreacher è andato direttamente verso uno specchio e: - Padron Orion entrava qui dentro - disse - Ripeteva qualche parola che Kreacher non ricorda bene.

- Non preoccuparti, le sappiamo noi!  - disse Lily - Grazie, Kreacher! Grazie di tutto, ragazzi, e scusate la nostra partenza improvvisa.

- Nessun problema, Lily - disse Ginny - Purché tutto sia a posto. Mandateci un patronus, appena possibile….

- Certo. Ciao, Astoria. A presto - dissi - E grazie ancora, Harry, Ginny…

Subito recitammo la formula e ci trovammo nel solito Bosco degli Inferi che, malgrado il nome, si presentava straordinariamente rassicurante.

Ci dirigemmo velocemente verso il portale che conduceva in Irlanda. Intanto io cercavo di tranquillizzare Lily: - Vedrai che va tutto bene… Starà dormendo felice…

Lily era ancora più agitata di prima…: - Vedrai che ho ragione io… Sono preoccupatissima. Il mio sogno era spaventoso…

Ci precipitammo nel portale che conduceva nei pressi di casa nostra e, un istante dopo, toccavamo il suolo irlandese.

- Presto, materializziamoci in camera di Niamh - disse Lily. E, un attimo dopo, eravamo nella sua camera.

E… la culla era vuota!!!!

 

Ultima puntata della storia sabato prossimo! Un abbraccio a tutti. Gatty :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP