Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: mirisparkles    19/11/2018    1 recensioni
Cosa accadrà adesso che Rory sta per diventare madre? La vita "perfetta" di Logan verrà scombussolata per sempre? O forse la nostra protagonista seguirà le orme della madre e deciderà di crescere questo bambino da sola? Jess Mariano è davvero il "nuovo Luke"? Riusciranno i nostri amati "Literati" ad avere una seconda occasione?
Non so se definirla una vera e propria fanfiction, ma prendetela per quello che è. Questo Revival mi ha lasciata con l'amaro in bocca e allo stesso tempo con un barlume di speranza per i miei amati Rory e Jess, perciò ho deciso di amalgamare queste due cose e dar vita a questo progetto, un piccolo passatempo per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza delle avventure dei nostri beniamini di Stars Hollow.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Logan Huntzberger, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Tu vuoi farmi venire un infarto, non è così?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Mamma!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Dico sul serio! Il giorno del mio matrimonio, boom! “Mamma sono incinta!”. E okay, sarei un’ipocrita se ti dessi dell’irresponsabile, se non fosse per il mio essere irresponsabile tu non saresti qui a comportarti da irresponsabile…Quindi mando giù e ti supporto, quante madri lo farebbero?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Lo so, io-
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Poi... boom di nuovo! “Il padre è il mio ex fidanzato, che ora sta per sposarsi con un’altra!” ed io ingoio il rospo di nuovo, perché sei tanto agitata già per i fatti tuoi, ti conosco, ed una ramanzina è l’ultima cosa di cui hai bisogno. Ma ora questo? Sono tornata da poco più di ventiquattro ore e ti ritrovo con un anello al dito? Settimana prossima cosa? Comprerai una navicella spaziale? Partorirai un alieno a quattro teste? Guarderai la settima stagione del Trono Di Spade senza di me?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Dovrebbe uscire l’estate prossima…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Rory, perché questa mattina ho trovato il tuo ex ragazzo senza maglietta nel mio soggiorno?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non si è portato un cambio, volevo prendere in prestito una maglietta di Luke ma avevo paura di svegliarvi!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Non è questo il punto!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Hai ragione, avrei dovuto avvertirvi prima di lasciarlo dormire qui, ma si è presentato qui fuori alle due del mattino, io-
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Non me ne frega niente di chi inviti a dormire a casa mia – certo, se invitassi Jaime Lannister per un pigiama party preferirei saperlo per tempo – ma non è questo il punto. Un matrimonio? Quanto è passato da quando vi siete lasciati? Dieci anni?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Lo sai anche tu che non è mai finita per davvero…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Sì, certo. Come amanti, come “amici di letto”, o come qualunque cosa foste… Ma non puoi sposare il tuo compagno di adulterio, Rory, non da un giorno all’altro!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non è mai stato solo questo! Logan era… è sempre stato molto più di questo.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Bambina mia…

 
Esordisce Lorelai dopo una lunga pausa, tentando di calmarsi un po’ prima di proseguire.
 
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Lo so. Lo so che è stato il tuo grande amore, lo so e non sono nessuno per portartelo via. Ma ha appena lasciato la sua futura moglie per te, Rory. Ti rendi conto? Sei “l’altra” in questa storia. Questo come ti fa sentire?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non si amavano davvero! Lui ha accettato di sposarla solo per assecondare lo stupido piano dinastico dei suoi genitori, Odette soltanto per i suoi soldi. So a che cosa stai pensando, questa volta non è come con Dean! Io non devo niente a quella ragazza, non sono ancora sposati e non gli ho rubato-
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Al diavolo Dean! Al diavolo l’ereditiera francese e al diavolo pure Logan! Io voglio sapere che cosa provi tu, non ci credo che la cosa ti lasci indifferente. 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Io lo amo, mamma. E lui ama me. Finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto tra di noi e tra meno di otto mesi avremo un bambino, che a te piaccia o no.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Un figlio che non era previsto! Voglio dire… Logan ha rinunciato a tutto per te… grandioso! Tornate insieme, coronate il vostro sogno d'amore, diventate una di quelle famigliole felici che si vedono nelle pubblicità dei biscotti, avete tutto il tempo del mondo per farlo. Ma perché subito? Perché ora?

