Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: MissRosalie42    18/12/2018    0 recensioni
Skam Italia.
Un capitolo dopo ogni clip, raccontate da un punto di vista diverso da quello di Martino.
Inizia con la clip
7.3, raccontata dal punto di vista di Elia
7.4, Niccolò
7.5, Luca
7.6, Giovanni
8.1, Niccolò
8.2, Sana
8.3, Niccolò
8.4, Eva
8.5, Filippo
9.1, Maddalena
9.2, Mamma Rametta
9.3, Giovanni
9.4, Mamma Rametta
9.5, Elia [alternativo]
9.5 + 10.1, Niccolò
10.2, Silvia
10.3, Mamma Rametta
10.4, Giovanni
10.5, Elia.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.2 - Le circostanze
17 dicembre
Silvia


Ecco! Finalmente aveva messo giù il telefono.
"Ehy Martiii" spuntò fuori da un corridoio come se stesse passando lì per caso e non come se lo avesse osservato scendere le scale tutto il tempo parlando al cellulare. Era sicura stesse parlando con Niccolò quindi non voleva interromperlo. Erano così cariniii! Chissà perché Niccolò si era perso gli ultimi incontri della radio. Non lo aveva visto neanche a scuola, forse si era ammalato. Che carino era Martino a telefonargli per sapere se stesse bene. Magari in serata aveva anche intenzione di preparargli qualcosa da mangiare tipo una lasagna oppure una torta e portargliela a casa, e magari gli avrebbe portato cappello e sciarpa in regalo dicendogli che non voleva prendesse freddo e si ammalasse di nuovo.
Ok forse adesso stava correndo un po' troppo con la fantasia.
"Ehy!"
"Hai letto i messaggi sul gruppo?"
Ma perché Martino non leggeva mai i messaggi sul gruppo? Forse aveva una fobia delle chat di gruppo?
Gli spiegò della tombolata. Non vedeva l'ora! Sarebbe stato l'evento dell'anno della scuola, ne era sicura. Ci sarebbe stata un'atmosfera bellissima, natalizia e romantica, piena di luci colorate e di vischio, avrebbero giocato e si sarebbero divertiti e ne avrebbero parlato tutti durante le vacanze. Ovviamente aveva intenzione di invitare anche persone che non facevano parte del gruppo della radio. Così, giusto per fare numero e per essere sicura che ci fosse anche la gente più cool della scuola.
"Per farti capire... non abbiamo neanche l'albero."
Ah. Neanche l'albero.
"Neanche un presepe piccolino?"
Ma in che casa viveva Martino? Forse lui e la sua mamma erano buddisti? Chi è che non aveva l'albero di Natale in casa? Era una cosa così triste.
Quando si salutarono corse in cortile per incontrare Eva.
"Ehy Silvietta"
"Lo sai che Martino non ha neanche l'albero?" le disse immediatamente, senza neanche salutarla.
Eva la guardò aggrottando le sopracciglia, come se non avesse capito. "Eh?"
"L'albero! Di Natale!"
Ci volle qualche secondo prima che Eva capisse quello che voleva dirle.
"Ah, ti avevo detto che a casa di Martino non avrebbe funzionato. Mi dispiace di non riuscire a convincere mia madre. Non c'è proprio possibilità che cambi idea la tua?"
"Ha detto che mi fa sapere" rispose. "Martino, non mia mamma."
"Davvero?" Eva sembrava sorpresa.
"Sì, perché?" Non è che Martino la stava prendendo in giro, vero? Odiava quando la gente la prendeva in giro così. Le sue amiche, soprattutto Sana, le dicevano che era colpa sua perché era troppo credulona, ma insomma, perché mai se una persona le diceva una cosa non avrebbe dovuto crederci? Le dicevano cose normali, non le parlavano mica di mostri e fantasmi, perché doveva sempre dare per scontato che la prendessero in giro? Era triste e stancante.
"Boh è che di solito non è un tipo festaiolo" rispose Eva "Pensavo che ti avrebbe detto di no senza nemmeno pensarci. Dev'essere contento in questo periodo" e fece un sorrisetto.
"Ah sì sì certo che è contento!" esclamò Silvia. "Insomma hai visto quanto è bono il suo fidanzato? Anche io sarei contenta con un fidanzato così. Chissà magari quando io ed Edoardo staremo finalmente insieme ufficialmente anche io avrò un motivo per essere felice."
"Silvia, tu sei già una persona piena di motivi per essere felice. E comunque ancora con questa storia di Edoardo? Basta, ti prego!"

Fine.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: MissRosalie42