Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: CHAOSevangeline    19/10/2018    2 recensioni
{ Dazai!Centric | Soukoku }
Cosa vive un uomo che crede di non avere più nulla?
Cosa è disposto a fare e cosa è disposto a perdere?
Dazai vive un incubo e l'indecisione sulla propria pelle, quando ogni speranza sembra averlo abbandonato.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 13. “Il dolore apre squarci che consentono di guardarsi dentro. Ma io continuavo a guardare dalla parte sbagliata.” [Fai bei sogni - Massimo Gramellini]
 

IV.



Giorno trentuno.
 
La mente dell’uomo sa giocare dei brutti scherzi e a lungo, Dazai, si è reso preda di oscuri sipari.
Ha sognato, addormentato e ad occhi aperti, di perdere la vita. Lo ha desiderato, si è convinto che fosse l’unica possibilità per sé.
Sono passati trentun giorni dalla morte di Odasaku e Dazai riflette ancora sulle sue parole. Crede che sia la cosa giusta da fare, quella che gli ha consigliato.
Sa che nella Mafia morirà. Lo ha visto, anche se solo in sogno. E per la prima volta Dazai vuole vivere: vuole fare del bene, vuole essere felice.
Seduto, il corpo nudo coperto fino al ventre dal lenzuolo, si volta a guardare Chuuya accanto a sé: sta riposando, i capelli di raggi arancio sono sparsi sul cuscino.
Della maschera di orrore che Dazai ha visto nel sogno, fantasma accanto al proprio corpo penzolante, ora non c’è nulla.
Chuuya non stringerà le sue gambe prive di vita, non sarà costretto a questo.
Non lo merita.
Gli è stato vicino, Chuuya, in quel momento difficile. Gli è stato vicino in modi che Dazai nemmeno avrebbe osato chiedere.
Oda gli ha dato la soluzione, Chuuya lo ha aiutato a curare le sue ferite.
Con il corpo, con la mente. Con il cuore, anche se mai nessuno dei due lo ammetterebbe.
La stanza odora ancora di sesso e di sigarette, la pelle di Chuuya sembra ancora madida di sudore.
È stato un rapporto disperato, quello. Un rapporto in cui Chuuya lo ha stretto fino a quasi soffocarlo, per fargli capire di non essere solo. E Dazai ha bisogno di essere soffocato, per capire. Ha bisogno dell’esagerazione, di essere esasperato.
Ha sentito il corpo di Chuuya chiaro su di sé e Dazai ha capito, da quelle sensazioni, dal ricordo delle parole di Oda, che non è pronto a morire.
Che non vuole farlo.
Una mano raggiunge lenta la spalla di Chuuya, la carezza piano con il palmo bendato.
Avrebbe capito. Dopo quel rapporto, i loro corpi intrecciati in un groviglio di pura sicurezza, Dazai lo sa.
Per Chuuya la mafia funziona, è vitale. Per Dazai è la morte.
Sono sempre stati diversi, ma non per questo sbagliati. E lo sanno entrambi.
Sarà difficile, sarà doloroso. Ma deve funzionare.
« Chuuya? »
« Mh? »
Dazai voleva cambiare, fare del bene.
« Ho preso una decisione. »
Sono passati trentun giorni dalla morte di Oda.
E Dazai si è salvato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: CHAOSevangeline