 
 
Domanda ancora una volta Lorelai, indicando l’anello che Rory continua a sfilare e re-infilare nervosamente al dito.
 


𝓡𝓸𝓻𝔂: Posso fartela io una domanda? Quando hai chiesto a Luke di sposarti… La prima volta, non adesso. Perché lo hai fatto? Non era nei vostri piani, non vivevate ancora assieme, la tua vita era un casino ed io e te nemmeno ci parlavamo. Perché?


La domanda di Rory coglie la maggiore delle Gilmore decisamente alla sprovvista. Non perché non sappia la risposta, sa benissimo perché lo ha fatto. Eppure si ritrova a fare una lunga pausa, seguita da un lungo sospiro, prima di rispondere.
 
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Avevi deciso di lasciare Yale, ed il mondo mi era crollato addosso. Era tutto dannatamente sbagliato. I tuoi nonni avevano promesso di appoggiarmi e invece si sono schierati dalla tua parte, tu non volevi più parlare con me, credevo che fosse stata colpa mia. Insomma… Che avessi sbagliato qualcosa, che fossi stata troppo dura… In fondo sembravo l’unica a cui importasse davvero qualcosa di quella tua scelta, che la considerasse “una cosa grossa”. E poi sono andata da Luke. Gli ho detto della tua decisione, ed ha completamente perso la testa. Ha iniziato a fare avanti e indietro per il locale come un pazzo, a darmi consigli, ad architettare i piani più assurdi per convincerti a tornare a scuola, penso fosse persino previsto un rapimento… Ed in quell’istante è scattato qualcosa. Voglio dire, ne ero già innamorata, lo avevo capito da tempo… eppure penso che sia stato quello il giorno in cui ho realizzato che avrei voluto quell’uomo al mio fianco per tutto il resto della mia vita. Vedere il modo in cui si preoccupava – si preoccupa – per te, il suo essere estremamente protettivo nei tuoi confronti, l’antipatia irrefrenabile che prova per ogni tuo fidanzato, perché “Nessuno è abbastanza per la sua Rory!”. Ho capito che ti voleva bene come se ne vuole ad una figlia, e questa per me è la cosa più importante.
 

Rory è rimasta in silenzio ad ascoltare il monologo della madre, e di fronte a quelle parole non riesce a fare a meno di sorridere. Le ha raccontato l’aneddoto della sua proposta di matrimonio un milione di volte, eppure ha sempre omesso questo piccolo particolare. Vuole bene a Luke, lo considera praticamente un secondo papà, proprio per questo il discorso della madre finisce per farle luccicare gli occhi dalla commozione.

 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Penso che Logan sia quello giusto, mamma. Penso che il destino mi stia dando finalmente una seconda opportunità e trovo quasi poetico il fatto che abbia deciso di incasinarmi la vita un’ultima volta prima di aiutarmi a rialzarmi.  Pensavo di riuscire a farcela da sola, voglio dire… Con il tuo aiuto, quello dei miei amici, della mia famiglia, ma io ho bisogno anche di lui, mamma. Ho bisogno di credere che questa volta funzionerà e ho bisogno che lo creda anche tu. So che quando papà ha scoperto che aspettavi me ti ha fatto la proposta e tu hai detto di no, ma non è la stessa cosa. Io non ho più sedici anni, io non vado più al liceo! Non ho accettato di sposarlo perché sono incinta, ho detto di sì perché è quello che voglio.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Okay.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che cosa?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Dico che ci credo anche io, non ti metterò i bastoni tra le ruote.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Dici sul serio?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Logan ha fatto la cosa giusta e ha rotto con Odina.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Odette.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Lei. Tu sei single e piena di voglia di fare. Non c’è più alcun impedimento, nessun piano dinastico, nessuna campagna di Obama, nessun ex fidanzato nei paraggi pronto a riconquistarti…
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Jess.

