Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    22/12/2018    2 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Meno tre!

Arrivo di corsa e quasi all'ultimo secondo con una storia su una delle mie OTP più storiche, con uno dei miei personaggi preferiti in assoluto: L, e la L/Light.
Nonostante ami alla follia il personaggio di L non ho mai scritto nulla dal suo POV, quindi sono felice di aver avuto questa opportunità per mettermi alla prova. Spero solo di essere riuscita a rendergli giustizia, almeno un po'.

La storia è ambientata durante un ipotetico Natale al quartier generale, dopo che L ha tolto le manette a Light (ma lui è rimasto comunque per “aiutare nelle indagini”); non ricordo se Natale cascasse effettivamente in quel periodo oppure no, in caso consideratela una licenza poetica.

Grazie come sempre a chi continua a seguirmi ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

[Questa storia partecipa al contest San Valentino versus San Faustino indetta da MaryLondon sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di Death Note non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Cioccolata calda
Fandom: Death Note (anime)
Coppia e/o personaggi: L/Light
Prompt (se presente): A prepara la cioccolata calda per lui e per B
Note: ambientata durante un ipotetico Natale al quartier generale, dopo che L ha tolto le manette a Light (ma lui è rimasto comunque per “aiutare nelle indagini”); non ricordo se Natale cascasse effettivamente in quel periodo oppure no, in caso consideratela una licenza poetica.
Numero parole (contacaratteri.it): 500

Cioccolata calda

 L’involucro di questi nuovi cioccolatini è un comunissimo rettangolo stampato, nonostante la bislacca forma a pupazzetto che dovrebbe farli somigliare a tanti piccoli Babbi Natale.
Che poi perché mai qualcuno dovrebbe volersi mangiare Babbo Natale è un mistero ancora irrisolto.
 Finisci di distendere l’ultima piega dell’alluminio e la aggiungi alla piccola pila sulla scrivania, poi lo sguardo ti cade sulla sedia vuota al tuo fianco.
 «Light!» lo chiami da sopra la tua spalla. «Stai facendo qualcosa di sospetto?»
 «Ma certo, Ryuzaki. Come sempre» ti risponde dalla cucina con un convincente tono esasperato.
La probabilità che sia Kira sale di un paio di punti percentuali.
 Mezza fetta di torta dopo, Light ricompare e poggia sul tavolino due tazze identiche da cui viene un profumino niente male.
 «Cioccolata calda» ti spiega con un sorriso che vorresti tanto credere sia sincero.
 Inclini la testa e lo osservi di sottecchi.
 «È avvelenata?»
 Light ridacchia e si siede tranquillo al suo posto.
Curioso come, a seconda del momento, i tuoi sospetti lo irritino o divertano.
 «Secondo te sarei così stupido da avvelenarti con una cioccolata calda?» ribatte poi.
 Lo scintillio malizioso nei suoi occhi ti rimescola qualcosa all’altezza dello stomaco.
 «Sarebbe intelligente proprio perché apparentemente stupido» replichi senza troppa convinzione, allungando una mano per prendere la tua tazza. Light ti passa lo zucchero in silenzio, lo sguardo rivolto allo schermo su cui continuano a scorrere i soliti dati su Kira in un loop che sembra infinito.
 Due… quattro… sei di zollette si tuffano nella cioccolata una dopo l’altra, e mentre mescoli per farle sciogliere un po’ di liquido straborda e ti cola sulle dita. Caldo, scuro e appiccicoso, sembra la metafora perfetta per quel qualcosa che senti crescerti dentro ogni giorno un po’ di più, un po’ più invadente ad ogni sguardo, sorriso o premura non richiesta di quello che è il tuo unico amico e probabilmente anche peggior nemico.
 «Stai cercando di decidere se il modo in cui bevo mi rende sospetto?»
 La voce divertita di Light ti riscuote dai tuoi pensieri.
Non ti eri accorto di esserti fissato a guardarlo.
 Ti stringi nelle spalle e aggiungi una settima zolletta.
 «Forse.»
 Con la coda dell’occhio, vedi Light sollevarsi appena la manica per guardare l’orologio. Probabilmente è tardissimo.
 «Se vuoi andare a letto va’ pure» gli dici. «Io continuo ancora un po’.»
Tanto non dormiresti comunque.
 Lui scuote piano la testa.
 «Non ho sonno. Solo… è mezzanotte e un minuto.» Alza il viso su di te e sorride. «Buon Natale, Ryuzaki.»
Caldo, scuro e appiccicoso.
 La cioccolata che ancora non hai bevuto sembra esserti entrata in circolo nel sangue, e quel tepore irrazionale e assolutamente non richiesto diventa quasi incandescente quando incroci gli occhi di Light.
 «Buon Natale» sussurri di rimando per poi rimetterti a lavoro: non importa quanto lo desideri, non puoi permetterti di abbassare la guardia.
Magari il prossimo Natale, ti scopri a pensare.
 Affondi il naso nella tazza e socchiudi gli occhi.
Sarebbe bello, Light… sarebbe bello, se tu non fossi Kira.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89