 
Risponde Lorelai scollando le spalle, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Jess cosa?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Jess chi?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Mamma!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Pensavo che stessimo giocando!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che c’entra Jess?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Mi ha detto Luke che se ne è andato stamattina.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Già, è passato a casa.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Si fa interessante. Non mi dire “Jess cosa” allora, lo sai che cosa!
𝓡𝓸𝓻𝔂: No, non lo so.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: È evidente che ha ancora un debole per te!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Smettila, non è vero!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ho visto il modo in cui ballavate al mio matrimonio, eravate molto affiatati…
𝓡𝓸𝓻𝔂: No, non lo eravamo.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Okay, non lo eravate.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Bene, quindi non dirlo più.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: In ogni caso non ha alcuna importanza. Hai perso il treno, bello mio. Avresti dovuto dirglielo quando è passato stamattina, magari sventolando la mano in maniera teatrale, come la regina Elisabetta!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non c’è nessun treno da perdere!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Andiamo!
𝓡𝓸𝓻𝔂: No, non ti asseconderò.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Che noia che sei. Al liceo adoravi trovarti al centro di un triangolo amoroso!
𝓡𝓸𝓻𝔂: La pianti?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ti ricordi quanto eri incasinata l’ultimo anno di liceo?  “Jess- Dean, Dean-Jess”. “Ho baciato Jess, ma poi Jess ha baciato un’altra” “Jess o Dean? Dean o Jess?". O forse Tristan?
𝓡𝓸𝓻𝔂: C’è stato solo un bacio! Avevi giurato che non ne avremmo parlato mai più!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Chi? Io? Secondo me ti confondi con un’altra Lorelai.

 
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Interrompo qualcosa?
 

Esordisce Logan dopo aver bussato due volte sulla porta aperta, in modo da attirare l’attenzione delle ragazze. Come promesso è rimasto buono buono in soggiorno in attesa che le due concludessero una delle loro chiacchierate interminabili, almeno fino a questo momento.
 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Sono arrivate le pizze. Paul Anka è saltato addosso al fattorino, ha detto che non consegnerà mai più una pizza a questo indirizzo!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Già.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Lo dicono sempre tutti.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ma poi ritornano…
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Lorelai, posso parlarti un secondo?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Uhm… Sì, certo!
 


Risponde Lorelai un po’ confusa, lasciando un’occhiata complice alla figlia.
 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Vado ad apparecchiare la tavola… E grazie.
 

Sussurra le ultime due parole rivolgendo alla madre un sorriso sincero, per poi scendere al piano di sotto e lasciare i due da soli.
 
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Quanto ti devo per le pizze?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Ma figurati, mi sembra il minimo!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: E va bene. Non sono così stupida da rifiutare il cibo gratis.

 

Aggiunge senza farsi pregare troppo.
 

𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Ascolta… Volevo soltanto chiederti scusa per essere piombato in casa vostra all’improvviso. Insomma, non ci vediamo da parecchi anni, e scommetto che avrai pensato che io sia-
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Non ti preoccupare.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Dico sul serio, io-
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Non ho pensato proprio un bel niente. Okay forse, ma di quello che penso io non ve ne deve importare proprio un bel niente.
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Avrei dovuto parlarne prima con te. Voglio dire, solo perché mi hai dato la tua benedizione nove anni fa non significa che valga ancora…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Senti, Logan. Non siamo nel medioevo, tu non devi sentirti in dovere di chiedermi il permesso prima di domandare la mano di mia figlia ed io non sono nessuno per ostacolare le sue decisioni. Ti avrei dato comunque la stessa risposta dell’ultima volta. È lei a decidere, e ha scelto te. E a me sta bene, mi piaci. Potete restare qui o da Luke per tutto il tempo necessario, fate come se fosse casa vostra. Ti voglio dare soltanto un consiglio, sentiti libero di seguirlo oppure di farci quello che ti pare, la scelta è tua. Non sputtanare tutto un’altra volta, okay?
𝓛𝓸𝓰𝓪𝓷: Non lo farò.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ottima risposta.

 

Esclama Lorelai tirando una leggera pacca sulla spalla di Logan, rivolgendogli un occhiolino di intesa prima di correre di sotto.
 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Paul Anka! Dove sei, piccolo? Il fattorino di oggi era Pete? Oppure quel brontolone di Bob? Se era Pete hai fatto bene, ci porta sempre le pizze troppo fredde. Neanche dovesse attraversare tutto il Connecticut per raggiungere casa nostra!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: mirisparkles